martedì 6 marzo 2012

30 giorni di manga - giorno 28

un manga che secondo te è così brillante, da poter essere equiparato alla letteratura


ALTRA DOMANDA STUPIDA.
che diamine vuol dire? ho letto libri di una stupidità spaventosa, scritti malissimo come twilight e manga e fumetti in generale bellissimi e geniali, come yotsuba o pk.
un manga deve necessariamente essere considerato inferiore a un libro? posso capire se lo dice qualcuno che non ha mai letto un fumetto in vita sua e ha l'arroganza di pensare di poterne parlare ugualmente, ma un lettore di fumetti non può davvero fare una domanda del genere. altrimenti vuol dire che non ha capito un cazzo.
se volete una lista di manga a mio avviso brillanti e geniali beh, potete semplicemente farvi un giro sul blog!

13 commenti:

  1. In effetti sì, è una domanta veramente idiota O_O

    ps: auguri per il dentista, io sono una superfan dell'anestesia per QUALSIASI cosa lontanamente simile a un intervento XDDD quindi ti capisco perfettamente e_e

    pps: la grafica bellerrima del blog l'hai fatta tu, vero? *sta cercando siti con belle grafiche per blogspot ma tutte quelle carine che trova sono fatte direttamente dagli autori o per altre piattaforme XD*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per gli auguri XD domani leggerete le mie lamentele, credo proprio che mi distruggerà! XD
      per quello che riguarda i denti del giudizio ho pregato tutte le divinità esistenti e me ne sono anche inventata qualcuna (che non si sa mai) per avere l'anestesia generale, non ce l'avrei fatta mai da sveglia a farmi togliere quei due affari da sveglia (non sono esattamente inclusi, ma ho i dentoni grandi e resistenti e l'operazione è complicata e lunga e e e di ansia e/o attacchi di panico ci soffro sul serio già di mio, non c'è motivo di farsi venire una crisi se si può evitare XD)

      sì la grafica l'ho fatta io ma usandone una già esistente su blogspot (modello simple) e poi ho modificato sfondo, banner e i colori ^^ è facilissimo così!

      Elimina
    2. ps. se ti serve una mano per la grafica chiedi pure eh (se non ricordo male mi seguivi sul blog anche ai tempi di splinder, secoli fa! non ricordo nemmeno come diamine si chiamava il mio blog però mi ricordo il tuo avatar/nick XD)

      Elimina
  2. Un commento del genere, schifato, sulla presunta preponderanza di fumetti rispetto ai libri, l'ho avuto anche io tempo fa sulla mia libreria di aNobii... Da una che recentemente non fa che aggiungere Harmony o libri del genere! De gustibus, ma almeno fosse stata zitta è__é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. harmony? XD
      non ci si può far nulla, ignorare è l'unica soluzione (dopo il lanciafiamme)

      Elimina
    2. Esattamente. p.s. Senza farlo apposta son appena passata da aNobii e ne ha aggiunti altri 3/4 XDDD

      Elimina
    3. senza nulla togliere a chi ama il genere, non lo conosco e non saprei dire altro che "non mi interessa" però non sopporto chi giudica quello che non si è mai curato di capire almeno un po'.

      Elimina
    4. Infatti. Nota che la tipa mi chiese il vicinato per qualche incontro in gruppi su generi specifici (non ricordo se gialli o romanzi storici). Una volta accettata mi lasciò un messaggio in shoutbox dicendo che avevo più fumetti che libri ed era delusa... A parte che su aNobii ho più libri che fumetti, ma, mica gliel'aveva ordinato il medico di diventare mia vicina, se la cosa la urtava tanto! Certe persone hanno il savoir faire di uno schiacciasassi XD

      Elimina
  3. Gran parte del tuo sconvolgimento dipende dalle mie traduzioni dai 30 days of manga challenge che, come si capisce, era originariamente un giochetto inglese. ^^'' Veramente avrei voluto lasciarlo in inglese per vari motivi (le mie scarse capacità di traduzione, l'immediatezza di certi termini inglesi, etc), ma inutile prendersi in giro: in rete c'è gente che manco l'italiano, figuriamoci l'inglese. Non volevo passare i prossimi mesi a tradurre per gli idioti.

    Ad ogni modo:
    Day 17 - A manga that you feel embarrassed about liking
    Day 28 - A manga you think is so brilliant it’s like literature
    Day 29 - A manga you read that was just plain weird

    xoxo, S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, conoscevo la versione originale in inglese e hai tradotto bene, non è certo colpa di shoujo love se certe domande sono così stupide, so bene che chi gestisce un sito come quello non penserebbe neanche di formularle!

      magari prima o poi ne facciamo uno in italiano a tematica shoujo/josei pensato con un po' più di criterio XD

      Elimina
    2. Ci sto! XD Non so se avrebbe lo stesso successo, ma sarebbe proprio figo!

      Elimina
    3. benissimo! da stasera mi metto a pensarci un po' su... ma non voglio sputtanare le domande prima che siano "ufficiali", hai modo di contattarmi magari in privato sul forum? il nick è claclina anche lì (e ho lo stesso avatar XD)

      Elimina
    4. ps. e chissene se non rispondono in millemila, meglio pochi ma buoni XD

      Elimina