domenica 17 marzo 2013

arrivare a te 6, springtime bus 2 e 3

ahhh, finalmente un attimo di tempo per scrivere due righe qui!
come state? come va?
io sono - credo - sul punto di morire. tre giorni di lavoro al call center servono a guadagnarsi sopratutto un mal di testa di proporzioni epiche nonché il malumore che potete immaginare, sopratutto perché non riesco a fare a meno di pensare alla pila di libri che stanno qui a casa e che a lavoro non posso neanche pensare di portarmi perché sono troppo impegnata a farfugliare roba o a riprendermi dagli insulti urlati nelle cuffie.

però in fondo è meglio che niente. sopratutto in previsione di quello straccio di stipendio che uno si aspetta. che già nella mia mente è trasformato in megarecuperi in fumetteria! ma intanto vi parlo delle mie ultime letture, tutti shoujo e romance ché in questo momento ho un bisogno di leggerezza e tenerellosità non da poco. inizio qui, ma ci saranno altri post questa settimana, promesso!


il nuovo numero di arrivare a te, il sesto, è dolcissimo anche se un po' fuori stagione, visto che nella storia sawako e gli altri si trovano nel periodo natalizio (mentre qui stiamo ad aspettare la primavera sotto gli acquazzoni) *attenzione agli spoiler!* yoshida si trova finalmente a confrontarsi con tooru, il grande amore della sua vita fin da quando era bambina nonché fratello maggiore di ryu (il quale è innamorato di lei! che gran casino...), che ha appena annunciato il suo matrimonio con un'altra ragazza. per chizu è arrivato il momento di mettere ordine tra i suoi ricordi e le sue emozioni, di togliere le pieghe ai sentimenti e riporli ben sistemati in un cassetto insieme ai bei momenti passati con tooru quando era piccolina.
il legame tra sawako e le sue amiche diventa sempre più forte, ma d'altro canto anche kazehaya sembra sempre più interessato a sawako, ed il momento in cui insiste con lei per farla partecipare alla festa di natale che ha organizzato con tutti i compagni di classe mi ha fatto venire un attimino di batticuore anche se sawako si ritrova a rifiutare per non dispiacere i genitori che sono abituati a passare il natale con lei, alla fine riesce a unirsi agli amici e trova kazehaya ad aspettarla per strada. cuoricini da tutte le parti, lacrimuccia e tanta voglia di continuare a leggere il resto!
l'ho detto che ho una passione per questo manga? dal prossimo numero spero di cominciare a leggere i commenti anche di chi aveva preso la vecchia edizione planeta!

e poi finalmente sono riuscita a recuperare springtime bus 2 e 3, della mia amatissima maki usami! ♥
la cosa che mi piace un sacco di questa autrice è che mai mai mai una volta scade nel banale o nel noioso. manca solo un numero per finire questa raccolta di storie, eppure, nonostante il filo conduttore abbastanza semplice - l'autobus e il tragitto casa-scuola - ogni storia è diversa dalle altre e ognuna di queste sa regalare un'emozione diversa, sempre senza perdere lo stile inconfondibile e unico dell'autrice: semplice e dolce.
come fate a non voler bene a una donna che scrive storie così?

il secondo volume si apre con la storia di due ex liceali, legati dal loro vecchio club radiofonico e dal ricordo di un'amica che non c'è più. una storia dolceamara e un po' malinconica, seguita da un'altra decisamente più frizzante e divertente, quella che racconta di come l'amore possa nascere da un'antipatia (o se preferite di quanto i ragazzi siano incapaci di esprimere per bene i loro sentimenti). la terza storia è una delle più adulte di maki usami, sia per l'età dei personaggi sia per lo strano atteggiamento della protagonista, che non riesce a capire se è innamorata o meno di un ragazzo se non lo abbraccia.
l'ultima storia è abbastanza più sulle corde dell'autrice, con il solito ragazzo impacciato e una ragazza carina ma molto più tosta di quello che sembra.

il terzo volume è quello che mi è piaciuto di più! la prima storia è quella di un amore nato per caso, tra un ragazzo che sembra un teppista e una ragazza che è innamorata della persona sbagliata. poi c'è la dolcissima storia di ai, che ha l'aspetto di una gal mangiauomini ma in realtà non ha mai avuto un fidanzato che finisce per innamorarsi per la prima volta nella sua vita... di uno che è uguale a koga di love button!!! mi ha davvero fatto ridere, ai è buffissima e divertente, una delle ragazzine ingenue in stile usami ma con un bel po' di grinta in più.
la terza storia è un po' più lunga delle altre ma è bellissima, credo che fino ad adesso sia la mia preferita di tutta la serie. l'autobus del titolo questa volta porterà i due protagonisti molto indietro nel tempo e le storie d'amore del passato e del presente si intrecceranno tra lettere e vecchi ricordi. mi ha commossa moltissimo e quindi non vi dico niente di più, non voglio rovinarvi la sorpresa.
alla fine c'è una storia breve in cui ritroviamo ai e il fratello gemello di koga (perdonatemi, è davvero u-g-u-a-l-e!!!) che ci regalano un'ultima risata, cosa che in effetti dopo la terza storia serviva!

adesso non vedo l'ora che esca il quarto volume, anche se sono tristissima all'idea che si tratta dell'ultimo. roba del genere per me potrebbe andare avanti ad libitum e non mi dispiacerebbe neanche un po'.
posocco tu lo sai che io prego ogni sera che arrivi altro della signora maki usami qui in italia, vero?

15 commenti:

  1. Anche a me sta piacendo molto Springtime bus.. l'avevo preso senza esitazione perchè è breve ma ora credo che un po' mi mancherà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah! allora questo lo leggi!!! *_* evviva! *stappa lo spumante*

      Elimina
  2. Springtime Bus è la prima opera che leggo di zia Usami *-*
    E mi ha fatto innamorare di lei *-* dopo questo prenderò Love Button senza pensarci u.u
    Il terzo volume è veramente bellissimo *-*
    Ah allora non sono l'unica ad aver notato che Motomiya è la copia sputata di Koga? XD Ai però mi piace di più di Nina XD è più grintosa a modo suo u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava ragazza, convertiti all'usaminesimo XD anche i vecchi volumetti sono carinissimi (orange kiss, quanto costa la felicità e caramel milk tea) e sono pure queste storie brevi, ma love button è adorabilissimo e va recuperato! ♥

      ahah, io quando ho visto motomiya ho detto "ma che cacchio ci fa koga qui??? tradisce nina! °0°""! bastardo!" XD è ugualissimo!
      ai mi piace, però anche nina, non saprei scegliere tra le due... scelgo i capelli di ai, quello è poco ma sicuro! XD

      contenta di aver portato un'altra adepta nell'usami club ^^/

      Elimina
    2. Oh yes u.u
      Vedo se riesco a trovarlo usato, perché la moneta scarseggia ç___ç ah gli svantaggi dell'adolescenza u.u

      Elimina
    3. beh, se ti può consolare io l'adolescenza l'ho superata da un pezzo e la moneta scarseggia ancora XD

      Elimina
  3. Mi unisco virtualmente alla preghiera pro "più Usami"! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amen. vai posocco, dacci oggi la nostra usami quotidiana! è_é

      Elimina
    2. E rimetti a noi nostri Love Button, come noi abbiamo comprato Springtime Bus e non pubblicare la Mitsuki e liberaci dalle patacche amen ù.ù


      Elimina
  4. carissima!! sappi che se passi dal mio blog troverai un premio che ti ho assegnato ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ♥ ho fatto! domani lo passo agli altri blog pure io ^^

      Elimina
  5. Sìììììì anche io dal numero 7 commenterò con voi" Arrivare a te" *__* sarà tutta roba nuova! (tra parentesi, mi sono comprata il fanbook in giapponese, molto inutile di per se ma lo volevo perchè mi sembrava taaaaaaanto puccioso! <3 Posso dirlo che rispetto al mobile book di Nana, quello di Kimi Ni Todoke sembra più "interessante"? ...beh, l' ho detto! XD)

    Spero di poterti commentare presto anche Springtime Bus e Love Button...sigh quanto li desidero!!!! ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io a te pensavo quando parlavo di chi ha l'edizione planeta XD

      bello il fanbook! poi fai qualche foto? sono curiosissima *_* ♥

      Elimina
    2. Te le mando via mail, che dici? sempre se il tempo m' assiste, che quando mi decido a fare foto, immancabilmente piove! °_° (idem se faccio il bucato e devo stendere =_='''')

      Elimina
    3. sì sì, manda via foto, metti su fb, come preferisci!

      e poi basta pioggia! voglio il sole! mare! spiaggia! vacanze!!! è_é

      Elimina