chi scrive?


la chiamano in mille modi diversi: claclina. claudia (per lo più per rimproverarla di qualcosa). clacca. (unanuvola). palermitana, trentenne, suo malgrado (entrambe le cose).
fa cose, non le porta necessariamente a termine, legge (spesso), disegna, dipinge, guarda cartoni animati, uncinetta (di rado), dà la pappa ai gatti, fa la mammina a camilla (la micina bella di casa), iger compulsiva, prova a fotografare e a volte ci riesce, sistema le librerie e lascia in disordine tutto il resto. immagina vite alternative.
non soddisfatta del mio percorso accademico, ho deciso di ritornare all'università. (in definitiva non mi fermo un momento!).
in realtà adesso ho i capelli corti, ma non mi sono ancora decisa ad aggiornare il disegnetto qui accanto.
so che non si fa, ma scrivo sempre tutto in minuscolo.
roba che le piace: topolino, pikappa, i film disney/pixar, sky doll (sigh!), gli shoujo manga, silvia ziche, i peanuts, calvin e hobbes, i libri di illustrazioni, romanzi (niente horror, niente thriller! ... o quasi), i libri di poesia (ma non sempre li capisco), i libri di antropologia e storia delle religioni. e un sacco di altre cose che ora mi sfuggono.


Ryv. È un personaggio misterioso. grazie all'influenza della padrona di casa ha iniziato a leggere fumetti e adesso collabora a claccalegge. È quello che usa le lettere maiuscole (argh! n.d.c.).
Ha un rapporto strano con Camilla, beve ettolitri di caffè e nonostante questo riesce a mantenere la calma.
Tranne quando Camilla si avvicina troppo.
Roba che gli piace: è un personaggio misterioso, quindi non si sa. o non si può sapere molto.
Ma fonti imprecisate ci hanno rivelato che ha letto buona parte dei graphic novel scovati nelle librerie di clacca, ma non ha mai sfiorato un manga nemmeno per errore.
Anzi no, uno l'ha letto! E non vuole ammettere gli sia piaciuto. Immaginatelo soltanto così: seduto su una poltrona, con un amaro accanto, libro randomico, musica di sottofondo e cibo sgranocchioso che mangia rigorosamente con le bacchette per non sporcare poi le pagine. Se Camilla approva, è sulla retta via. Dico bene?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...