giovedì 2 febbraio 2012

strobe edge 1 ♥

finalmente strobe edge ♥ ♥ ♥ a parte l'edizione che lascia un po' (ma tanto) a desiderare, la felicità di avere il volumetto tra le mani e in italiano!!! era ora!




lo aspettavo davvero da tanto tempo, non mi ero mai buttata sulle scansioni perché non volevo rovinarmi il piacere di leggerlo in cartaceo.
attenzione SPOILER!
fin da questo primo numero, strobe edge si presenta come un manga ben disegnato e ben scritto, una storia semplice ma raccontata senza stucchevolezze di sorta. ninako non è mai stata innamorata di nessuno e non sa cosa si prova a sperimentare un sentimento così, però le sue amiche l'hanno quasi convinta che daiki sia il suo amore dato che i due sono amici da tanto tempo e si vogliono bene. oltretutto daiki sembra abbastanza cotto di lei... questione di tempo e si metteranno insieme. ma la cosa non pare convincere troppo ninako, davvero l'amore è questo? si è innamorata di daiki senza accorgersene? beh, è strano, l'amore dovrebbe essere almeno un po' più sconvolgente, sopratutto la prima volta...
però nel frattempo l'interesse delle ragazze della classe di ninako è rivolto tutto verso ren, l'idolo della scuola, un ragazzo bellissimo e figo oltre ogni limite che frequenta un'altra classe e che crea scie di urletti isterici al suo passaggio. anche ninako gioca a questo gioco, e un giorno che si ritrova in treno proprio accanto a ren non può non scrivere alle amiche il colpo di fortuna che le è capitato. lui però, senza volere, le fa cascare il cellulare per terra e rompe il ciondolino che gli stava attaccato. ninako lo rassicura che non è niente di importante, ma il giorno dopo ren la avvicina e le porge un pacchettino con un altro ciondolo.
sorpresa da tanta gentilezza, ninako comincia a sentirsi un po' più vicina a lui. si incontrano spesso sul treno o a scuola e ren è sempre amichevole e gentile con lei.


iniziano i batticuori e le lacrime inspiegabili, ogni volta che vede ren, ninako sente una stretta al petto e un'emozione forte. persino daiki si è reso conto di cosa sta succedendo e ne approfitta per confessare a lei il suo amore prima che sia troppo tardi, ma ormai è troppo tardi: ninako ha capito che quello che sente per ren è il tanto agognato primo amore. ma il sogno dura poco perché daiki le svela che ren è fidanzato e sta proprio con sua sorella, una modella abbastanza famosa.
nonostante sia sicura che il suo sentimento non sarà ricambiato, ninako decide di non rinunciarvi...
l'ultima vignetta mi ha fatto tirare il fiato, due mesi prima di sapere cosa succederà (se non cederò prima agli spoiler!)


adorabili i disegni e ancora di più le atmosfere, io sakisaka è bravissima a raccontare di questi adolescenti innamorati e confusi e sinceri. la storia promette bene, una situazione classica come quella dell'amore a senso unico resa senza scadere nel banale o nel tragico. ninako è una protagonista perfetta, né piagnona né spaccona, le voglio già bene dopo queste poche pagine.
cosa farà ren non lo so e non so se ninako saprà legarlo a sé, ma qualsiasi cosa succederà sono sicura che non sarà una soluzione "forzata"... con queste storie così è difficile aspettare, vorrei leggere tutto e subito!

unica lamentela: perché bimestrale??? il manga è bello e terminato al volume 10, che motivo c'è di aspettare tanto ogni volta?

però compratelo e leggetelo. e magari compratene una copia in più e regalatela, che fa bene!

10 commenti:

  1. ciao! Fino a qualche anno fa divoravo i manga ma poi ho rallentato moltissimo...era da tempo ch volevo leggere qualcosa di romantico quindi provocon questo^^ grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  2. sì! affrettati perché fino al 29 febbraio è in promozione a 1,99€ nelle fumetterie che aderiscono all'iniziativa!

    RispondiElimina
  3. Pure questo bimestrale? O____O Come dici tu, 10 numeri e già concluso, perchè far penare le lettrici? Tra l'altro, nemmeno alternato ad Usagi Namida, visto che son usciti lo stesso mese... Mah! Stavo per cedere, pensando sarebbe stato mensile, ma, aspettare mesi per aspettare, continuo senza indugi la versione francese!

    RispondiElimina
  4. beh in effetti ti conviene ormai rimanere a quella... che è più bella della nostra >_<
    ogni quanto esce in francia? mi pare di ricordare sia bimestrale anche lì...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi pare che pure in Francia sia bimestrale, o giù di lì ;-) p.s. non mi ero accorta dell'opzione "rispondi" sotto i commenti... Che testa! XD

      Elimina
  5. L'ultimo shoujo ad ambientazione scolastica che posso dire di aver apprezzato è Lovely Complex, quindi ero un po' scettico difronte a questo Strobe Edge. Ma visto che sia tu, sia altre ragazze (delle quali mi fido) ne avete parlato bene ho deciso di provarlo. E mi è piaciuto! Anch'io mi chiedo: perché bimestrale?

    RispondiElimina
  6. bah, ce lo chiediamo tutti. valli a capire...

    RispondiElimina
  7. Letto anche questo e mi è piaciuto tantissimo. ♥
    In alcune scene mi sono ritrovata anche a ridere da sola come un cretina. Ninako poi mi è tanto simpatica, è così ingenua e pasticciona. *-*
    L'unica pecca, come hai detto anche tu, è la bimestralità. Non riesco a capire il perché visto che è concluso. -.-"

    RispondiElimina
  8. magari hanno intenzione di annunciare qualche altro titolo da alternare in mezzo, non so quale, io ero convinta all'inizio che si sarebbe alternato con namida, invece escono in contemporanea...
    anche per questo mi sa che è il caso di aspettare mantova e casomai di chiedere lì (se qualcuno si fa portavoce del problema, io non so come arrivarci >_>)

    RispondiElimina
  9. anche io l'ho aspettato con ansia! Il primo volume mi è piaciuto moltissimo: l'ho trovato molto delicato e diverso dai soliti shojo-scolastici! Lo stile poi è come adoro: semplice, un po' sognante, pulito.
    Condivido con la critica della pubblicazione bimestrale! anche io, come Claclina ho pensato che vogliano alternare con un altro titolo...Staremo a vedere! comunque non vedo l'ora di leggere il secondo volume!

    RispondiElimina