domenica 10 marzo 2013

ancora fuffa e gli ultimi annunci da mantova comics

ahhh, la passeggiata domenicale con sosta all'edicola! quanto mi piace!
peccato che non c'era meno che nulla nella sezione fumetti, ma l'angolo delle riviste era fin troppo pieno e ho pure trovato i librini a un euro di newton che pensavo di prendere!


passiamo agli annunci di mantova! jpop e gp mi riservano il nulla più totale se si esclude il già annunciato victorian romance emma che dovrebbe uscire a ottobre e costare sui sei euro.
per il resto niente di interessante per me, se non che gp ha detto che si darà una calmata sia con le uscite che con gli annunci. ottima cosa, non se ne poteva più delle inondazioni di titoli che oltretutto sono impossibili da recuperare.
di ciel non se ne sa nulla, chissà quando si degneranno di spiegarci che vogliono fare con questa serie. io ci sto perdendo le speranze.
dalla regia mi dicono che gisèle alain uscirà a novembre. la cosa mi intristisce tantissimo. come sempre, tutto quello che mi piace viene bistrattato un sacco!

ed ecco l'edit! facevo bene a confidare in flashbook edizioni, perché hanno annunciato non ucciderò più le uova, un'opera in due volumi *edit* un volume unico (pardon!) di ayuko! ♥ finalmente qualcosa di bello bello! vi copincollo la trama!
Non ucciderò più le uova: quattro storie di giovani vite.Le speranze, i timori e la disillusione vissute da una ragazza il giorno del white-day, il 14 Marzo, quando in Giappone i ragazzi contraccambiano il regalo di cioccolato ricevuto a San Valentino. L'incapacità di riuscire ad accettare la propria morte prematura, il desiderio feroce di voler continuare a vivere, anche sacrificando la vita di un altro, di chi, incapace di agire e di esprimere se stesso, cammina nel mondo come uno spettro. La solitudine dell'indipendenza, la voglia di contatto e condivisione, il bisogno inammissibile di avere qualcuno accanto: tre settimane di convivenza con un giovane genio misantropo. Un'agenzia che vende trame per autori bisognosi d'ispirazione, una protagonista imprigionata nel limbo della propria storia incompiuta. Quattro racconti, quattro scorci di esistenza ritratti con leggerezza ed estrema profondità dalla grande mano di Ayuko.

23 commenti:

  1. cioè io lady susan l'ho pagato la bellezza di 10 euro, mi viene da piangere ora che vedo che l'hai pagato 1 euro!

    RispondiElimina
  2. anch'io ho preso quei 2 librini proprio oggi! ^^ ho letto che lady susan è un raccontino scritto da una austen ancora acerba, ma amo troppo jane austen, non potevo farmelo scappare.

    RispondiElimina
  3. questo Mantova comics si è rivelato sostanzialmente inutile, ma la scarsità di annunci non è negativa, in sé : ci sono così tante serie annunciate addirittura due anni fa e che ancora dobbiamo vedere!! è inutile aggiungerne altre alla lista! E poi, in effetti, la crisi e crisi : questo non è proprio il momento né di comprare né, quindi, di portare manga nuovi. Perciò sono d'accordo con la linea GP-JPop, mi sembra intelligente. Ciel!! Che ricordi! L'ho venduto circa cinque anni fa! Di Emma sono felice, ma prenderò solo i volumi che mi mancano, e solo se costeranno meno che quelli in tedesco. Gisèle Alain non lo leggo, ma addirittura NOVEMBRE?? cioè un anno dopo il primo numero?!?
    L'iniziativa Newton mi piace : conosco gente che voleva leggere la Nemirovsky da anni! Speriamo che pubblichino altre cose a questo prezzo!

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho preso qualche libro della nuova collana Newton Live! Iniziativa stupenda...

    RispondiElimina
  5. @anna: comprati gisèle alain, è bellino proprio!

    @tutti quanti: i newton impazzeranno però in effetti dovrebbero tirare più titoli nuovi...

    intanto ho aggiornato con l'annuncio flashbook *_* è tornata ayuko! evviva evviva!!! \*_*/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la trama è carina? Non l'ho preso perché non mi piace la faccia spiritata di quella ragazzina! e nemmeno Ayuko mi dice molto : con immensa tristezza Comnena passa tutto :( Spero nel Comicon!

      Elimina
    2. a me sta piacendo parecchio, poi non so XD prova a darci una sfogliata a scrocco, però secondo me è bello!

      Elimina
  6. Clacca vedi che non ucciderò più le uova è un volume unico!
    Per il resto, io acquisterò sicuramente Emma, il volume di Ayuko e poi Alice in Hell *-* La Flash non delude mai u.u
    Gisele alain lo proverò prima o poi u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiedo perdono per l'errore!!! vado subito a correggere!

      Elimina
  7. questo è il primo anno che salto il mantova comics dopo una lunga fedeltà :(((((

    i librini a un euroooooooo oddio domani urge giro alla feltrinelli!!

    RispondiElimina
  8. Oggi ho saccheggiato anch'io i librini a 0,99€ della NC! <3 Ho già letto e finito Lady Asuten e Il Ballo, e sono molto soddisfatta dell'acquisto!*_*/

    Gisele a novembre è uno scandalo. Invece non mi aspettavo grossi annunci a Mantova Comics, quindi non sono rimasta delusa U,U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cosa c'è di fondamentale a parte questi due dei librini a un euro? a me non mi ispira niente degli altri ._.

      Elimina
  9. Ciaooo ti ho assegnato il premio Liebster Blog Award! Trovi tutte le istruzioni qui: http://libreriainfinita.blogspot.it/2013/03/premio-liebster-blog-award.html
    A presto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gracias! lo conoscevo perché l'avevo già fatto questo giochino! grazie mille comunque ^^

      Elimina
  10. Anche io ho visto gli stessi libretti in libreria e anche nei supermercati. La cosa che mi ha stupito di più è che nonostante il formato all'interno le parole sono scritte con un carattere abbastanza grande (una manna per me). Peccato solo che la maggior parte dei volumi della collana io li possegga già XP.
    Ho letto anche io l'editoriale per gli annunci di J-POP/GP a Mantova Comics e devo dire che nel complesso non ho trovato niente che attirasse particolarmente la mia attenzione. Al contrario ho notato che non se la passano molto bene, tra contratti da rinnovare, serie che non vendono e case editrici giapponesi fallite l'unione con GP non potrà che fargli bene.
    Comunque da loro prenderò sicuramente EMMA. Stavo recuperando l'edizione Dynit (sebbene incompleta) ma ho acquistato solo i primi due volumi quindi il danno è stato contenuto. Sto anche facendo un pensierino sulle serie di Go Nagai ma al momento è proprio solo un pensiero, data la sua prolifera carriera non penso di poter reggere la spesa.
    Per Flashbook prenderò anche io solamente il volume di Ayuko. Gli altri due precedenti volumi mi sono piaciuti molto, di conseguenza penso di andare sul sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ormai praticamente tutti hanno sti titoli XD tra i libri allegati con i giornali e i vecchi millelire...
      dai, aspettiamo la prossima infornata e vediamo che esce! io sono curiosissima!

      uh, un altro con cui potrò esaltarmi a commentare emma *_* bene bene, pensavo che ormai ce l'avevano tutti! XD mi salvi! ♥
      ayuko mi piace parecchio così come i volumi unici, ergo questo non me lo perdo neanche per idea! XD

      Elimina
  11. Libri a 1€ ? davvero ? *-*

    Cmq "Il ballo" l'ho letto e mi è piaciuto molto, anche se, beh, è un po' particolare, il personaggio principale direi, non ne ho trovato molti come lei in altri libri !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il ballo a me è piaciuto un sacchissimo, non conoscevo questa autrice e adesso ho voglia di leggere tutto il leggibile! appena mi riprendo un po' da questa botta che mi sta dando l'attacco del nuovo lavoro (cinque odiosissimi giorni di formazione, cinque giorni che mi alzo alle sette del mattino per non combinare nulla di nulla!!! sto impazzendo!!!) cerco di scrivere qualcosa che renda giustizia a questo titolo! ^^

      Elimina
  12. Che bello l' annuncio di un altro manga di Ayuko! *_____*
    Benchè mi debba recuperare tutto ciò che di suo è uscito (non li ho presi solo per mancanza di pecunia!), lo prenderò a prescindere! :D
    Praticamente la Flashbook è l' unica casa editrice che ha annunciato cose che comprerò effettivamente: questo di Ayuko e Alice in Hell ^^
    Tutto il resto...è nooooooiaaaaaaaaa!

    Devo passare in libreria per vedere se ci sono i libri a 99 centesimi, qualcuno di questi mi interessa e a quel prezzo mi ci fiondo di brutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Alice in Hell ha incuriosito anche me, però magari attendo di leggere la recensione di clacca e di spulciare il volume in fumetteria prima di acquistarlo. Devo cercare di limitare le spese e non posso comprare tutto ad occhi chiusi.

      Fai bene a fiondarti su questi libri, le opere pubblicate sono molte belle, hanno una bella impaginazione e costano veramente pochissimo. Brava la Newton ha avuto proprio una bella iniziativa *_*

      Elimina
    3. ahah, clacca non recensirà alice in hell perché non lo prenderà XD non ce ne stanno soldini per gli esperimenti per ora!

      tammy che ti prendi di bello?

      Elimina