mercoledì 28 settembre 2016

cosa c'è nella mia wishlist (5)

e ci siamo anche questo mese con la lista dei rosicamenti, mentre aspetto un pacco da amazon che per colpa di un libro disponibile in 2/3 settimane (che ha scelto il misterioso recensore, oltretutto!) mi sta facendo penare tantissimo, mentre i soldi scarseggiano in modo vergognoso, l'internet si scatena con nuove uscite, crowdfunding, preordini e tutto il resto.


penso che morirò presto.


cominciamo con questo artbook, modern witches, semplicemente adorabile che ho trovato per caso girellando su facebook e che mi ha colpita fin da subito. raccoglie illustrazioni di tantissimi artisti, tra cui alcune che conosco e apprezzo particolarmente. credo si possa acquistare solo a settembre (quindi mancano ancora un paio di giorni) e questa storia della roba a tempo mi mette ansia.


altro libro da recuperare entro fine mese è anima, tornato con il nuovo crowdfunding. il goal è stato già abbondantemente raggiunto e io non vedo l'ora di ricevere la mia copia!


poi, finalmente il libro di labadessa! le cose così, edito da shockdom e disponibile da fine mese. labadessa l'ho scoperto per caso su facebook e mi ha incantato dalla prima vignetta. non amo ciecamente tutto quello che fa e a volte alcune trovate non mi fanno impazzire, ma è bravo, spesso brillante e divertente, e credo che un talento simile vada sostenuto, sono sicura che ci riserva delle belle sorprese.


sempre a fine mese, e sempre a proposito di web comic e cose fichissime, esce per bao aqualung, di paliaga/carlomagno (il duo di come quando eravamo piccoli).
avevo letto la prima serie su internet e mi era piaciuta tantissimo, non vedo l'ora di mettere le mie manine sopra questa nuova versione.
ah, è iniziata da poco la seconda stagione, la trovate on line su coldcove.com!


e per finire in bellezza c'è la vita con mr. dangerous, uscito da poco per tunué, che non sono nemmeno riuscita a sfogliare (devo rimediare con un giro in libreria) ma mi ispira parecchio.

e questa volta non ho nemmeno accennato a tutti i manga che dovrei recuperare.
sigh.

certo che essere disoccupati e lettori voraci al contempo è una vera tragedia.
a proposito, cerco lavoro.
se avete bisogno di una coccolatrice di gattini, di qualcuno che vi allinei i libri sullo scaffale con fare ossessivo compulsivo, o di qualcuno che fa disegnetti scemi, mandatemi una mail.

5 commenti:

  1. Aqualung mi incuriosisce troppo, ma non ho capito bene una cosa (io sono ignorante in questo campo, ho iniziato a leggere fumetti "seri" solo di recente): web-comic vuol dire che la graphic novel è disponibile gratuitamente anche online? E quindi la versione cartacea è la stessa, solo con qualche extra. O sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, dunque aqualung è stato pubblicato prima online sul sito di cui sopra, poi è stata fatta una versione "rimasterizzata" per la pubblicazione in cartaceo, quindi non è che ci sono proprio degli extra (non so se ci sono a dire il vero!) però tutte le tavole sono state un po' "aggiustate" in vista dell'edizione cartacea.

      io ti consiglierei di dare un'occhiata alla pubblicazione in digitale, così ti fai un'idea e se ti piace poi prendi il cartaceo ^_^

      Elimina
    2. ho già dato un'occhiata sul sito, sembra proprio bella *_* grazie comunque! :)

      Elimina
  2. Ooooh *A* non sapevo uscisse pure il fumetto di Labadessa, spero di riuscire a trovarlo da qualche parte, almeno per sfogliarlo, lo seguo pure io su FB e non mi dispiace la sua ironia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, credo proprio si potrà tranquillamente ordinare su amazon o ordinare in fumetteria/libreria ^_^

      anche a me non spiace affatto, però ammetto di avere altre priorità al momento (ho trovato aruito XD)

      Elimina