sabato 3 dicembre 2011

acquisti bao 1/5 - riccioli d'oro e i sette orsi nani

prima parte delle recensioni sugli ormai famosi fumetti bao publishing.


sette piccoli orsi nani, tornando a casa dalla miniera, trovano la loro casa invasa da una terrificante gigantessa che dopo aver mangiato dai loro piattini si è impossessata di tutti e sette i lettini.

l'unica soluzione è parlare con il principe riccioli d'oro, che un tempo era solo un contadino, ma che è diventato principe dopo aver ucciso sette giganti.


riccioli d'oro e i sette orsi nani di émile bravo è un geniale frullato di favole, in cui non mancano neanche il pifferaio di hamelin, i porcellini e la mela avvelenata, una perfetta favola-frankenstein, decisamente più divertente delle originali.


ovviamente, una nota di merito va ai disegni, buffi, divertentissimi, incredibilmente espressivi (e vagamente grotteschi) e perfetti per la storia.
soltanto il prezzo è davvero agghiacciante, dieci euro per una trentina di pagine, per quanto sia bella l'edizione è sicurmante troppo. aspettate di trovare qualche sconto o di avere un buono tra le mani e approfittatene per comprare questo gioiellino!

Nessun commento:

Posta un commento