lunedì 24 ottobre 2011

maki usami ♥

dopo aver letto tutto quello che è stato pubblicato in italia di maki usami (orange kiss, caramel milk tea e quanto costa la felicità? tutto per la flashbook) posso affermare che questa autrice mi piace tanto anche se mi sembra un po’ snobbata. ingiustamente snobbata!


le sue storie sono dolci senza essere melense, semplici senza essere banali, il suo tratto è pulito e morbido e molto più apprezzabile della media dei disegni di moda in questo periodo. le sue storie sicuramente appartenengono ad un genere leggero che credo possa piacere a un pubblico parecchio eterogeneo: io porterei in italia tutto quello che c’è di suo, e sto sperando tanto che flashbook continui a pubblicare i suoi fumetti, se non dovesse essere così mi butterò sul volumetti francesi per gli altri titoli!


intanto ho trovato le scansioni di kokoro botan (qui!) e sto leggiucchiando anche questa roba che devo dire è proprio carina! la storia è abbastanza semplice: appena entrata nella nuova scuola niina kasuga incontra un ragazzo dai modi da gentleman e finisce per prendersi una cotta in qualche secondo. si dichiara e ottiene da lui di poter uscire insieme, nonostante non si conoscano quasi per nulla, anche se, come pensa lei, stare insieme servirà esattamente a questo... però non tutto è facile come sembra!

aggiungo un'immagine tanto carina, colorata da me! ^_^


2 commenti:

  1. Io ho letto solo "Quanto costa la felicità?" e l'ho trovato molto carino ^^

    RispondiElimina
  2. recupera anche gli altri due della flash, sono taaanto bellini!

    RispondiElimina