domenica 10 febbraio 2013

strobe edge 7, arrivare a te 5, namida usagi 7

finalmente ho trovato il coraggio per questo post cumulativo che aspettava da tanto tempo!
non che me ne sia stata con le mani in mano, figuriamoci!
come avevo accennato su twitter e su facebook sto preparando una serie di post un po' tecnici (ma non troppo, niente paura!) che spero possano essere utili a chi vorrebbe scrivere un blog di recensioni o a chi lo scrive già.
saprete tutto a tempo debito, sono già quasi a metà dell'opera!

intanto è giunto il momento delle considerazioni sulle serie in corso (oggi speravo tanto di parlarvi di kuroko ma le edicole tacciono e il brutto tempo di questi giorni non mi da possibilità di andare in fumetteria. sigh!) sono volumetti usciti da un po', ma ci tengo comunque a sputare qualche sentenza.

state attenti agli spoiler, come sempre ce ne saranno inevitabilmente!

strobe edge 7 è stato fino ad adesso il numero più noioso della serie. mi spiace dirlo perché è un titolo che mi piace moltissimo, adoro l'autrice e ho un debole per tutti i personaggi, però in questo volumetto il tono è sceso drasticamente. più che altro... non accade nulla!
ninako continua a struggersi e tormentarsi pensando a quanto ren soffra per la rottura con mayuka. peccato che lui e lei hanno perfettamente digerito e accettato la fine della loro storia, con una maturità che solo in uno shoujo manga, e che ren sia abbastanza cotto di ninako tanto da farlo capire persino a un muro di cemento.
tra la nostra ninako e sawako di arrivare a te non so chi delle due è più tonta!
mentre loro due bruciano occasioni per un senso del pudore ingiustificabile, sayuri e daiki riescono finalmente a capirsi e a tornare insieme, mentre scopriamo che l'ex di sayuri è il tipo musone che fino ad adesso si è limitato a fare il cactus sullo sfondo e che adesso fa la parte dell'ex ancora innamorato e dispiaciuto di averci messo anni a chiarire un equivoco idiota che avrebbe potuto risolvere in un secondo senza perdere la sua donna.
ma per i giapponesi è davvero così difficile parlarsi e capirsi? oppure queste sono tattiche da shoujo manga per non far finire la storia in due capitoli?
bah. in ogni caso siamo a meno tre volumetti alla fine, sei mesi di attesa grazie agli insensati signori di planet manga, e io spero proprio che non ci tocchi aspettare l'ultima pagina per vedere ren e ninako insieme.

parlando di protagoniste tonte, arrivare a te 5 continua a essere deliziosamente pieno di goffaggine e ingenuità da scaldare il cuore di una vecchia cinica come me!
il fallitissimo tentativo di kurumi di allontanare sawako dal caro kazehaya non ha fatto altro che accendere una lampadina nel cervello della nostra carinissima eroina, la quale si è finalmente resa conto che quello strano sentimento che prova per kazehaya è effettivamente amore!
e adesso oltre ad avere degli amici e un ragazzo di cui è innamorata, sawako si è pure fatta una rivale!
la sua vita sociale ha decisamente avuto un'impennata, però anche lei si ritrova innamorata di un idiota che non vuole ammettere i suoi sentimenti. ma di che avete paura, giovani adolescenti?
i cuoricini di sawako e kazehaya non sono i soli a rischiare la tachicardia amorosa, ryu confessa a sawako di amare da sempre chizuru la quale a sua volta è innamorata da sempre del fratello di ryu!
situazione per nulla facile, sopratutto per ryu! ostenterà pure quell'atteggiamento da budda, ma poverino!
e - chi ha visto l'anime lo sa! - il prossimo numero renderà la questione ancora più spinosa.
siamo ancora all'inizio di questa serie, da poco in giappone è uscito il numero 18, però io continuo a trovarla adorabile sempre di più di numero in numero!

continuo a considerarlo il fratellino di strobe edge, eppure questo numero 7 di namida usagi mi è piaciuto molto di più del manga della sakisaka. momoka ha finalmente conquistato il cuore del suo narumi stabilmente e a quanto pare non solo quello! c'è infatti kuon che ormai non si fa scrupoli a dimostrare quello che prova per la nostra fanciulla. e adesso ha anche svelato che cielo è lui! momoka scambia da sempre mail con quella che prima pensava essere una ragazza, adesso è venuta a sapere che è proprio questo ragazzo antipatico che la tratta malissimo! che bella fregatura.
con narumi le cose vanno un po' così così, lui sta preparando una mostra fotografica con il padre e momoka non vuole stargli tra le scatole. anche qui, ma che hanno in testa i giapponesi? ma se io faccio una mostra, come minimo voglio il mio ragazzo accanto come prima persona, poi tutti gli altri!
in ogni caso, tra salvataggi e frasi ad effetto da principe azzurro, i momenti di crisi tra i due si risolvono, momoka vede le fotografie di narumi e alla fine scopre che sora è proprio lui! e lui scopre che namida usagi è lei. quando si dice il destino...
tutto sembra andare a meraviglia, senza più gelosie e patemi d'animo, quando si scopre che il fotografo che narumi ammira da sempre e del quale non si conosce l'identità in realtà è una ragazzina, e anche parecchio carina! il demone della gelosia sta per tornare in pista!

10 commenti:

  1. Di strobe edge non ho ancora capito perché la Planet non lo faccia uscire mensilmente... A me questo numero è piaciuto anche perché ormai mi sono affezionata ai personaggi e poi in questo numero Ren è stato in grado anche di scherzare impresa non da poco per lui ^^ Il numero di Arrivare a te mi è piaciuto moltissimo :) purtroppo quest'estate non mi sono saputa trattenere e mi sono vista tutte e due le due serie dell' anime quindi per un po di numeri la storia la so già (stupida me >.< ) Ancora tanti complimenti per le tue recensioni è sempre un piacere per me leggerle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il giorno in cui qualcuno capirà planet manga, il settimo sigillo si romperà, calerà silenzio di tomba eccetera eccetera.

      l'affetto per i personaggi ce l'ho anche io ormai, però vorrei vederli darsi una mossa! sto fremendo!!!

      anche io mi sono sparata tutte e due le stagioni di anime, però devo dire che è piacevole adesso leggere il manga, anche se so la storia. la versione cartacea comunque mi sta piacendo di più!

      grazie a te per i commenti, lo dico sempre però non son frasi fatte: senza lettori e senza commenti questo blog non esisterebbe!

      Elimina
    2. Figurati se commento è perché mi piace molto ciò che scrivi :)
      In effetti molto spesso resto a dir poco stupita dalle azioni di alcuni personaggi dei manga o degli anime che seguo ad esempio nell'anime di Arrivare a te alcune puntate mi faceva letteralmente cadere le braccia per le reazioni di Sawako e Kazehaya ma altrettante volte mi scioglievo vedendoli insieme :) Sul discorso Planet manga ormai credo che mi dovrò arrendere sul capire questa casa editrice ^^

      Elimina
    3. beh, io credo si tratti di un modo di fare completamente diverso dal nostro, questo è ovvio, però sono certa che in queste serie calchino parecchio la mano su certe situazioni. ingenuità d'accordo, però sawako è a livelli da spavento!

      ma a me piace tanto così, quindi glielo perdono... e poi se non era così che ci fregava di leggere il manga? XD

      Elimina
    4. Hai ragione :) Penso che Sawako o si ami o si odi senza mezze misure.... io l'adoro ^^

      Elimina
  2. Bene bene, siamo al volume 5 di "Arrivare a te"...il prossimo è l' ultimo numero pubblicato dalla defunta Planeta che è l' edizione in mio possesso, ancora un mese e potrò leggerlo di nuovo! ^_^
    Si capisce che questa serie mi piace tantissimo? La trovo dolce, tenera e carina, e il batticuore per me è assicurato <3
    Sawako è così pucciosa...mi fa simpatia l' autrice che scriveva di considerarla un po' come una nipotina devota ai nonni, beneducata e a modo: Sawako è esattamente così, l' ha resa benissimo! :D
    Da poco ho ripreso in mano i miei volumi e li ho rileggiucchiati per non arrivata impreparata all' appuntamento col numero 7 XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh che bello tammy, piace anche a te! *_*
      allora dal numero sette ti trovo qui a commentare, giusto? XD

      in effetti sawako è di una dolcezza e carinità disarmante, mi sa che se la gioca con hiyori (ma lei è avvantaggiata dal fattore puccioso XD)

      l'edizione planeta com'è? ci somiglia a quella star? (o forse dovrei dire il contrario? >_>) a me piaceva molto la grafica di copertina che avevano usato, anche più di quella della star, sopratutto preferisco il font usato per il titolo (è simile però mi piace di più quello planeta)

      Elimina
  3. Avevo sfogliato il primo volume star per confrontarlo: è innegabile che questa sia un po' più "povera" come edizione (quella della planeta aveva la sovracoperta e la grafica era più gradevole) ma sostanzialmente l'ho trovata buona. In più, l' edizione Planeta era infarcita di errori (orrori XD) di grammatica, un po' di spagnolo...ho tentennato fino all' ultimo sull' acquisto proprio per questi motivi, ma alla fine ha vinto il fattore economico e me la son tenuta XD
    Sì sì, dal volume 7 mi troverai a commentare di sicuro, sono proprio curiosa di continuare la lettura! ^^
    (ammazza che pazienza che ho avuto ad aspettare, sicuramente è merito dei diecimila manga che leggo se mi son trattenuta! Pensa che per un certo periodo ho anche pensato di comprare i numeri successivi dell' edizione in inglese tanta era la voglia di sapere come continuava! >_<)

    Hiyokoi mi è sembrato tanto carino solo leggendo lo spillato che c'era in omaggio con un' Anteprima (forse te l' avevo pure già detto, se non qui in altri lidi, ma può anche darsi che lo abbia pensato e basta per poi limitarmi a lurkare XD) ...è un altro di quegli shojo che in passato avrei preso al volo ma che ora devo mettere in attesa a causa delle spese *sigh*
    Spero fortissimamente di trovarlo usato più avanti, è di una tenerezza da carie ma lo voglio leggereeeee!!!! *_______*

    "EVIL NEEDS CANDY TOO" <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ricordo male, anche ad Aeris piace talmente tanto che ha preso l' edizione Planeta, l' ha continuato coi volumi in inglese e se l' è ricomprato appena uscito con la Star XD
      Nessuno meglio di lei saprebbe confrontare meglio le varie edizioni di "Arrivare a te", su questo non c'è alcun dubbio XD

      Elimina
    2. ahah, sì, di aeris lo so, la casa di quella donna sembrerà una fumetteria XD invidio suo figlio che avrà tanta di quella roba da leggere da diventare un piccolo otaku già alle elementari XD

      non ricordavo che l'edizione planeta avesse la sovracoperta °_° vabbè che l'ho vista un paio di volte in edicola e amen.

      mi avevi detto di hiyokoi, non ricordo neanche io dove, ma secondo me usato lo trovi eccome. anche io ho una bella lista di cose che vorrei prendere usate! sigh! ma ho pure un sacco di cose da terminare e devo dare la precedenza a loro o non mi ci trovo più =_=

      Elimina