venerdì 21 ottobre 2011

cake cake!!! (yumeiro pâtissière)

premetto che sono stata attirata dallo stile dei disegni orribilmente carini, da tutto quel rosa e fragole e fatine... e che al momento ho visto solo 4 episodi della prima serie (che ne conta la bellezza di 50! @_@).


è un anime per fanciulline, carino, divertente, con i soliti temi: impegnati che diventi bravo, l'amicizia è una cosa importante, anche se ti hanno sempre detto che sei una mezzasega qualcosa saprai pur fare nella vita, no? e prima o poi penso arriverà anche l'ammore
trama in due paroline: ichigo frequenta la seconda media, è una ragazza come tante senza nessun talento in particolare né alcuna passione sfrenata. la sorellina minore invece è una studentessa di piano già vincitrice di alcuni concorsi. fortuna vuole che proprio dopo la premiazione di natsume (la sorellina) a un concorso, ichigo trovi un salon di pasticceria, ci si infili per abbuffarsi di ogni ben di dio e si metta a parlare con un biondino in abiti da chef francese che rimane incantato dalla sua capacità di parlare della roba che mangia (secondo me lo fa per distrarre gli altri dall'enorme quantità di roba che ingurgita...). parlando parlando, cicciano fuori gli immancabili riferimenti alla nonna morta, alla scuola cicciomegafichissima in cui studia il biondo e zac! si accende la lampadina a ichigo, che decide di diventare pasticcera alla saint marie (solita scuola bella come un castello della loira, con dormitori, bei ragazzi e stronzette da quattro soldi).
per il resto andate a scaricarvi le due serie qui!

ovviamente, di yumeiro pâtissière esiste anche il manga, pubblicato su ribbon e poi raccolto in dieci volumetti. i disegni del manga sono millemila volte meglio di quelli dell'anime (sono proprio quelli che mi hanno fatta intrippare, anche se solitamente non apprezzo lo stile simil-tanemura... e neanche tanto la tanemura °_°)
galley di copertine e altre illustrazioni





la schifezzella qui sotto l'ho colorata io tempo fa giusto per cazzeggiare un po' con fotosciòpp! la pubblico giusto per narcisismo!


edit! ho trovato la cover del decimo e ultimo volume *_*

2 commenti:

  1. Non sono molto ispirata da questo anime ma io trovo carino il modo in cui hai colorato l'illustrazione.. :p

    RispondiElimina
  2. grazie ^^ beh, se ti capita magari in streaming dacci un'occhiata, è l'impero del kawaii! >_<

    RispondiElimina