lunedì 6 febbraio 2012

sailor moon short stories 1 - noi per sempre 3 - miha paradise 1


sailor moon short stories 1

acquistato e letto più per fangirlismo che per reale interesse, questo volumetto posso definirlo con una sola parola: inutile. prenderò il secondo soltanto per il desiderio di avere la serie completa in libreria (non è un pensiero molto nobile, lo so...)
raccoglie storie assolutamente non necessarie alla storia, per nulla belle o interessanti.
se non è bocciato con il minimo dei voti, onta e ignominia, lo si deve solo al fatto che leggendolo mi è sembrato proprio che l'autrice si sia divertita non poco a disegnare queste storie, mettendo i personaggi di una storia "pesante" come sailor moon in contesti più rilassati e tranquilli.
leggetelo solo ed esclusivamente se siete molto ma molto fissate con la serie.

noi x sempre 3
dopo la lettura di questo terzo numero confermo la mia impressione iniziale: titolo carino e valido, anche se di sicuro si può vivere senza. gli ingranaggi messi in moto nei primi due numeri hanno cominciato a girare per il verso giusto, haruna ha finalmente espresso i suoi sentimenti e anche kyou sembra propenso a dire quello che si nasconde dentro da anni. saeka sembra più confusa che mai, attaccata dalle solite ragazzine isteriche che le fanno mille dispetti per allontanarla da kyou - che lei non sembra tenere in considerazione poi più di tanto - mentre nori, felice di aver finalmente trovato in haruna il ragazzo dei suoi sogni si trova, proprio a fine volumetto -mannaggia!- in una situazione che non promette niente di buono. anche il quarto numero sarà mio, però mi auguro che non ce ne vogliano ancora molti prima della conclusione (in giappone ne sono usciti otto ed è ancora in corso di pubblicazione) perché temo che a lungo andare possa perdere in qualità, a meno che non ci sia qualche incredibile svolta...

miha paradise 1
primo volumetto di questa storia che sembrava la bozza di ai shite night e basta. dopo la lettura l'ho rivalutato parecchio, direi che mi è piaciuto! narumi scopre per caso il mondo della musica rock e dei concerti, proprio lei che non si è mai interessata neanche agli idol. conosce così i misfit e il loro bellissimo quanto arrogante frontman kyosuke (per il quale la sottoscritta parteggia!) e il 7th gate, gruppo molto più famoso, e il loro cantante ichiro. dopo essersi fatta notare e prendere in giro dopo il primo concerto, durante il quale si è messa a ballare come una scimmia in divisa scolastica, narumi ha già gli occhi dei due puntati addosso, mentre le fan aspettano il momento buono per linciarla. benché non voglia ammetterlo, non ci vuole molto a capire per quale dei due ragazzi ha perso la testa, anche se... aspetto la conclusione speranzosa che le cose vadano come spero ♥ in ogni caso, miniserie leggerina ma valida, alcuni disegni sono davvero belli, promosso!

2 commenti:

  1. Io ho già fatto fatica a finire di leggere la serie principale, quindi i volumi speciali di Sailor Moon li tralascio senza remore. Anche a me in ogni caso scoccia avere le collezioni incomplete per cui se per caso dovessi trovarli ad un prezzo speciale (molto speciale) potrei eventualmente farci un pensierino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti è una buona idea, e penso che qualcuno li rivenderà/scambierà senza remore (magari io stessa, chissà...)

      Elimina