mercoledì 14 marzo 2012

ohhh! ho vinto un premio!!!


acalia di prevalentemente anime a manga (che dovete assolutamente seguire, è un bel blog e lei è tanto tanto carina e gentile e molto partecipe della blogosfera - oddio che frase orribile!) mi ha regalato un bellissimo premio! sono davvero tanto tanto contenta di riceverlo, spero sia meritato (questo dovete dirlo voi u_u)

beh, dunque, questo premio è per l'affidabilità del blog! (link) che dire? sono molto contenta che questo blog venga considerato affidabile da chi mi legge, era quello che speravo di ottenere quando ho iniziato, e questo premio, e sopratutto i vostri commenti che trovo ogni giorno qui mi rendono davvero felice. non credo proprio di essere una persona che può dare opinioni oggettivamente utili né che può permettersi di recensire tutto quello che si trova in fumetteria, ma tutto quello che si è creato in questi tempi attorno a claccalegge è davvero più di quello che potessi desiderare.
insomma, è diventato un post di ringraziamenti! oggesù! beh, chiudiamola qui. grazie mille!

allora, i motivi per cui un blog è considerato affidabile:
  • Viene aggiornato regolarmente. sì, riesco ad aggiornare abbastanza di frequente penso, a volte più volte al giorno, a volte salta un giorno, ma la media di cinque post a settimana non ve li evita nessuno!
  • Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive. e non c'è niente da dire. amo tantissimo leggere e parlare con altra gente di quello che leggo (nonché sputare sentenze su quello che.) e suppongo che sia più che intuibile quanto io sia profondamente dipendente dalla carta stampata.
  • Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori. sicuro! cerco sempre di rispondere a tutti i commenti che vengono lasciati qui e di partecipare ai blog di chi mi segue. forse non sono proprio bravissima a commentare altri post, ma seguo sempre tutti i blog che mi piacciono e sono molto contenta quando tutto questo viene ricambiato!
  • Offre contenuti e informazioni utili e originali. niente copincolla, è una cosa che non mi è mai piaciuta e non sopporto i blogger che lo fanno, senza mezzi termini. ci sono i siti che riportano le news e le trame delle case editrici, a cosa serve l'ennesima copia? i post che scrivo sono sempre farina del mio sacco, opinioni e commenti su quello che leggo (o vedo) e così mi piace che sia un blog. anche le notizie, quando le riporto, sono sempre farcite di fangirlistico entusiasmo, spero che oltre a darvi la schietta informazione, riescano anche un po' a divertirvi.
  • Non è infarcito di troppa pubblicità. qualche pubblicità c'è, lo ammetto, ma è sempre messa in modo da non intralciare la lettura, non è nascosta e non prende in giro i lettori, non spuntano fastidiosi pop-up e se pubblicizzo qualcosa lo faccio solo dopo averne parlato. scrivere mi piace e mi piace tenere un blog, se poi riesco a far qualche soldino per comprare altra roba da leggere e recensire, non ci vedo nulla di male...
quando e perché è nato claccalegge:
il primo post riporta la data sabato 15 ottobre 2011 (sabato eh, giusto a sottolineare la grandiosità della mia vita sociale) e parla di aria di kozue amano, uno dei miei manga preferiti in assoluto (qui il link per chi se lo volesse rileggere). perché? inizialmente per profondissimo scazzo e noia nonché perché ho sempre ammirato chi riesce a tenere un blog interessante e aggiornato frequentemente. poi perché ho una pessima, ma proprio a livelli preoccupanti, memoria, quindi scrivere nero su bianco qualcosa su quello che leggo mi evita di rimanere a fissare una copertina e pensare "e questo che cazzo è?" (in effetti mi capita meno spesso adesso...). poi perché odio parlare a voce di quello che leggo e non ho poi molta gente con cui farlo a dire il vero, preferisco scrivere perché sono un'asociale egocentrica del cavolo e questa cosa del mio spazio personale pieno delle mie opinioni e stronzate simili nutre e soddisfa il mio smisurato ego. e poi (non volevo dirlo, ma poi magari pensavate davvero che sono una stronza e mi ritiravate il premio) perché mi piace. mi piace il blog, mi piacciono i commenti, mi piace scrivere di quello che leggo, mi piace scasinare con la grafica, mi piace passare dai blog della gente che passa di qui e dire "uh, guarda che cose fighe che scrive questo qui..." e aggiungermi ai follower.
insomma, in definitiva sono una deficiente con la passione della carta stampata che non ha un cazzo di meglio da fare nella vita a parte perdere tempo davanti al computer. devo farmelo stampare sui bigliettini da visita.

e ora la parte più difficile: cinque blogger a cui dare il premio! ragazzi, è dura... menzionerei acalia, ma diciamo che la considero "premiata ad honorem" visto che ha già ricevuto il premio, mi aggiungo soltanto al coro e vi ricordo di andare a visitare il suo bellissimo blog. inoltre voglio dare il premio a:
  • via dei serpenti: un bellissimo blog di informazioni e recensioni su libri e nuove uscite, che a differenza dei molti che mi capita di trovare non si concentra solo sull'urban fantasy et similia.
  • una stanza piena di manga: l'avevo già premiato una volta, ma merita anche questo. è un blog molto fuori dal comune, visto che il suo proprietario presenta manga inediti nel nostro paese, scrivendo recensioni accuratissime e dando così modo di conoscere autori e opere altrimenti difficili da scovare.
  • say adieu to yue: anche il buon yue era già stato premiato, ma continuo sempre a seguire il suo blog e credo sia giusto spammarlo ancora un po'. conosco yue (su forum, blog e robe così) da un po' e posso assicurare che quando consiglia qualcosa c'è da fidarsi, ha davvero dei gusti ottimi!
  • tazzina di caffè: blog scoperto da poco poco e che devo ancora esplorare per bene, ma per quel poco che ho visto consiglierei a tutti di farsi un bel giro!
  • e il quinto non c'è. mi spiace, ma guardo e riguardo la lista dei blog che seguo e non riesco a scegliere!

3 commenti:

  1. Sono contenta che ti sia piaciuto ^^ Io adoro il tuo blog, ci trovo sempre qualcosa di interessante da leggere (comunque mi hai fatto troppi complimenti, arrossisco).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. arrossisci pure che tanto non si vede XD
      no, son contenta davvero! ♥

      Elimina