mercoledì 22 febbraio 2012

30 giorni di manga - giorno 15

la scena più triste


LA MORTE DI REN di nana.
davvero, non riesco a ricordare di peggio. ok, basta sfogliare un volumetto a random dell'ikeda per sprofondare nella tristezza, ma due sottilette piene di pianti e sguardi distrutti! le vignette della foto in alto poi mi hanno davvero devastata: yasu che piange è stato un colpo al cuore. sia per nana, povera piccina, sia per me che aspettavo l'happy ending tra loro due da secoli, ci sono davvero rimasta uno schifo.
yaza sei stata cattiva, ora trova il modo di continuare questo diamine di manga, dagli una conclusione, non finire di distruggere la mia nana che ne ha già sopportate troppe, e non distruggere noi lettori che in fondo ci siamo affezionati tanto a questi poverini.

10 commenti:

  1. Concordo... Yasu poi è il personaggio maschile di Nana che preferisco T_T che tristezza!
    Spero davvero che la Yazawa continui il manga >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma viste le sue attuali condizioni, che so non essere proprio ottime, anche se ormai non si sentono aggiornamenti da secoli, a me andrebbe bene anche che lo facesse disegnare a qualche assistente...

      Elimina
    2. Già! Quello che mi interessa di più è la storia, ormai.

      Elimina
  2. Che brutto colpo quando muore un personaggio a cui siamo affezionati e gli altri ne soffrono.. :s

    RispondiElimina
  3. Quoto: anche per me questa scena è stata un vero e proprio shock!
    é impossibile non affezionarsi ai personaggi di Nana..
    Speriamo di poter leggere in questo 2012 il proseguimento della storia!

    RispondiElimina
  4. io ho il timore che la serie non riprenderà mai. ieri cercavo informazioni sullo stato di salute della yazawa, non ci sono notizie ufficiali, ma molti vociferano tumore, e se non ci sono né conferme né smentite da parte sua o dell'editore, beh, potrebbe anche darsi.
    mi auguro sinceramente di no, ma nel caso in cui fosse vero, penso proprio che di continuare un fumetto sia l'ultimo dei suoi pensieri (e mi sembra anche giusto)

    RispondiElimina
  5. E' sempre un dispiacere quando un personaggio molto amato muore senza preavviso, specialmente se si intravvedeva un happy end per lui ç__ç
    Caspita mi dispiace per la Yazawa, non sapevo che avesse tutti questi problemi di salute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, è dal 2008 o 2009, non ricordo bene, che non fa che entrare e uscire dall'ospedale. all'inizio si pensava avesse qualche problema alle mani (magari artrite o cose simili) ma visto quanto tempo sta passando senza notizie diverse da "sta molto male e non può lavorare" in giro si è sparsa la voce della depressione o del tumore.
      io mi auguro che qualsiasi cosa sia, si riprenda, alla fine pazienza per il fumetto, però spero che non la mettano sotto pressione in un momento che per qualsiasi ragione, di sicuro sarà difficile per lei.

      Elimina
  6. Clacca in effetti è un momento veramente bruttissimo quello della visita di Yasu, sicuramente tra i peggiori.
    Mi spiace per la Yazawa.

    /Marco/mavarco86/Lord Malekith86. Scegli tu il nick che preferisci. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuto in claccaworld! è_é
      povero yasu, povera nana,, povera yazawa, poveri tutti!

      Elimina