martedì 14 febbraio 2012

30 giorni di manga - giorno 07

un manga che ti ha così schifato da stopparlo subito


RAQIYA di masao yajima e boichi.
non so ancora esattamente cosa mi abbia spinto a comprare questa roba, un po' mi ha illuso il disegno di copertina, un po' i commenti entusiasti che ho letto in giro, un po' il fatto che era in promozione con hotel (sempre di boichi, che non era pessimo, ma neanche tutta 'sta genialata...), fatto sta che l'ho comprato. e ho fatto malissimo.
non è che l'ho semplicemente stoppato subito. ho buttato il volumetto in un cassetto dopo averlo sfogliato, non ho neanche perso tempo a leggerlo. violenza, sesso, un po' di tetteculi e qualche traccia di esoterico, disegni per nulla interessanti e atmosfere al limite della morbosità. posso capire che si possa definire interessante per un quattordicenne arrapato, ma sinceramente per quello che mi riguarda, concedergli la possibilità di essere persino letto era troppo. di sicuro non mi farò fregare mai più da cose del genere.

4 commenti:

  1. Ahahahah! Onestamente non l'ho mai visto in vita mia!

    RispondiElimina
  2. e non ti sei persa niente proprio! se lo incontri, evitalo!

    RispondiElimina
  3. L'avevo visto in fumetteria e avevo quasi fatto un pensierino sul pack ma sfogliandolo mi ero detta che non era il caso. Mi è andata bene ^^

    RispondiElimina