lunedì 27 maggio 2013

anteprima - sorairo flutter

bene, per fortuna ci sono editori gentili e carini che hanno miglior memoria dei lettori e sopratutto che riescono a trovare la risposta alle loro domande prima ancora che le pongano.
insomma, a farla breve, il buon nino giordano mi ha passato su facebook questo link, che adesso giro a voi. è il primo capitolo di sorairo flutter, il manga di okura che uscirà a luglio (tre volumi nel classico formato manga) e che promette davvero bene, sia dalla lettura che da quello che ho trovato in giro in rete.
e poi nino ha perfettamente capito i miei gusti, quindi se lui dice che mi piacerà, io ci scommetto tutto quanto che ha ragione.

questo primo capitolo presenta un po' i protagonisti e ci da qualche idea sull'atmosfera della storia.
dai noshiro si è appena trasferito in una nuova scuola e nonostante all'inizio i suoi compagni non siano troppo entusiasti di un nuovo ragazzo con la faccia un po' da sfigato, riesce subito a fare amicizia e ad integrarsi.
dai noshiro è un ragazzo ingenuo e dolce, cicciotto e muscoloso con un bel paio di occhialoni un po' geek. l'idea che sanada, uno dei ragazzi della classe, mangi da solo ignorato da tutti non gli va per nulla a genio, e - convinto che si tratti di uno dei soliti casi di bullismo - si avvicina subito a lui, con il suo atteggiamento solare e un po' infantile (e quell'aria da cucciolotto grosso ma buono che mi fa diventare scema ♥) per tentare di fare amicizia.
ma sanada non è affatto vittima di bulli! qualche tempo prima un loro compagno di classe aveva trovato nella sua borsa una rivista gay, e da allora tutti lo evitano impauriti dalle sue presunte preferenze sessuali.
con il massimo del candore, noshiro fa una bella lavata di capo agli altri ragazzi, ché non è mica giusto isolare qualcuno solo per degli stupidi pettegolezzi. e quando le reazioni nei confronti di sanada diventano esagerate, ci mette poco a rimboccarsi le maniche e mollare cazzotti come dio comanda.
insomma, un vero e proprio cavaliere. ce ne fossero di uomini come lui!

come reagirà il nostro caro, dolce, ingenuo, piccolo noshiro quando sanada gli dirà che i pettegolezzi su di lui non sono affatto voci infondate, ma verità? per questo ci tocca aspettare ancora un po', e - personalmente - con una buona dose di impazienza.

già da questa anteprima si respira un'aria un po' da shoujo manga: i pensieri di noshiro, a fine volume, sono molto teneri e il modo in cui la vicenda viene raccontata, senza ansie, angosce, maltrattamenti e cupezze varie, danno esattamente quell'aria di luminosità e piacevolezza all'intero racconto.

dai commenti che ho trovato in giro, sorairo flutter è una storia d'amore adolescenziale e di crescita, di introspezione e della difficoltà di riconoscere e capire i propri sentimenti e la propria sessualità. una storia che sembra raccontata con delicatezza ma senza troppe melensaggini, in modo divertente e al contempo profondo.

quando arriva luglio?

17 commenti:

  1. LO BRAMO! *_*

    mi fiondo subito a leggere l'anteprima perchè sono curiosissima! Adoro questi personaggi cicciottosi e teneri *ç* e mi sono innamorata di Insieme al Capo! Quindi questo lo prenderò sicuramente! Mi piacerebbe sapere se ci sono altri autori che hanno uno stile simile...pensavo di chiedere sulla pagina FB della Renbooks *///*
    I "bishonen" tradizionali non mi dispiacciono affatto (senza esagerazioni alla Uta no Prince-sama, per carità! D:), il bara non mi fa impazzire (anche come contenuti...almeno per quelli che ho visto in giro °°). Questo stile invece lo trovo perfetto per me dato che adoro le cose cicciottose *^* anche se non saprei come definirlo...gachi-muchi forse? °°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi trovi molto molto impreparata perché non ho una grande cultura in fatto di yaoi e shounen-ai. non è esattamente un genere che mi piace troppo, a esclusione di storie un po' più particolari e carine, tipo questa qui e baciando il cielo ad esempio.

      i personaggi sono davvero tenerissimi, sopratutto il cicciottino con gli occhiali ♥

      penso che se chiedi sulla loro pagina non tarderanno a rispondere, ma magari se siamo fortunate, nino trova cinque secondi per passare da qui ^^

      Elimina
    2. io, in genere, preferisco lo shonen-ai (apprezzo anche lo yaoi quando non diventa troppo volgare) e ho letto qualcosa, anche se sicuramente in giro ci sono persone mooolto più informate di me XD

      E' vero *.*

      Ah, allora magari aspetto un pochino prima di chiedere ;D

      Elimina
    3. beh, speriamo bene! (in ogni caso sono anche io per lo shounen-ai, gli yaoi non mi piacciono °_°")

      Elimina
    4. Di autori bara con un tratto simile ce ne sono un paio ma adesso non ce li ho sottomano. Il problema è che fanno pornissimi... :( Che io ne pubblico anche, dato che vendono, ma non è che siano i miei preferiti come storie. Come disegni li amo, però. ;)
      Invece se vi piace Okura io consiglio "Baciando il cielo" recuperabile adesso (scusate la pubblicità!) sullo shop online di renbooks a metà prezzo senza spese di spedizione. Fino a domenica a mezzanotte il catalogo Ren è a metà prezzo. :-D

      Elimina
    5. uhuh nino, spari sulla croce rossa, baciando il cielo mi sa che l'abbiamo davvero recuperato tutti XD

      pornissimi no °_° tenerellosità quanta ne vuoi! per questo non vedo l'ora di poter leggere il primo numero di sorairo flutter (l'ho già prenotato XD)

      Elimina
    6. Ah capisco! :) Grazie mille per l'informazione! Come dicevo a Clacca, le storie un po' spinte non mi infastidiscono, ma "pornissimo" (soprattutto se unito a "violento") non penso faccia per me >.<
      Baciando il Cielo l'ho già preso e mi è piaciuto molto! *__* Il tratto non è tra i miei preferiti (quello di Okura, ad esempio, mi attira di più), ma ho comunque apprezzato tantissimo il contenuto e spero di leggere altro dello stesso autore! :)

      Elimina
  2. Anche io non vedo l'ora di averlo.. xD

    RispondiElimina
  3. Sai che i nostri gusti non sempre coincidono ma che questa volta mi hai praticamente convinta? Poi sono tre volumi! Quasi quasi oggi che passo dal fumettarolo faccio che prenotarlo ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, perché questa volta non c'è nulla del cuoricinoso che a te non piace ma una bella storia, che da quel poco che si evince dal primo capitolo, pare gestita molto bene!

      fammi sapere poi, sorairo flutter mi sembra abbastanza "trasversale", capace di piacere a molte tipologie di lettori a prescindere da quali siano i loro generi preferiti! ^^

      Elimina
  4. Il desgin dei personaggi è veramente teneroso, mi piace :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì *_* sono cicciosini e tenerellosi, mi piacciono da impazzire >_<

      Elimina
  5. Claccagioia!!!!!!!!! grazie!!!! Vedrai che ti piacerà. :) Poi avrà un'edizione da manga regolare e quindi ancora più amabile! <3

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di ricevere (tra una ventina di giorni -se andrà tutto secondo i piani di Nino-) la mia copia fresca di stampa! L'anteprima mi ha lasciato un'impressione più che positiva, lo ammetto, non vedo l'ora di leggere il resto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh! mancano solo venti giorni??? evviva! il mio arriverà in fumetteria, non vedo l'ora neanche io >_<

      Elimina