mercoledì 17 ottobre 2012

mi vergogno da morire

ebbene sì: mi vergogno da morire è la mia prima serie yaoi!


la voglia di leggere questo manga me l'avevano fatta venire due cose: i commenti letti in giro, che parlavano di una storia dolce, tenera, divertente e senza troppe scene di zozzerie e i disegni carinissimi delle copertine.
come ho già detto, quando mi butto su qualcosa non sbaglio quasi mai! e neanche questa volta a quanto pare perché sono davvero molto soddisfatta dell'acquisto, anzi, mi sono segnata in agenda tutte le altre opere della takanaga annunciate per i prossimi mesi o già uscite (il tiranno innamorato, little butterfly e challengers. se ce ne sono altre ditemelo!).
la storia si focalizza su due coppie, la principale tono/tamiya e la secondaria ma mica tanto ché lo spazio dedicato a entrambi più o meno è lo stesso sagara/kagami.
tono è un ragazzino carino, timido e gravemente incapace di esprimere le sue emozioni (ma ci pensano un sacco di chibi a farlo al suo posto! e sono adorabili!) segretamente innamorato di tamiya, bello e solare giocatore del club di baseball. tono passa il tempo a disegnarlo dall'aula d'arte convinto che il suo amore sia destinato a rimanere a senso unico fino a che tamiya non gli confessa i suoi sentimenti!
gli episodi della loro storia d'amore sono davvero buffi e teneri, le scene spinte sono poche e parecchio censurate, le faccette di tono valgono da sole quasi tutto il volumetto. sono adorabili anche se mi fanno un po' strano... devo decisamente farci il callo! la seconda coppia mi piace meno ma ha il suo perché. spero proprio nell'uscita di un quarto volumetto anche se credo di aver capito che la serializzazione in giappone è parecchio lenta e travagliata. aspetterò e nel frattempo leggerò altro di questa donnina che già dopo il primo volumetto si è conquistata tutte le mie simpatie!

23 commenti:

  1. Sono felicissima che tu abbia iniziato con un titolo che ti è piaciuto! ^____^ A livello di gusti pensavo s'incastrasse abbastanza coi tuoi, è bello vedere che è andata davvero così <3
    Io delle prossime uscite italiane della Takanaga ho letto solo il Tiranno, ma da quello che ho letto le altre due sono sugli stessi toni di Mi vergogno <3<3<3 (molto shonen-ai e pochissimo yaoi grafico)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e infatti io mi sono segnata tutto! non mi aspettavo mi potesse piacere così tanto *///*

      Elimina
    2. Benissimo ^o^ La cosa bella poi è che stiano arrivando tanti bei titoli di questo genere, e per altro con ambientazioni e personaggi spesso molto diversi tra loro ^^ C'è la Takanaga, ci sono storie d'amore belle a prescindere ma con la presenza di "ormoni rampanti" XD, titoli grossissimi come Sakura Gari... io spero continuino a portare tanta varietà come sta accadendo ora ^__^

      Elimina
    3. sakuragari mi sa di angosciante ;_; ho guardato un po' di scansioni e mi ha messo un sasso sullo stomaco... ho bisogno di roba un po' meno tragica!

      i consigli però son sempre ben accetti, anzi ti dico quali sono gli aspetti che preferisco così sai scartabellare tra tutta la roba (che almeno tu conosci, io sto proprio a zero in materia!): disegni pucciosi, pochi peni/culi (pardon!) in vista e storie rrromantiche senza troppi sbattimenti al muro XD

      Elimina
  2. "Mi vergogno da morire" è un'ottima opera con cui approcciarsi allo yaoi!*_* Disegni pucciosissimi e storiellina leggera e delicata, ma presente! Anche Il Tiranno è un bel manga.
    Se non sei troppo delicata, e senti di reggere scene di sesso un filo più spinte, ti stra-consiglio Dog Style e Sex Pistols (già più soft di DG), i miei manga yaoi preferiti... entrambi hanno delle storie bellissime! (Il secondo ci mette un pò ad ingranare e i disegni non sono subito piacevolissimi, però vale davvero la pena!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo sfogliarli, ammetto che ho letto qualche notizia a riguardo ma ho rimosso... se hai qualche link da spammarmi fai pure, mi fan comodo le informazioni!

      Elimina
    2. Se mastichi l'inglese, mangatraders is the way.

      Elimina
  3. Io devo ancora leggerlo ovviamente.. ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD non lo mettevo in dubbio! ma questa è una letturina veloce veloce, molto tenera che ti fa godere un bell'attimo di relax!

      Elimina
  4. Bellino! Non sono un'esperta di Yaoi ma di questo titolo ne ho sentito parlare bene! ; ) Se mi capita l'occasione lo proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sì, prova! poi mi dici che te ne pare, spero non sia l'eccezione che conferma la regola visto che leggiamo - e ci piacciono - quasi le stesse cose XD

      Elimina
  5. LOL se te l'ho venduto vuol dire che a me non è piaciuto XD Non so l'ho trovato troppo "pucci' puccio'" per i miei gusti in fatto di BL...Preferisco i BL dove i protagonisti sono un po' adulti e non studenti di liceo..."Il tiranno" della stessa autrice invece mi ha fatto un'ottima impressione, almeno dal primo volume (cosa che invece non mi aveva fatto MVDM).
    Secondo me potrebbe piacerti "Sex Pistols"...è un BL molto atipico, i disegni magari possono sembrarti un po' ostici ma ti assicuro che è una storia molto carina ma soprattutto originale.

    Comunque mi fa piacere che ti sia piaciuto, io sono contenta di avertelo venduto XD
    PS: Della stessa autrice hanno annunciato un volume unico dal titolo "Liberty Liberty!" e credo altro (praticamente la Magic ha investito quasi tutto il suo capitale sulla Takanaga XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh sì, mi sa che allora abbiamo gusti diversi, a me son piaciuti proprio perché sono bimbini scemi XD
      grazie per liberty liberty me lo segno!

      sex pistols... devo cercare info >_< ora lo faccio!

      Elimina
    2. °_°" non sembra molto il mio genere... e i disegni son bruttarelli proprio!

      Elimina
  6. lo sto leggendo anche io, trovo i due protagonisti ADORABILI!! *_*
    le scene di sesso, anche se in definitiva non si vede niente di osceno, mi *fanno strano*... ma questo perché sono poco abituata al sesso gay.
    però il fumetto, i personaggi, il disegno, la trama, i dialoghi... mi piace tutto! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nelle scene di sesso... non si vede nulla XD
      più che altro a me fanno strano perché i gay dei bl non sembrano neanche maschi, mi sanno più di ragazzine a dire il vero... però sono teneri XD

      Elimina
    2. infatti!! toono soprattutto, sembra esattamente una ragazzina!

      Elimina
  7. Della takanaga devono fare anche Kimi ga koi ni ochiru (in italiano l'amore ti conquisterà) e il sequel di cui però ancora non c'è il titolo in ita! comunque, il tiranno resta la sua migliore fatica,a mio modesto parere. XD (io li apprezzo un po' + adulti, quindi il tiranno è quello che mi piace di più)
    Little Butterfly è tanto dolce invece, secondo me potrebbe piacerti.^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cercherò (nei limiti del possibile) di leggere tutto quello che arriverà di questa autrice perché davvero me ne sono innamorata... ma adesso sto perdendo il conto XD spero che diluiscano tutti questi annunci nel tempo o il mio budget non sarà abbastanza per tutto ;_;

      Elimina
    2. teoricamente dovrebbero uscire due yaoi al mese per la magic, e considerando che hanno anche sex pistols (che io trovo sui generis e assolutamente divertente, lo adoro!), kiss ariki, i volumi unici e sicuramente anche altro che annunceranno poi, penso che della takanaga uscirà un volume al mese, circa! è fattibile, almeno per ora.

      Elimina
  8. Anche per me è stato il primo vero yaoi ^^ Concordo su tutto tranne che sulla preferenza delle coppie, il mio favorito è Sagara ;-P
    Devo dire che l'autrice mi è piaciuta (e mi sono lamentata anche delle scene di sesso troppo corte) e che ho continuato (su suggerimento di Lucius) con il Tiranno innamorato (che mi è piaciuto un sacco, prima o poi ne parlo anche da me) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora aspetto di leggere quello che scriverai, ma l'ho già nella lista della spesa XD

      Elimina