venerdì 24 febbraio 2012

il primo annuncio da mantova comics!

neanche il tempo di farla cominciare questa fiera e già flashbook spara il primo annuncio!


DAWN OF THE ARCANA (Reimei no Arcana)
Di Rei TOMA
Serie di 9 volumi, in corso
Disponibile in Italia da Giugno 2012, bimestrale
Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N
Senan e Belquat sono due regni confinanti, che si dividono, a nord l’uno e a sud l’altro, una piccola isola. I rapporti fra i due paesi sono apertamente ostili, e sanguinose battaglie han continuato a tingere di rosso il suolo dell’isola in una carneficina che si trascina ormai da due secoli. Ma, forse, questa barbarie sta per volgere al termine: onde provare a instaurare finalmente un rapporto di pace e di coesione fra i due regni, Nakaba, principessa del regno di Senan, accetta di diventare la sposa di Caesar, principe di Besquiat, e si trasferisce, accompagnata solo dal fido Loki, servitore nonché amico da una vita, presso la corte nemica.

Sfortunatamente una pace di facciata, pur se suggellata da membri stessi delle casate reali opposte, non può cancellare secoli di acredine, disprezzo e intolleranza. Nakaba, nella tana del lupo, è costretta così a sopportare tanto l’ostilità del popolo di Besquiat quanto l’atteggiamento sprezzante ed esasperante del marito.

Ma la nostra protagonista è tutt’altro che un piccolo fiorellino indifeso: ragazza forte e determinata, nonché pronta a tirar fuori gli artigli qualora le circostanze lo richiedessero, Nakaba ha dalla sua anche il dono della preveggenza. E quando una visione le mostra la sorte del suo sposo, ragione e sentimento, senso del dovere e sete di rivalsa cominciano a scontrarsi in lei…
(fonte: animeclick)


l'avevo adocchiato tempo fa in francese e mi aveva intrigato, adesso che esce in italiano lo prenderò sicuramente! ♥_♥ bravi flashbookkari, mantova inizia bene proprio!

~ ~

e per far contenti chi voleva le foto, visto che è ancora presto per le mie librerie, accontentatevi della roba che è arrivata oggi!


bello l'effetto lomo accecante, eh? desideravo questi fumetti da secoli e non riuscivo mai a beccarli in fumetteria, li ho trovati per somma fortuna usati, li ho pagati pochissimo e sono tanto contenta! più tardi, camilla permettendo, mi immergo nella lettura! tenete d'occhio il blog per le recensioni e per i prossimi annunci (solo quelli belli!) di mantova!


- edit dell'ultimo momento! -


mi ha fatto notare il buon yue lung che ieri sono usciti altri annunci da parte della jpop. tutta deludentissima fuffa, peccato, da loro mi aspettavo qualcosina di meglio, però c'è il romanzo di toradora previsto per quest'estate e almeno mi consolo. io toradora devo ancora recuperarlo, ce l'ho prenotato a ischia da settembre! quando arriverò lì e metterò piede dal fumettaro, sarà una tragedia, ho chili di cose da prendere, dove troverò i dindi? *guarda meditabonda il salvadanaio che sperava di aprire quando sarebbe riuscita ad andare a lucca*

3 commenti:

  1. Presi Cuori Colpiti proprio a Mantova qualche anno fa! Mi piacque, ma non mi convinse...probabilmente non ero pronta, sono ero affamata di josei come lo sono ora! :P Dovrei rileggerlo...e confrontarmi con te! Buona lettura ^^

    RispondiElimina
  2. "Siamo in 11" è fantastico.. mi ha affascinata molto!
    Anche "cuori colpiti" mi piace.. è un po' stravagante se così posso dire, ma molto bello!

    RispondiElimina
  3. ho appena finito di leggere "cuori colpiti": per me bellissimo! anche se non sarà facile scrivere qualcosa che gli renda giustizia, attendo l'ispirazione >_<
    ora passo a siamo in 11! *_*/

    RispondiElimina