domenica 12 febbraio 2012

30 giorni di manga - giorno 05

un manga che raccomanderesti a tutti

ARIA di kozue amano.
come per saikano, anche su aria c'è un post già bello e pronto che potete rileggere qui, ma anche sta volta ho voglia di scrivere due righe per giustificare la mia risposta: perché consigliare aria a tutti? perché è un fumetto semplicemente bello, che può piacere tanto agli amanti del fumetto nipponico quanto a chi non è abituato ad altro che disney o supereroi vari, ma risulterebbe godibile anche a chi un fumetto non l'ha mai sfogliato in vita sua. piacerebbe a chi ama le belle storie e chi invece vuole trovare qualcosa di visivamente appagante. le storie di ogni giorno raccontate in ogni capito di aria sono storie che non possono che stupire e farsi leggere da qualsiasi amante della letteratura, spaziano tra il fantastico e la storia d'amore, tra l'umoristico e il malinconico. insomma, aria racchiude un piccolo universo, una gemma a tante facce che brilla da qualsiasi angolazione la si guardi. mi stupisce che in italia non abbia avuto successo perché davvero mi chiedo cosa possa mancare a un'opera del genere, e la risposta è ogni volta: niente.

5 commenti:

  1. Questo manga non l'ho preso.. lo conosco davvero poco.. se mi capita qualche occasione, ci farò un pensierino! :)

    RispondiElimina
  2. noooo!!! devi prenderlo! e sopratutto leggerlo XD è bellissimo!

    RispondiElimina
  3. Anche io sto cercando un'occasione per questa serie ma sono fiduciosa di trovarla (prima o poi ho sempre trovato di tutto!)

    RispondiElimina
  4. Condivido in pieno.
    Mio fratello non legge fumetti, manga o quant'altro, ma Aria gli è proprio piaciuto.
    Ogni volta che passano l'anime in tivù lo guarda sempre. ^^

    RispondiElimina
  5. io l'anime non l'ho mai visto °_° ma i disegni non mi ispirano troppo, sono parecchio più "grezzi" rispetto a quelli del manga...
    però sì, recuperatelo e leggetelo, assolutamente!

    RispondiElimina