martedì 6 marzo 2012

sailor moon short stories 2 e aggiornamento fatti miei


finalmente ho completato la collezione di sailor moon! è stata una vera e propria fatica, è la storia più incasinata del mondo, dovrei rileggere tutto da capo, senza contare che gli ultimi volumi, quelli che non fanno parte della serie originale, sono davvero mediocri... però quest'ultimissimo volume mi ha regalato una piccola sorpresa, sarà che mi aspettavo una ciofeca inutile, ma le prime due storie mi sono piaciute, sopratutto quella che apre il volumetto, l'amante della principessa kaguya, dove per una volta la protagonista è finalmente luna ♥

ATTENZIONE SPOILER!
la miciottina di usagi incontra per caso un bel ragazzo appassionato di stelle e pianeti, kakeru, debole di salute ma con il sogno, da sempre, di andare nello spazio. per luna è quasi un colpo di fulmine (povero artemis! però non mi è mai stato troppo simpatico, devo essere sincera...) ovviamente non ricambiato. nel frattempo una cometa minaccia di cadere sulla terra e improvvisamente sparisce, lasciando le outer senshi parecchio confuse in merito. kakeru però è riuscito a trovare un frammento di quella cometa, un cristallo strano che cresce e prende poco alla volta la forma di una donna: più cresce il cristallo e più spesso kakeru viene colpito dai suoi malesseri. ovviamente il cristallo è un frammento di un nemico, princess snow kaguya, un'entità che ha 4500 milioni di anni e che altro non è che la nebulosa da cui si è formato il sistema solare, tornata a rivendicare il suo legittimo regno. verrà puntualmente sconfitto dalle sailor al gran completo e kakeru si salverà grazie all'intervento di luna, trasformata da sailor moon in umana, che va a visitarlo in sogno e gli chiede di continuare a vivere per poter andare un giorno nello spazio come ha sempre sognato.
la seconda storia invece è incentrata su rei e sulla sua quasi-storia d'amore, anche questa carina ma non particolarmente degna d'attenzione. la terza si può tranquillamente saltare.

~

per chi stesse seguendo le mie avventure dal dentista invece, ieri mattina sono stata al policlinico qui a palermo. ho trovato, a dispetto di ogni aspettativa, una dottoressa molto professionale e molto gentile. ha capito subito quanto panico potessi provare alla vista di una poltrona da dentista ed ha risolto il problema organizzandomi un intervento in anestesia generale con relativo ricovero verso i primi di aprile, ovviamente in una sola operazione li toglierei entrambi e amen. manco a dirlo a me va benissimo, qualsiasi cosa purchè io non me ne renda conto. pazienza per il ricovero, pazienza per gli esami, ma se una dentista mi dice che "sarebbe traumatizzante" io le credo e preferisco non essere cosciente. intanto domani mi tocca andare dal dentista per altri casini, ma roba per cui non dovrei farmela addosso.
continueranno gli aggiornamenti (in ogni caso, per i dentista-fobici come me, a quanto pare farsi scrivere in cartella che soffrite di ansia e attacchi di panico riesce a farvi ottenere l'operazione in anestesia generale. ricordatevelo nel caso in cui, mi auguro di no!, dovesse servirvi!)

5 commenti:

  1. hai ragione, anche io dovrei rileggermi tutta la storia! l'ho completato anche io e sono felicissima =)

    RispondiElimina
  2. ecco cosa mancava dal mio fumettaro!O_O devo mandargli una mail con gli aggiornamenti degli arretrati!

    RispondiElimina
  3. Mi sa che il filtro antispam di Blogspot mi ha mangiato un commento. Pazienza. In ogni caso sono ancora indecisa se recuperare o meno questi due volumi extra si Sailor Moon. Mi ispirano poco ma mi scoccia la collezione incompleta XD

    In bocca al lupo per i denti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspetta magari di trovarli di seconda mano o in sconto a qualche fiera, non valgono affatto il prezzo che hanno. ripeto, vanno bene solo per chi vuole avere la serie completa per sfizio collezionistico. il resto è fuffa.

      Elimina