giovedì 2 febbraio 2012

namida usagi 1

inizio questo post con la soddisfazione di sapere che farà storcere il naso ad alcune persone. non sono abbastanza snob come voi e ho preso questo fumetto senza pensarci due volte, anzi, ero molto curiosa di leggerlo, e ho fatto bene davvero!

namida usagi è un bel manga per ragazzine, tutto pieno di occhioni e fiori e sorrisi e lacrime. la nostra protagonista, momoka, è una di quelle fanciulle adorabili e semplici, inesperta della vita e dei sentimenti, si ritrova poco a poco a innamorarsi del suo nuovo compagno di banco, narumi, del quale tutti parlano male, ma in realtà nessuno, tranne momoka, ha mai voluto conoscere davvero.
tra scene scontate da shoujo e batticuori ogni due per tre, disegni in stile tanemura (ma mi piacciono di più questi a dire il vero) si va avanti con dolcezza e leggerezza alla scoperta del primo amore, delle emozioni belle e no che ci riserva.

promosso a pienissimi voti, per nulla adatto alle zitelle acide o alle donne emancipate che non leggono questa roba melensa da bambinette. io, da brava romantica quale sono, attendo il secondo numero con tanta impazienza!



post scriptum dell'ultimo minuto: namida usagi è stato presentato come manga in corso da planet manga, ma di recente è terminata la sua pubblicazione in giappone, in totale si comporrà di 10 volumetti. spero che la pubblicazione italiana diventi mensile adesso che si sa che la serie è conclusa...

6 commenti:

  1. Velocissima! ^___^ Mi piace tantissimo la frase di apertura del post, perchè è quello che provo/penso pure io quando leggo certi giudizi in rete... Che dire? Mi lascerò tentare anche da Namida, anzi, se lo trovo in qualche edicola, tanto di guadagnato!

    RispondiElimina
  2. brava fai bene! poi fammi sapere cosa ne pensi! ^^

    RispondiElimina
  3. Mi permetto di commentare per la prima volta. ^-^
    L'ho letto anch'io ed è davvero dolcissimo. ♥ Concordo con ciò che hai scritto ad inizio post.
    Veronica.

    RispondiElimina
  4. ciao veronica, grazie per il commento ^^ passa pure a scrivere quando vuoi ^^
    anzi, fanciulle care, se avete qualche titolo simile a questo da consigliarmi, fate pure! io ero tentata di prendere "blue" ieri, ma poi ho preso un paio di fumettini a mio cuginetto e ho finito il budget...
    voi che mi dite?

    RispondiElimina
  5. Oggi pomeriggio l'ho cercato in 2 edicole, ma non l'ho trovato: mai aspettare troppo! è__é Domani proverò da altre parti ;-) Su Blue non posso consigliarti, perchè non l'ho preso...

    RispondiElimina
  6. beh, magari lo trovi al prossimo giro in fumetteria, tanto esce un numero ogni due mesi, hai tempo prima che spunti fuori il secondo!

    RispondiElimina