sabato 10 dicembre 2011

noi x sempre - devil and love song 3


sono principalmente due i generi che solitamente preferisco quando si tratta di manga: la commedia scolastica e lo slice of life. noi x sempre è, fino al numero due, una riuscita combinazione di entrambi e di conseguenza il mio giudizio non può che essere positivo. la storia è molto semplice e parte da schemi non esattamente originali: quattro amici, che hanno passato un breve periodo della loro infanzia insieme, dopo otto anni durante i quali uno di loro va via dalla piccola cittadina in cui vivono, si riuniscono. nel frattempo tutti e quattro sono diventati degli adolescenti con tutti i classici problemi di cuore adolescenziali. nori è rimasta infantile e ingenua come un tempo, saeka invece, un tempo una bimba cicciotta e dalla battuta pronta, adesso è una splendida e matura ragazza dall'aspetto elegante, innamorata di una persona lontana, kyo è il tipico ragazzo di buona famiglia, bello, atletico, l'amore di sempre di nori. e infine haruka, più piccolo di un anno rispetto agli altri, appena tornato dopo tanto tempo riesce già a scombussolare l'animo di kyo e di nori. ecco spiattellata qui l'adolescenza che in qualche modo ci siamo lasciati alle spalle, riviverla in queste storie mi emoziona sempre. i primi due numeri mi hanno dato un'ottima impressione e hanno lasciato un interrogativo (forse più di uno) aperto, sicuramente continuerò a leggere i prossimi numeri, anzi direi che sono abbastanza impaziente di poter avere il terzo tra le mani.
molto carini anche i disegni, nella media ma puliti e morbidi, precisamente come piacciono a me.
come sempre ottimo il lavoro della flashbook, l'edizione è davvero bella e adoro la grafica di copertina.



altro acquisto flashbook: devil and love song 3. sta volta faccio una cosa veloce. qualcuno mi chiarisce se maria si è iscritta in una scuola o è volontariamente entrata come capro espiatorio nel reparto sadici di un manicomio? sta circondata da gente schifosa, ipocrita all'inverosimile, stupida oltre ogni immaginazione e senso. davvero, mi auguro che non sia sempre così tutta la serie perché mi viene l'ansia ogni volta che leggo un numero... per il momento bello, toccante, personaggi vivissimi e particolari, maria è adorabile e megu è stupendo. però dai, mi sento davvero male, mi fa sentire impotente vederla torturata a quel modo senza poter fare nulla. mi auguro che prima che finisca tutte le sue compagne di classe vengano pressate sotto un camion, non credo che piangerebbero in molti...
in ogni caso, nel sondaggio indetto dallo smo sulle case editrici ho votato la flashbook come la migliore. ultimamente questa casa editrice sta proponendo degli shoujo davvero niente male (elettroshock daisybeast master e l'annuncio di love button), mi spiace solo che non abbiano loro strobe edge... spero che il prossimo anno porti delle belle nuove sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento