venerdì 2 settembre 2016

sconti bao: consigli e lista della spesa


è arrivato il momento più atteso dell'anno (dopo natale, ovvio!) e abbiamo provato a fare una lista di consigli per gli acquisti.
dovevano essere dieci i titoli da suggerirvi in occasione degli sconti di bao publishing, poi però alla fine non abbiamo resistito e abbiamo aggiunto qualche altro volume alla pila.


innanzitutto, io e il misterioso recensore continueremo a spammarvi il porto proibito, si sa mai che qualcuno non l'abbia ancora recuperato, perché è un libro di una bellezza indicibile e perché non potete assolutamente non averlo. anche se di solito non leggete fumetti italiani, anche se non leggete fumetti, anche se non leggete e basta, questo dovete averlo. a proposito di bellezza, scusate il gioco di parole, approfittatene per prendere bellezza e dolci tenebre, due titoli imperdibili del catalogo, entrambi disegnati dal duo kerascoët, del quale spero arrivi il nuovo libro, satanie.
da siciliani, non potevamo non ricordarvi basilicò e brancaccio, anche questi diversissimi tra loro ma assolutamente da leggere, a prescindere da quale sia la vostra posizione geografica. il misterioso recensore ci tiene a ricordarvi anche pillole blu e portugal, due libri che gli piacciono tantissimo, mentre io ho tirato fuori dall'angolo dei miei preferiti strangers in paradise, nimona, bone, i kill giants e la generazione.
kobane calling lo abbiamo praticamente detto all'unisono, quindi il consiglio vale moltiplicato per due.

e noi? io ho puntato lumberjanes, dopo aver letto nimona sono pronta a giurare amore eterno a noelle stevenson e questo mi pare il momento migliore per recuperarlo.
poi, l'anno scorso volevo recuperare anche saga ma non ci sono riuscita, e temo che il mio ridicolo budget mi impedirà di farlo anche questa volta. più probabilmente, invece, prenderò il primo volume di bitch planet. poca roba, mentre il misterioso recensore sembrerebbe propenso per la gigantesca barba malvagia, ma sembra che tutto sia ancora avvolto nel mistero...
voi che ci consigliate?

per chi fosse ancora indeciso e in cerca di pareri su qualcosa, qui trovate tutti i nostri articoli sui titoli bao che abbiamo letto e recensito fino ad adesso:

andiamo a tokyo, charlie brown!
basilicò
bellezza

16 commenti:

  1. Il Porto Proibito lo spammo ovunque (avete visto che esce una nuova edizione a novembre con nuovi inserti a colori?)!
    Devo iniziare Nimona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O_O non lo sapevo!
      va bene, costringo il misterioso recensore a comprarlo, visto che io ho l'edizione in bianco e nero XD

      nimona è bellissimo! XD

      Elimina
    2. >.> approfittatrice! Però effettivamente non può scappare... xD e nimona m'ha lasciato in lacrime in tutti i sensi

      Elimina
    3. ma così avresti una copia tutta per te da coccolare quando ti senti solo! XD lo faccio per te!

      Elimina
  2. Di quelli che hai preso ho letto solo Kobane calling, che mi è piaciuto molto. Andiamo a tokyo, charlie brown! vorrei leggerlo ;)
    Ora faccio un giretto sul sito e vedo di trovare qualcosa di bello =)
    Brava BAO <3
    Buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quelli della foto non sono quelli che abbiamo comprato adesso XD sono quelli che consigliamo!

      se cerchi consigli su qualcosa, in fondo al post trovi tutte le recensioni in merito ^_^

      Elimina
  3. Dei vari titoli che più mi piacerebbe acquistare, penso prenderò Bellezza, Strangers in Paradise e Kobane Calling - anche se di Zerocalcare in realtà non ho mai letto nulla XD
    Ma End e Billy Nebbia non sono dispersi nell'oblio da tempo immemore? Ero sicura che anche il secondo fosse parte di una serie o.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neanche io ho letto molto di zerocalcare, però kobane calling è bellissimo! e ti consiglio anche dimentica il mio nome, che è un altro capolavoro (se ci mettevo tutto non finivo più XD)
      per quello che so, nel 2017 dovrebbe uscire almeno un altro volume di billy nebbia, mentre end sta fermo al primo anche in francia.
      in ogni caso, per tenerti aggiornata sulle novità, segui claccalegge anche su facebook ^_^/

      Elimina
  4. Il porto proibito mi incuriosisce molto! Quando ho preso Nimona ero indecisa tra i due e per scegliere ho fatto la conta xD entrambi ahimè non potevo ;-;
    Saga mi sconfinfera parecchio! Anche sr essendo una saga (...abbiate pietà del mio sense of humour triste causa esami) la spesa sarebbe ciccia a prescindere dagli sconti :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stesso parere xD però mica è reato "spezzettare" i sogni, se si è pazienti..

      Elimina
    2. cleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeide!!! ma che combini??? sono secoli che spammiamo il porto proibito, devi per forza prenderlo! XD approfitta dello sconto e poi mi dirai che mi vuoi bene!

      saga sconfinfera da morire anche me, spero di riuscire ad avere qualche soldino extra questo mese. male che vada, li prendo e li tengo da parte fino a inizio ottobre, così poi li spaccio per il regalo di compleanno di ryv e siamo tutti contenti XD

      Elimina
    3. ahah sul momento il mio metodo scientifico per scegliere ha dato la precedenza a Nimona (leggasi: ho fatto la conta praticamente xD), ma il Porto è pure in cima alla lista! ;D

      ahaha queste sorprese di compleanno...! :P

      Elimina
    4. sorprese inaspettate proprio! XD
      approfitta del compleanno tuo piuttosto per farti regalare il porto proibito!

      Elimina
  5. Ho appena finito di leggere Basilicò ed è bellissimo! Di questi ho anche Il porto proibito e Kobane Calling, presto devo comprare I kill giants! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutti capolavorissimi, i kill giants fu uno dei miei primissimi acquisti bao e, nonostante sia passato un bel po' di tempo, continua a essere uno dei migliori!

      Elimina
  6. Ti posso chiedere il titolo del terz'ultimo fumetto (l'unico senza scritte)?
    Di questi io ho Nimona, che è davvero molto bello, e ho ordinato "I kill giants"...ho anche colto l'occasione per prendere tutti e 6 i volumi di "Saga", che è davvero imperdibile :)

    RispondiElimina