martedì 18 ottobre 2016

commenti randomici a letture randomiche (21)

nonostante tutto sono riuscita a fare incetta di fumetti tra edicola e fumetteria, un sacco di roba fuffosissima e bellissima. lo shopping fumettoso (non riuscendo ad andarmene in giro per negozi carica di sacchetti come becky bloom nei suoi giorni migliori) è una delle migliori soddisfazioni possibili. oltretutto a questo giro ci sono un saaacco di cose belle, quindi la gioia cresce ancora di più!

cominciamo con il primo volume di sladkiy di vorticerosa, uno dei tanti (tredici!) nuovi titoli presentati dalla nuovissima casa editrice it comics, che si prefigge di diventare un punto di riferimento per gli amanti del fumetto indipendente italiano.
non posso dirvi nulla dell'edizione di sladkiy perché ho potuto solo, per ora, leggere il pdf, ma nonostante si tratti di un numero uno che ha il sapore di un prologo, promette bene.
inutile a dirsi, il punto di forza di sladkiy sta nell'immensa pucciosità del suo protagonista, un esserino iperkawaii a metà strada tra un coniglietto e un cuore di peluche, e i disegni di vorticerosa, che ha uno stile molto delicato e originale.
sladkiy è appena nato, ha già cominciato a scoprire la bellezza del mondo che lo circonda e la gioia di vivere, quando nel cielo delle nuvole cattive iniziano a prenderlo di mira per pura cattiveria.
al piccolo esserino non resta che imparare a resistere alle angherie, cercare rifugio da chi gli vuole bene, e continuare ad andare avanti. ma le nuvole non conoscono limite e alla fine... beh, diciamo che vedremo nel prossimo volumetto come andrà avanti la storia!

passando ai manga, finalmente è uscito il nuovo volume di natsume degli spiriti  io amo follemente questa serie, credo che lo sappiate già (e credo che sappiate anche che è stata annunciata la quinta stagione dell'anime!). le cose sono cambiate tantissimo per natsume rispetto all'inizio della storia, sopratutto per quanto riguarda il suo modo di vivere con gli altri: all'inizio era un ragazzo solo che non riusciva a legare con nessuno, considerato strambo e forse anche pericoloso. adesso si ritrova spesso in compagnia dei suoi compagni nishimura e kitamoto, e ha un rapporto di vera amicizia con taki e con tanuma, con i quali è riuscito persino a condividere il suo segreto.
anche nyanko sensei è diventato una presenza importante, per quando nessuno dei due ammetterà mai di essersi affezionato all'altro.
in questi nuovi episodi gli amici sono fondamentali per natsume e per la storia, perché è grazie a loro (o per colpa loro, dipende dai punti di vista) che incontreremo degli spiriti molto particolari, ognuno di loro con una buona dose di quella malinconia dolceamara che è il tratto distintivo di questa serie.
anche la considerazione di natsume sugli yokai va cambiando, e di conseguenza anche la nostra. forse sembrano mostri, forse a volte sono cattivi, ma sono leali, rispettano la parola data e possono provare sentimenti che, a differenza di quelli umani, non vengono scalfiti dal passare del tempo.
un numero bellissimo in cui il tono un po' triste dei primi tra capitoli viene stemperato dall'episodio extra conclusivo.

altra serie che mi piace tantissimo (e anche di questo sanno tutto anche i muri) è romantica clock, e per una volta sono riuscita a recuperare il nuovo volumetto miracolosamente appena uscito!
la storia prende una bella accelerazione in questo numero: sembra che molte coppie riescano finalmente a consolidarsi, con gran gioia di akane che era in pensiero per i suoi amici: *attenzione agli spoiler!* innanzitutto, enorme gioia per la distruzione dei triangoli amorosi! giuro che mi fanno entrare in panico... adesso che matsura si è definitivamente rassegnato a non poter fare innamorare karin di lui e l'ha spinta tra le braccia di aoi - che inaspettatamente ha detto sì! - può rendersi conto di quell'adorabile ragazza che è koharu (a me piace parecchio koharu, è tonta ma è davvero tenera!), aoi ha smesso di essere di ghiaccio (ma poco) e karin è finalmente felice.
ora che tutto sembra andare per il meglio, akane dichiara di voler trovare l'amore, e non potrebbe scegliere momento migliore visto che finalmente ritorna uno dei miei personaggi preferiti: shin! lui e akane sono una delle coppie che shippo di più! è tornato per un concorso di pasticceria. akane gli promette di sostenerlo (il dubbio che lo faccia per mangiare dolci a scrocco è grande), ma gli esami d'ammissione incombono e lei deve rimanere a studiare. shin è più che comprensivo e le promette di lasciarla studiare e di sostenerla, così come lei sostiene lui... e, insomma, lui si è già dichiarato apertamente, non so se akane l'ha capito, ma spero - e credo! - che alla fine si metteranno insieme (oddio, sto fangirlando come se non ci fosse un domani! fermatemi!) ♥ odio anche solo l'idea di dover aspettare fino a dicembre per poter andare avanti con la storia!

e siccome mi sono accorta che questo post stava per diventare un papiro senza fine, ho preferito dividerlo in due parti, quindi sabato troverete i commentini su altri tre titoli!
ma ricordatevi di passare nei prossimi giorni, in questo periodo la periodicità dei post verrà aumentata parecchio perché ho un mucchio infinito di roba interessante di cui parlarvi!

2 commenti:

  1. Voglio troppo leggere Sladkiy ora! *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco, è carinissimo ^_^
      mi sa che non è nemmeno necessario aspettare lucca, puoi già ordinarlo in fumetteria ^_^

      Elimina