lunedì 18 marzo 2013

lo scazzo del lunedì e un altro premio per il blog!

non può davvero essere solo lunedì. sono stanchissima già oggi. mi aspetta una settimana devastante. ho voglia soltanto di tre cose: andare dal mio uomo, fare shopping e mangiare dolci in quantità industriale. il punto è che tutte e tre sono accomunate dal bisogno di soldi il quale a sua volta rimanda alla necessità di uscire di casa alle quattro del pomeriggio e prendere l'autobus che mi porterà a lavoro.
l'ingiustizia.

oggi, a proposito di ingiustizie, dovevate trovarvi la recensione de il ballo di irène némirowsky, invece non ho ancora finito di scrivere il post, quindi vi beccate questo momento di fuffa ma sopratutto la mia gioia di aver ricevuto un altro premio dalla mia carissima amica nouvellewave di strawberry field, nothing is real che ringrazio tantissimo! ♥

il premio viene assegnato a blog belli e interessanti con meno di 200 iscritti, chi lo riceve deve:
  • ringraziare chi gli ha conferito il premio citandolo nel post (fatto! ♥)
  • rispondere alle undici domande poste dal blog che ti ha premiato
  • scrivere undici cose su di te (non so se ne ho così tante da dire...)
  • premiare undici blog che hanno meno di 200 followers (sarà dura scegliere!)
  • formulare altre undici domande, a cui le altre blogger dovranno rispondere (°_°")
  • informare i blog del premio (lo spam più totale!)
intanto io qui vi rispondo alle domande di nouvellewave:

1-La tua piu' grande paura
prima era la paura dell'acqua. avevo il terrore anche soltanto camminando vicino a una piscina. adesso sto imparando a nuotare, quindi posso dire di averla superata.
il panico mi viene se mi immagino una roba tipo un terremoto, sopratutto perché ho il terrore di non riuscire ad acchiappare camilla prima di andare via di casa (e poi perché mi rode parecchio l'idea che possano distruggersi le mie cose!)

2- Come ti senti in questo periodo?
stanca ma soddisfatta. piscina e da poco lavoro (il solito schifoso call center, ma meglio di nulla) mi riempiono la giornata anche troppo, però mi sento molto meglio, odio stare senza avere nulla da fare.

3- Nel tuo tempo libero cosa ti piace fare?
shopping! ahah! magari potessi farlo sempre! viste le limitazioni quando ho tempo bloggo, leggo, disegno, guardo riviste, cazzeggio su internet, ma principalmente faccio giochi assurdi tipo nascondino o acchiapparello con camilla.

4-Colore preferito?
questa te la canto!


5- Un posto che vorresti visitare presto.
a dire il vero sono tantissimi i posti dove vorrei andare, ma adesso il desiderio più grande e di tornare a parigi, possibilmente non quando c'è freddissimo!

6- Ti piace leggere con la musica in sottofondo?
sì, ma non la ritengo una cosa indispensabile. la musica mi è assolutamente necessaria solo in autobus!

7- Album musicale preferito
oddio, ormai è tipo un decennio che ascolto canzoni sparse, però all'epoca in cui andavo ancora con i cd i miei preferiti erano the joshua tree e war degli u2.

8- La tua idea di felicità
vabbè, se dico shopping illimitato ogni giorno poi mi dite che sono materialista.
allora facciamo un mix di: il mio uomo accanto, buon cibo, camilla, altri gatti, tanti libri, tante cose belle, serenità e capacità di cazzeggiare e ridere sempre.

9- Hai animali domestici?
non chiamatela animale che si offende. camilla è la regina di casa, ma ormai chi passa da qui la conosce. e la mia signora e padrona ma sopratutto l'amore di mammina.

10- Acquisti online?
acquisto ovunque! eheh, scherzi a parte sì, spesso compro online, sopratutto per risparmiare e per comprare roba che altrimenti non troverei nei negozi.

11- Un film che consigli assolutamente.
oddio ma io non ci capisco niente di cinema! però direi dogville. è catartico da fare spavento.

per le undici cose su di me prendo un po' spunto da nouvellewave e un po' vi dico le cacchiate che mi passano in testa:

  • mi sono laureata all'accademia di belle arti in grafica dopo aver fatto il liceo classico. alla faccia della coerenza. volevo lavorare in modo originale e creativo. il karma mi ha punti spedendomi in un call center.
  • ho portato i capelli cortissimi e poi mezzi rasati (da sotto le orecchie in giù) per un sacco di tempo. adesso da anni li faccio crescere e sono un po' da raperonzolo. prima di tagliarli di recente arrivavano alle ginocchia, adesso non superano il sedere (ma ritorneranno lunghissimi)
  • ho paura degli aghi e delle siringhe ma ho un tatuaggio, nove buchi alle orecchie e il cerchietto al naso.
  • alla veneranda età di ventisei anni non ho ancora preso la patente e non ho idea di come cacchio si guidi una macchina.
  • tre anni fa una amica mi invitò a casa sua a ischia. mi venne a prendere al porto insieme a un ragazzo che pensavo fosse il suo fidanzato. per fortuna non era così, e qualche mese dopo ci siamo messi insieme (ecco che cavolo ci vado a fare ogni tre per due a ischia!)
  • ho iniziato a leggere manga al liceo, prima leggevo soltanto disney. ora mi butto praticamente su tutto.
  • mi piace un sacco il mio dialetto e lo parlo ogni volta che mi è possibile farlo (spesso anche quando non posso)
  • le uniche due persone con cui ho mantenuto un rapporto d'amicizia dai tempi del liceo sono il mio professore di filosofia, che ormai mi da della cretina da più di dieci anni, e un altro ragazzo che non era però mio compagno di classe.
  • non so assolutamente camminare sui tacchi.
  • se avrò una figlia femmina si chiamerà clara.
  • adoro mangiare pasta e pane in quantità industriali. anche se non sono vegetariana o vegana non impazzisco per la carne e ne mangio pochissima, e so cucinare praticamente solo primi. insomma, se vi invito a pranzo siete avvisati!
gli undici blog a cui passo la palla sono:
e per finire le mie undici domande!
  • quale era il tuo libro preferito da bambino?
  • scrivi il tuo nome sui libri che acquisti?
  • quando viaggi sui mezzi pubblici ti porti dietro qualcosa da leggere?
  • che genere di libri preferisci?
  • non passerai davvero tutto il tuo tempo a leggere e scrivere recensioni, vero?
  • a parte la blogosfera, che social usi? e in che modo?
  • cosa studi / che lavoro fai?
  • in che città vorresti andare adesso?
  • il tuo quadro preferito
  • ti piacciono i meme (lol, se dici di no mi sentirò in colpa per averti coinvolto in questo!)
  • quanto sei felice a sapere che verrà pubblicato da settembre ao haru ride in italia? (spoileroneee!!! annuncioneee!!! ♥)

14 commenti:

  1. Ho pensato al titolo del post al contrario: "un altro premio per il blog e lo scazzo del lunedì"§
    perchè si vede che sei contenta di questo riconoscimento! :D
    Parto dalla fine, "ao haru ride" mi incuriosisce assai e tutto perchè sento parlare tanto bene di strobe edge! XD Che tutti sappiano che è finito nella lista recuperi, ecco! >_<

    Leggere qualche piccolo particolare sulle persone che hanno un blog che segue (e che ormai considero "amiche" <3) mi fa sempre piacere...anche tu mangi poca carne Cla? idem! Non credo riuscirò mai a diventare vegetariana o vegana perchè a volte ho proprio voglia di mangiare un bel panino con salame o mortadella, ma se devo scegliere tra un piatto di pasta e una bistecca, per il 95% delle volte scelgo il primo! ^^
    E sullo shopping...come non concordare! *_* Ultimamente ho proprio pochi soldi e poco tempo, ma girellare senza meta per i negozi, perderci tempo e acquistare dopo aver praticamente controllato tutto è una cosa che mi piace molto e che mi manca!...però preferisco farlo nei periodi di calma piatta, la confusione che si crea nei periodi festivi non mi piace per niente! è_é
    Sulle altre risposte, randomicamente: anche io ho paura degli aghi, se faccio il prelievo è quasi certo che svengo (alla meglio inizio ad avere vertigini, nausea e sudo freddo) infatti ho il terrore del tatuaggio per questo (e poi sono troppo incostante, magari mi stufo
    °_°); preferisco i capelli corti, anche se per i miei capelli lunghi e rossi ho sempre ricevuto tantissimi complimenti (sì, mi sto vantando! XD); ...pure io NON ho ancora la patente =_='''
    (ok, mi sono spu**anata da sola LOL)

    E ora corro a leggermi gli altri post, devo recuperarne qualcuno! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me mi ci costringono a mangiare carne. non mi piace la fettina, ma la roba con carne sì. però ogni tanto ci vuole, o l'anemia mi uccide (tipo ora che non mi reggo in piedi e sta sera la tortura non me la toglie nessuno)

      allora dobbiamo andare a fare shopping insieme *_* tanto di pochi soldini e poco tempo ne ho anche io X°D
      verranno tempi migliori!

      belli i capelli rossi ;_; io faccio l'henne! o meglio, lo facevo, ora sono secoli che sta ad aspettare...

      siamo due spatentate \*_*/ evviva!!! ♥

      Elimina
    2. A me piacciono i consigli sui trucchi/prodotti di bellezza e company, non per niente seguo vari blog anche di queste cose! *_* A proposito di hennè, visto che con gli anni i capelli rossi si sono scuriti (stavano diventando più castano ramato dal rosso ramato iniziale)sono corsa ai ripari e per la prima volta l' ho provato...devo ammettere che è una cosa fantastica, (sono diventata rosso ciliegia, ma ora ha scaricato ed è tornato sul ramato, molto più vicino al mio colore iniziale che al castano -e di questo ne sono felicissima!!!!)i capelli sono diventati corposi e in salute...pensa che non ho avuto cuore di tagliarli e mi ritrovo ancora con questa mezza lunghezza che mi fa assomigliare ad una medusa e non mi sta benissimo XD Appena riprendo coraggio vado di forbici (a proposito, anche per il taglio faccio da sola e sono sempre molto orgoglioNa del risultato! :D )Sarebbe fantastico fare shopping insieme, ma perchè abito così a casino??? ç_ç T' avrei pure già stressata per insegnarmi la nobile arte dell' uncinetto e avrei preteso di scambiarci fumetti/libri/dvd! T______T

      Tenero l' inizio della tua storia d' amore <3 io e il moroso siamo amici dal liceo ma è all' università che è scoccata la scintilla (ricordo che in quel periodo lo riempivo di manga da leggere....a ripensarci ora, forse erano doni di corteggiamento? LOL)

      Sul dialetto...quando sono andata a Lucca mi sono accorta che l' accento sardo si sente, e tanto! °_° E spesso e volentieri mi scappano espressioni tipiche senza che neppure me ne accorga! XD Vabbè, sono pure un' ottima imitatrice di alcune parlate locali, dovrò pur esercitarmi per migliorare le mie imitazioni!(dovevo fare la comica, altro che studiare psicologia XD)

      Elimina
    3. ahah, ma te l'insegnavo volentieri la nobile arte dell'uncinetto XD e son d'accordo per il bisogno di shopping in compagnia: dovremmo fare un gruppo, tipo le valkirie dei centri commerciali! XD

      ma anche a me dicono che ho l'accento pesante, a lucca mi hanno preso per il culo tutti! °_°
      beh, ma tanto a me piace XD

      Elimina
  2. che bello leggere qualcosa di te! di come hai conosciuto il tuo ragazzo, dei capelli cortissimi!! dai non ti immagino! e poi il tattoo sono molto curiosa! sai che giusto ieri ho preso appuntamento per farne uno? ; ) comunque quando ci vedremo propongo shopping estremo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ma se scartabelli tra le mie foto su fb mi vedi sia con i capelli cortissimi (tredici anni avevo! ero piccolissima!) sia il tatuaggio ^^ sono tre fiori stilizzati sulla spalla!

      ma sai che per colpa tua è da mezz'ora che piango su zalando? XD

      Elimina
  3. Mi è piaciuto leggere il tuo post e conoscerti un po' meglio, anche se mi metti in difficoltà perché del mondo dei blog conosco ancora poco ne seguo ancora pochini ;_; (più che altro è che dopo un tot il computer mi stufa xD)
    Cmq che sorpresa...hai la mia stessa età, hai fatto il liceo classico, leggevi e leggi manga... e hai un blog. E' una sorpresa vedere che quelli del classico non sono tutti da 'buttare' alla fine xD
    Ma Camilla è una gatta ? Anche il mio passatempo preferito è giocare col mio cane, anche se credo che sia più lei che si diverte a tiranneggiarmi e io che obbedisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh beh, anche se non ne linki undici non fa nulla, eh! XD l'importante è che sti giochilli divertano e facciano venire alla luce blog interessanti e magari scogniti!

      sei anche tu dell'ottantasei? che bello *_* ne conosco poche di ragazze del mio anno!
      no no, non tutti quelli del classico son da buttare via XD

      sììì!!! camillina è la mia gatta, regina assoluta di casa e del mio cuore ♥

      Elimina
  4. Anche io gioco parecchio con i miei capelli, ma ammetto di averli avuti lunghi fino al sedere solo fino a quando ho avuto 7-8 anni xD Invidio la capacità che hai di prendertene cura, io impazzisco coi miei, e superano a malapena le spalle xD

    E... nemmeno io, a 20 anni, ho la patente. Forse perché mi trovo molto bene a muovermi coi mezzi pubblici, forse perché so che sarei un pericolo pubblico, visto che non mi ci vedo proprio al volante di una macchina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ormai neanche io mi ci vedo alla guida di una macchina, mi sa che sono troppo vecchia per imparare ormai. a vent'anni ancora l'idea non mi sconvolgeva, ma adesso mi verrebbe il panico!

      Elimina
  5. Grazie mille per il premio, mi fa tanto piacere!
    Mi piace scoprire cose sugli altri blogger che altrimenti non scoprirei mai, cerco di scrivere il post al più presto. Grazie ancora! :)

    RispondiElimina
  6. Con un ritardo esagerato, quasi maleducato, vengo a ringraziarti per il premio. Lo apprezzo molto, grazie mille :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh fugurati ^^ mi piace molto il tuo blog, passo spesso (e lurko tantissimo XD)

      Elimina