lunedì 17 ottobre 2011

the earl and the fairy annunciato per la flashbook


Il negozio Fumetto-online.it (che fa capo ad Alessandro Distribuzioni), ha anticipato una nuova uscita shoujo per Flashbook, si tratta di: Hakushaku to Yousei - Earl and Fairy, serie in 4 volumi, disegnata da Ayuko e basata sui romanzi (light novels) scritti da Mizue Tani per la linea Cobalt di Shueisha. 
La descrizione ufficiale del manga, a cura dell'editore:
THE EARL & THE FAIRY 1
di Ayuko
12X18,B/N, B, € 5,90

Capelli rosso rame, occhi verde acqua: molte ragazze pagherebbero (pagano!) per poter essere così, eppure Lydia Carlton, diciassettenne inglese di epoca vittoriana, si vede sbagliata, inadeguata, forse a causa di un complesso nei confronti della madre scomparsa, una donna la cui incomparabile bellezza è rimasta impressa nelle menti e nei ricordi di chiunque l’avesse incontrata…
Turbe adolescenziali a parte, Lydia conduce un’esistenza tutt’altro che ordinaria come “fairy doctor”: sfruttando il suo dono innato di poter vedere le creature magiche e comunicare con loro, si adopera per aiutarle a risolvere i loro problemi preservando la pace e l’equilibrio fra il loro mondo e quello degli umani.
Quando s’imbarca in una nave diretta a Londra, per andare a far visita al padre, Lydia s’imbatte, fortuitamente quanto rocambolescamente, nel bell’Edgar Ashenbert, fascinoso individuo che, rivelatole di essere il legittimo discendente del leggendario “Cavaliere Blu”, chiede la sua collaborazione nella ricerca di una preziosa spada trafugata alla sua famiglia, fantomatico monile che gli permetterebbe di vedere finalmente riconosciuta la sua appartenenza alla stirpe del Cavaliere Blu. Messa alle strette, Lydia finisce per accettare. Ma siamo sicuri che lui gliela stia raccontando giusta…?

Debutta nel Belpaese Ayuko, raffinata illustratrice dal tratto chiaro ed elegante che mostra i suoi fasti nelle tavole a colori e nelle raffinate illustrazioni ad acquerello; ma anche autrice sensibile e intimista, capace di raccontare con garbo e brio tanto storie fantastiche e avventurose quanto i piccoli drammi e le grandi tragedie della vita di ogni giorno.

sinceramente è un titolo che non conosco, ma per quel poco di trama e per i disegni un pensierino ce lo sto facendo... mi informerò meglio sul forum dello smo prima di decidere se acquistarlo o no... se però qualcuno lo conosce e me lo consiglia/sconsiglia lasciate un commento ^_^

2 commenti:

  1. Anche io sono indecisa riguardo ai titoli in arrivo di questa autrice! All'inizio pensavo di saltarli, nonostante l'evidente bellezza delle illustrazioni a colori, ultimamente, invece, mi sta tentando moooolto... ;-)

    RispondiElimina
  2. io li vorrei prendere tutti, soldini permettendo, sicuramente prenderò i due autoconclusivi, per the earl and the fairy se non dovessi farcela subito la recupererò dopo come arretrato.

    RispondiElimina