lunedì 13 febbraio 2012

30 giorni di manga - giorno 06

il tuo personaggio preferito


NANA OSAKI di nana.
più pensavo a cosa rispondere a questa domanda, e più mi veniva in mente lei. non c'è nulla da fare, rimarrà sempre uno dei personaggi di cui non saprò dimenticarmi. nana osaki è per me l'incarnazione che più si avvicina all'idea perfetta di donna: forte e determinata nel seguire i suoi sogni ma in fin dei conti fragile e innamoratissima del suo ren più che di ogni altra cosa. nana non si può rinchiudere in gabbia neanche se questa è fatta di definizioni. ai yazawa ha saputo raccontarla in modo meraviglioso e l'ha resa un personaggio vivissimo, per il quale è facile perdere la testa.
inevitabilmente una sorta di icona di stile, difficilissima da imitare perché certe cose possono andar bene solo su di lei, avevo i suoi stessi piercing (ora qualcuno in più) solo per caso, e decisi pure di farmi tagliare i capelli come lei, ma il risultato non fu dei migliori (adesso li ho fin sotto il sedere, prova del fatto che quest'amore dura da un bel po'), insomma c'ho rinunciato. più che somigliarle, mi piacerebbe conoscerla.

1 commento:

  1. Di Nana lessi i primi volumi anni fa, prestati da un'amica di mia sorella dell'epoca ma credo di essere indietrissimo (nonostante le lungaggini che l'autrice sta impiegando per disegnare ultimamente). Ho ricordi un po' troppo vaghi del manga XD

    RispondiElimina