martedì 28 maggio 2013

meme meme meme!

mesi senza vederne qualcuno carino e adesso, paff!, me li ritrovo tutti insieme! dico i meme.
e facciamo pure questo, che si è inventato yue lung.
quasi quasi prima o poi ne scrivo uno anche io...

ah, prima di iniziare.
questa è la roba che mi è arrivata da ischia. sulla quale prossimamente leggerete qualcosa. mi vengono i brividi solo a pensarci...


passiamo al giochillo!

1)Una domanda banale, ma fondamentale: Quando e come è nato il tuo Blog?
uh. vorrei poter dire che era una notte buia e tempestosa...
ma non ricordo se pioveva.
in ogni caso, il primo post è datato sabato 15 ottobre 2011. e non era neanche notte.
ho iniziato perché avevo già sperimentato una roba simile su splinder, ma poi avevo abbandonato tutto. non ricordo neanche più il perché. magari non era semplicemente il momento adatto...
però volevo assolutamente un posto dove scrivere di roba che mi piacesse leggere (e vedere) e quindi...

2)Come si è evoluto il tuo blog? L'hai aperto con un' idea precisa in testa (ad esempio: Parlerò solo di libri!), oppure è nato come blog generico e con il passare del tempo si è focalizzato su di un argomento in particolare?
beh sì, l'idea è sempre stata quella che è adesso, parlare di letture, poter scambiare idee con altra gente eccetera.
spesso ho divagato con fatti miei, sopratutto quando ho scoperto che siete dei fan di camilla!

3)Quando tempo dedichi al tuo blog? In che fascia oraria?
molto tempo.
essendo (in)felicemente disoccupata ed avendo perso ogni speranza nel cercare un lavoro, su questo blog ci butto dentro tutto il mio tempo e il mio impegno. insomma, l'ho preso come un lavoro. che non porterà a niente se non alla soddisfazione personale, però è quanto di meglio sono riuscita a tirare fuori da un lavoro fino ad adesso.
scrivo in qualsiasi momento, ma solitamente preferisco pubblicare i post di mattina, quindi spesso li programmo con ora e data.

4)Hai un' idea per un post: Come procedi?
le idee vengono a raffica. mentre leggo, quando ripenso a quello che ho letto, ma sopratutto sotto la doccia.
poi semplicemente mi metto qui davanti e scrivo di getto tutto quello che ho in testa.
dopodiché passo alla fase in cui tocca rendere comprensibile tutto quanto, aggiungendo le informazioni che magari mi sono persa intenta a sputar sentenze ed eliminando quello che non serve.

5)La croce e delizia di ogni Blogger: i Troll. Mai avuti?
mi pare di ricordare solo una volta. perché ho osato parlare male di silver spoon. e pandora hearts.
o forse anche altre volte, ma solitamente, esclusa la rabbia iniziale, non tanto per le offese, quanto per il fatto che la gente perde tempo in cazzate come offendere gli altri invece di fare qualcosa di più costruttivo tipo esprimere il proprio parere, cancello tutto e faccio finta che non sia mai esistito il troll in questione.
non mi piacciono, non mi diverto, li trovo stupidi e odio la stupidità, in tutte le sue manifestazioni.
devo a qualcuno di questi se i link dei miei blog sono stati bloccati su facebook. e alla totale mancanza di serietà dei gestori di fb per non aver mai letto le segnalazioni di "non è spam" che ho mandato io e molti dei miei lettori.
siete degli idioti, ragazzi (mi rivolgo a chi ha giudicato questo blog come "contenente spam e contenuti offensivi", ovvio). proprio degli idioti. eh sì, vi sto offendendo.

6)Una cosa che adori del tuo blog.
oh beh, adoro il mio blog.
mi piace l'idea di essere riuscita a creare e mantenere questo spazio per un tempo che al momento batte tutti i miei record, considerando che non sono mai stata capace di tenermi un progetto e farlo sviluppare così a lungo. ve lo dice una che in un paio di mesi ha iniziato tre volte la tesi, cambiando ogni volta relatore e argomento.
mi piace il fatto che si è creato un bel legame con i lettori che vengono spesso a scrivermi commenti, con cui mi capita di parlare anche fuori da questo spazio e che considero ormai tra le mie amicizie, in barba alla lontananza eccetera.
mi piace che quello che scrivo, e come lo scrivo, viene apprezzato.
mi piace l'aspetto che ha questo blog, che è cambiato davvero di poco rispetto a quando è nato e da allora ho sempre cercato di perfezionare poco alla volta, senza stravolgerne l'essenza.
insomma, sono innamorata di tutto questo. credete che sia grave?

7)Un po' di autocritica: una cosa migliorabile del tuo blog.
non ho fatto il post sul towel day. sono una cacca.
e poi oh beh, non ne ho idea. mi piacerebbe parlare di più cose, ma considerando di cosa si occupa il blog, dovrei avere la possibilità di comprare e leggere molta più roba. e ve l'ho detto, niente lavoro, niente soldini, niente soldini, niente roba in più.
però se avete suggerimenti, io accetto (sono sincera, non sconvolgetemi perché non è che prenda benissimo le critiche, ho un carattere caccoso, lo sapete)

8)Come giudichi i tuoi scritti?
se li giudicassi male non li pubblicherei.
non sono perfetti e sono molto personali, pieni spesso di parolacce (pardon) e forse un po' troppo poco "pensati".
ma è il mio modo di scrivere e a me personalmente piace.
quando qualcuno mi ha detto "adoro il tuo stile", beh, sono stata felice come se avessi fatto terno al lotto.

9)Raccontaci un aneddoto buffo sul tuo blog.
ecco. niente. nessuno arriva qui cercando roba porno.

10)Oltre a questo blog ti piacerebbe crearne uno su.....?
ah, vorrei essere capace di tenere uno di quei blog che parlano di make up, ma né il mio portafogli né la mia faccia sono adatti. non compro abbastanza roba di cui parlare e non sono tipo da foto della serie "guardate che bel trucco che ho fatto oggi" con tanto di occhioni da cerbiatta e sorriso da telecamere, quindi penso che anche se sto diventando abbastanza brava con pennelli, ombretti e tutto il resto, non sarò mai la prossima clio. però se trovo qualche modella...

8 commenti:

  1. Carino il meme ed è bello vedere che dedichi tanto tempo e passione al tuo blog, l'ho scoperto da pochissimo ma mi piace molto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i complimenti ^^
      sinceramente vorrei avere altro oltre che questo blog a cui dedicare tempo e passione ._.

      Elimina
  2. Carino il meme! Si scoprono sempre cose simpatiche sulle persone che li "compilano" :3
    Grazie al cielo non ho mai avuto esperienze di troll, ma li detesto con tutto il cuore -_-
    A me piace molto "l'atmosfera" del tuo blog :) lo trovo, come tu stessa lo definisci, molto spontaneo ^^ poi, in generale, apprezzo quei siti/blog/forum in cui si può parlare liberamente senza essere aggrediti da gente "arraggiata" e simili (perchè non mi invogliano ad esprimere la mia opinione più di tanto °°) o quei blog in cui gli utenti non sono numerosissimi, perchè così mi viene più facile riconoscerli ed individuarli come persone con determinati gusti e non come accozzaglia di gente indistinguibile XD (già che ho difficoltà a collegare i nomi e i volti nella vita "3D", figuriamoci sui blog D:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh beh, alle informazioni aggiungi anche questa: sono una rincoglionita. mi sono accorta *solo ora* che dal tuo nick si arriva al tuo livejournal °_°"
      appena finisco il post che sto scrivendo (che dovreste poter leggere dopodomani) me lo vado a spulciare per bene!

      sono contenta che chi passa da qui si trova bene! ^^ non tollero neanche io gli atteggiamenti troppo aggressivi (anche se ho sempre il timore di essere io troppo aggressiva...)

      Elimina
    2. Ahah xD non ti preoccupare! Anche perchè è da un paio di mesi almeno che non lo aggiorno per via degli esami >.< spero di poterlo rimettere in attività questa estate :)
      Spero ti piaccia, comunque ^^

      Purtroppo la comunicazione su internet porta spesso a dei fraintendimenti di "tono", quindi anche io faccio sempre molta attenzione a come scrivo qualcosa @.@ ma, almeno per quanto mi riguarda, non penso che tu sia particolarmente aggressiva nel modo di esprimerti ;)

      Elimina
    3. ah beh, grazie! ^^ c'è gente che mi ritiene una specie di psicokiller! però ho visto che da te non c'è la possibilità di iscriversi alle risposte, e io sono troppo smemorata per andare a controllare =_="
      quindi eventualmente pardon! XD

      Elimina
  3. Vedo che in molti blogger sono partiti da Splinder per poi migrare (più o meno forzatamente) su altre piattaforme. E vedo anche che non sono l'unica che ha fallito miseramente il primo tentativo di comunicazione con Interne ^^

    In ogni caso trovo sempre molto interessante leggere come come "lavorano" altri blogger, ognuno ha il suo metodo e i suoi tempi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. all'epoca splinder era davvero usatissimo da tutti!
      io tenevo uno stupido blog personale e fuffoso e poi quello lì di recensioni, il primo andava bene, il secondo molto meno, anche perché lo tenni aperto davvero poco, non ci fu il tempo di farsi un grande pubblico. e poi non credo che su splinder quel genere di blog tirasse molto.
      diciamo che le lagne adolescenziali avevano più seguito XD

      Elimina