martedì 20 maggio 2014

andiamo a tokyo, charlie brown!


dopo un anno dal suo annuncio e due anni dall'uscita de la felicità è una coperta calda charlie brown! sono riuscita a leggere il nuovo romanzo dei peanuts andiamo a tokyo, charlie brown!

nonostante le ripetute sconfitte, la squadra di charlie brown viene scelta per rappresentare l'america in un torneo di baseball in giappone!
mentre charlie brown altalena tra il terrore di un'imminente fallimento e la speranza di una strepitosa vittoria, le nostre noccioline scoprono il giappone grazie alla guida di marcie, un libretto con le risposte a tutte le domande: cosa sono le pagode, come si usano le bacchette e dove si trovano le opere di hokusai.
nel frattempo snoopy e - sopratutto! - woodstock si ritrovano a vivere incredibili avventure in giro per tokyo, tra lottatori di sumo e lottatori di... udon!

come andrà a finire la partita? le noccioline riusciranno a vincere o collezioneranno l'ennesima sconfitta?
questo non ve lo svelo, ma il finale è in perfetto stile charlie brown!

l'idea di portare i peanuts in giappone è stata davvero ben gestita, e come con gli altri volumi, posso dire che mi è piaciuto moltissimo leggere in una storia nuova le avventure di snoopy & co., considerando che le nuove autrici non possono stravolgere la natura dei bimbi di schulz, e che quindi non potevano apparire nuovi personaggi o adulti, e dovevano attenersi il più possibile al carattere dei personaggi per come il loro autore li aveva creati.

come sempre, bao publishing ha fatto un ottimo lavoro! speriamo che arrivino presto nuovi volumi dei peanuts, ce ne sono almeno due pronti ad essere tradotti!

Nessun commento:

Posta un commento