venerdì 16 marzo 2012

nuova edizione di skydoll per bao publishing!

ecco finalmente è arrivata la tanto attesa news di bao publishing! ristamperanno sky doll! non ci sono altri dettagli, potrebbe trattarsi dell'edizione simil pavesio, volume per volume, o la versione italiana dell'ultimo volumone uscito qualche tempo fa in francia che raccoglieva tutti gli episodi pubblicati fino ad adesso.
ecco le copertine dei volumi fino ad adesso pubblicati in italia:


mentre questa è la copertina di sky doll decade OO>1O che contiene i primi tre volumi, la nascita di noa (presente in doll's factory), heaven's doll e una quarantina di pagine di illustrazioni-omaggio di altri bravissimi autori.


francamente avevo creduto (e anche speravo!) si trattasse di end, ma sky doll potrebbe essere un buon punto di partenza per vedere anche quello in italia, chi lo sa! l'editore intanto annuncia anche il volume 4 che dice essere "imminente"! ♥ ♥ ♥ gioia gaudio e tripudio, aspetto con somma impazienza!
intanto godetevi il video che hanno lasciato sulla loro pagina facebook ^^


ps. penso proprio che queste meraviglie di volumi si meritino un post ciascuno... voi che ne dite? magari appena si sistema tutto a casa e finiscono i lavori ne approfitto per rileggere tutto!

8 commenti:

  1. Amo sempre di più la BAO Publishing!!! *__*
    Anch'io speravo in END, seguo da un bel po' gli aggiornanti della Canepa sulla sua pagina facebook e mi attira sempre di più.
    Con vergogna però dico che non sono ancora riuscita a recuperare sky doll e questa potrebbe essere l'occasione giusta per farlo ^^
    Ah un aggiornamento sul numero 4... Leggevo ora la risposta a un commento sulla pagina facebook della BAO in cui dicono che per il numero 4 se ne parla in primavera 2013!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh perfetto, grazie per l'informazione ^^
      non ho ancora capito se il quarto sarà o meno l'ultimo numero, ormai sono secoli che seguo questa serie, l'ho iniziata al ginnasio... quanto tempo è passato? boh, una decina d'anni circa.
      ottimo per chi deve recuperarli, ne vale sicuramente la pena e non saranno mai più difficili da reperire di quelli editi da pavesio.
      recuperate recuperate che ne vale davvero la pena, sono dei gioiellini! ♥

      Elimina
  2. Che meraviglia! d'avvero una splendida notizia ^^
    Sky Doll mi è stato consigliato caldamente dalla mia collega di lavoro (lei ha acquistato da circa un'annetto l'edizione francese sky doll decade OO>1O, veramente una bella edizione), così avevo intenzione di recuperare i volumi della Pavesio ma per un motivo o per l'altro non ho ancora cominciato a prenderli. Direi che l'attesa è stata ripagata, almeno potrò recuperarli dal primo numero senza dovermi dannare per i volumi ormai di difficile reperibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sapevo fosse difficile trovarli, ma sono molto curiosa di vedere quest'edizione bao... spero in un'altra collection oltre che al 4° volume *_*

      Elimina
  3. Clacca, che bel post super interessante *__________*
    Una domanda: ma tu li hai tutti questi volumi??
    Perchè io ho i tre "standard" della Pavesio e il primo tributo, con l'intenzione di prendere il secondo "Lacrima Christi Collection. Sky Doll: 2".
    Non ho preso Sky Doll Factory perchè non sono "fan di qualsiasi cosa" mentre non ho mai capito il secondo "La città Bianca" cosa sia. E' una diversa o è solo il terzo volume con una copertina diversa?
    Illuminami *______*
    Simo (anneyuu)

    RispondiElimina
  4. uhm... il secondo "la città bianca" non esiste, esiste un doppio del primo, "la città gialla" che fondamentalmente sono le matite e i bozzetti del primo volume con un finale un po' diverso.
    doll's factory è molto bello idem per il lacrima christi... però aspetta di vedere cosa fa bao a questo punto con la sua edizione prima di recuperare questi qui ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clacca, sicuramente guarderò con attenzione, ma volevo chiarimermi le idee su cosa attualmente esista, in Italia. Mi sa che non ho capito bene, questa http://4.bp.blogspot.com/-HDXJf-84RQ0/T2MxS_gnKiI/AAAAAAAABew/CJLNrlM44CE/s400/skydoll_matite.jpg è un "volume 1" solo matite, quindi? Non avendolo mai sfogliato, non so proprio cosa contenga. Stesso per Factory U__U
      Comunque la notizia pù bella è la possibilità di usita del volume 4... non ci speravo neanche più, ormai. ^^"
      sempre anneyuu

      Elimina
  5. sì, c'è il lay out e il clean up delle tavole del primo volume. davvero solo per fissati. anche perché costa sui 30 euro se non ricordo male...
    doll's factory contiene una breve storia, la nascita di noa, e poi delle illustrazioni, questo secondo me vale la pena di comprarlo (non mi pare di ricordare che abbia un costo eccessivo, credo circa quanto gli altri volumi)
    del volume 4 barbucci e canepa ne parlavano da secoli, però in effetti l'annuncio vero e proprio e tutta un'altra cosa!

    RispondiElimina