sabato 11 febbraio 2012

30 giorni di manga - giorno 04

un personaggio al quale assomigli (o vorresti assomigliare)



MIKAKO KODA di gokinjo monogatari.
creativa talentuosa, forte, determinatissima, piena di idee e di voglia di fare (e pure carina!) ecco mikako koda, protagonista di gokinjo monogatari e futura stilista di successo, sicuramente in lei la yazawa ha messo molto di personale, ma è riuscita a creare un personaggio in cui io e sicuramente molte altre lettrici ci siamo o vorremmo almeno rispecchiarci. per me è la seconda, purtroppo non ho affatto il suo smisurato talento. il mercatino dell'akindo rimane per me una sorta di sogno ad occhi aperti del paradiso terrestre, il mondo dell'handmade mi affascina tantissimo e l'idea di creare qualcosa di mio è una cosa infinitamente allettante, ma non riesco mai a trovare la spinta giusta per darmi da fare nel modo migliore. ecco, se potessi cambiarmi - almeno in parte - vorrei farlo con lei, avere la sua grinta (e magari il fisico!)

3 commenti:

  1. Uno dei personaggi della Yazawa che adoro di più!
    L'Handmade, le boutique, l'atelier e l'arte sono mondi affascinanti...dici di non trovare la spinta giusta per fare nel modo migliore..cosa ti piacerebbe creare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh beh... essendo una grafica, diciamo che mi piacerebbe avere più "voglia" di disegnare (al pc o a mano), ma vorrei anche imparare a usare la macchina da cucire e vorrei riuscire a lavorare più spesso all'uncinetto...
      insomma, più o meno tutte cose che faccio già, ma non assiduamente, e senza impegno non si migliora molto...
      tutto qui!

      Elimina
  2. Un personaggio sicuramente molto particolare, piccola e molto creativa ^^

    RispondiElimina