giovedì 21 marzo 2013

dreamin' sun 1 e dawn of the arcana 5

nuovo shoujo manga per flashbook edizioni, dreamin' sun promette benissimo fin dall'inizio e si preannuncia come una serie frizzante e deliziosa.
avevo scritto due righe quest'estate, leggendo i primi capitoli in scansione, ma ricominciamo da capo, perché credo proprio che questo titolo meriti ben più attenzione.

*attenzione ai (possibili?) spoiler* shimaka ha perso la mamma da tanti anni e vive ormai con il padre, la matrigna e il piccolo fratellino (fratellastro a dire il vero...). la vita in casa le pesa perché lei stessa si sente come un peso, un'estranea in casa sua, senza più sua mamma, a guardare un rapporto d'amore con il quale non riesce ancora a far pace e con un fratellino verso il quale nutre un po' di timidezza.
e poi odia il suo nome. shimaka. perché suo padre ha dato a lei un nome tanto brutto mentre il fratellino si bea di un nome carinissimo (si chiama yura il marmocchio)?

la vita non le sorride affatto al momento in cui decide di andare via da casa, fino a che incontra per strada un tizio strano in kimono, sdraiato per terra, forse un pazzo o un maniaco. in ogni caso, i due iniziano subito a parlare (shimaka non ha molto sangue freddo...) e così la nostra eroina scopre che quello strano individuo si chiama taiga fujiwata ed è il padrone di un grosso immobile del quale affitta le camere. intuito il significato del borsone di shimaka, le offre una sistemazione abbastanza economica, anche se gli altri coinquilini sono due suoi compagni di scuola (due ragazzi bellissimi, di che si dovrebbe lamentare?) zen, il moro allegro e fancazzista fissato con i panda, e asahi, il biondiccio (che però diventa nero! bah...) un po' cupo e misterioso del quale nessuno - pare - conosce il vero carattere, a parte shimaka.
chiarito anche il perché del suo bisogno di distacco dalla famiglia, la nuova vita di shimaka sta per cominciare! adesso è un'abitante della nuova casa con zen e asahi, però deve rispettare le condizioni che taiga impone agli inquilini: avere un sogno e innamorarsi. per la seconda mi sa che ci vuole poco, ma qual'è il sogno di shimaka?

sono curiosissima di andare avanti, otto e mezzo a questo primo volume e complimenti a flashbook per il colpaccio!

un po' meno brillante dawn of arcana, anzi, decisamente più cupa e contorta la storia che pian piano si va delineando *attenti agli spoiler!*: l'esercito di belquat ormai sta per attaccare il villaggio degli umanoidi per testare le nuove armi, e ai nostri non resta che proporsi come ostaggi per cercare di fermare il principe cain, il quale, dietro il suo bel sorriso, cela (ma solo per nakaba, il mondo intero ha capito tutto!) un fortissimo odio per caesar. nel mondo di dawn of arcana la discriminante non è soltanto l'essere umani o umanoiodi, ma anche il colore dei capelli. il biondo cain ha perso il suo diritto di essere re proprio per il colore paglierino della chioma, e da sempre detesta il fratello che ha causato la retrocessione sua e della sua defunta madre, la regina legittima declassata dopo la morte a concubina.
intanto nakaba scopre di non essere la sola ad avere il potere dell'arcana e che questo non riguarda soltanto la capacità di conoscere eventi passati e futuri, ma che può concedere altre abilità, come ad esempio quella di lemilia, capace di percepire i sentimenti delle altre persone.

nonostante io non ami particolarmente il genere fantasy, questa serie si fa sempre più intrigante e la voglia di sapere cosa succederà andando avanti con la storia è sempre più forte.

4 commenti:

  1. Dreamin' Sun lo voglio e lo prenderò quando sarà finito (o quando avanzeranno soldini), amo Ichigo Takano, ma purtroppo dovrà aspettare di essere concluso in Italia prima di entrare in mio possesso... almeno devo concludere Strobe e Hime-chan... poi ho prenotato DearS e Zombie Loan ad aprile (occasionissima sullo SMO <3 ) quindi... comunque mi fa piacere che ti sia piaciuto Clacca :D merita tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero carino e a leggere te pare che continui bene, quindi sono contentissima!

      a proposito di prossimi acquisti, i miei futuri saranno gli ultimi numeri di inuyasha e i primi di rinne! un po' fuori dalle mie abitudini ma ho un sacco di voglia di rumiko takahashi >_< /terribilmente ot XD

      Elimina
    2. Clacca Rinne io lo leggo a scrocco da una mia amica ed è davvero carino *-* anche se i primi due numeri sono un po' pallosetti XD sinceramente è di gran lunga superiore a Inuyasha u.u

      Elimina
    3. ottima notizia, a me inuyasha piace parecchio, quindi sono certa che questo non mi deluderà *_*
      pazienza per i primi due numeri, e poi il protagonista mi piace tanto che posso sopportare la noia XD

      Elimina