domenica 20 ottobre 2013

kamisama kiss 1


adoro l'odore di serie nuova al mattino, così, tanto per distruggere citazioni a caso.

kamisama kiss 1 è finalmente mio! l'ho recuperato ieri in edicola, solo, povero e triste, e l'ho adottato.
e mi è piaciuto un sacco! ♥ avevo già letto commenti positivi qui e lì, ma voglio dire la mia in ogni caso.

la protagonista, nanami, è una sfigata che nel giro di poche pagine si ritrova dall'avere un padre idiota perseguitato dai creditori che ha speso tutti i loro risparmi per qualche stupida scommessa, al non avere più un padre, fuggito chissà dove e neanche una casa, pignorata per pagare i debiti.
sfottuta in classe per i suoi pranzi miseri, adesso si ritrova ad essere una senza tetto. il primo giorno che passa a dormire fuori, nanami incontra un altro povero barbone come lei, un uomo che dice di non poter tornare a casa e che, prendendo in simpatia la ragazza, le offre di andare a vivere in casa sua, dandole un bacino sulla fronte. che sia forse un sogno? uno sconosciuto che le offre una dimora, così, senza chiederle nulla in cambio? finalmente qualcosa che nella sua vita comincia ad andare bene?
beh, di certo è un passo avanti, peccato che nanami, seguendo la mappa dello sconosciuto, si ritrovi davanti a un vecchio tempio shintoista. degli strani esserini le dicono che adesso lei è la nuova divinità del tempio, e che deve occuparsene, visto che tomoe, il demone servitore, se n'è andato, non avendo con lei nessun impegno. ma ovviamente... al momento giusto nanami riesce a legarlo a se! non aggiungo altro perché non voglio spoilerare nulla, ma fin da subito questa serie mi ha fatto simpatia, mi ricorda un sacco inuyasha e anche dopo la lettura questa sensazione è rimasta. si direbbe che più che seguire una sola trama, la storia sia composta da episodi più o meno autoconclusivi. insomma, come succede con i manga della takahashi. e questa cosa mi piace moltissimo!
anche l'accostamento ragazza umana / ragazzo simil demone mi piace un sacco, e poi adoro le buffe creature che si trovano solitamente in questo genere di racconti (tipo la principessa pescegatto di questo primo volume!)
mi piacciono un sacco anche i disegni del manga, e da quel poco che ho visto più va avanti più migliora! e anche tanto! guardate un po' quanto sono carini!


per me quindi la serie è promossissima! e poi, visto che è da taaanto che non appare, vi regalo una ministoria con la migliore protagonista del mondo! ♥ camilla e mammina rifanno il letto!

14 commenti:

  1. Avevo guardato qualche episodio dell'anime,e sul manga avevo qualche perplessità...ad ogni modo il primo volume l'ho preso e non mi è dispiaciuto,ed almeno qualcuno dei prossimi conto di prenderlo,quantomeno per una recensione con un minimo di fondamento per il sito con cui collaboro :)

    Buona domenica ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che verrò a leggere con molto piacere! ♥ anche se un po' tardi buona domenica anche a te! ^u^/

      Elimina
  2. Camillaaa.. l'ultima foto è carinissima! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è lo sguardo folle prima del salto-corsa-brumbrum (che fa lei mentre corre, è buffissima XD)

      Elimina
  3. Anche a me è piaciuto molto kamisama kiss! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ♥ io sono tanto desiderosa del secondo, questo è un manghino da maratona XD

      Elimina
  4. Avevo visto qualche pezzo dell'anime con mia sorella e sembra una storia molto carina ^^
    Anche a me intrigano molto le storie di spiritelli, dei e demoni giapponesi. Ce ne sono di veramente bizzarri XD

    Camilla *___* che carina!! Anche la nostra Yuki ha il vizio di nascondersi sotto le coperte e le fodere dei divani XD I gatti sono troppo comici <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'unica cosa che mi spiace è che tomoe è davvero troppo troppo femmineo ;_; insomma, poteva farlo un po' più maschio per la gioia degli occhietti di noi lettrici! sigh...

      camilla è buffa all'ennesima potenza quando fa certe cose. poco fa si è infilata in un vaso che è più piccolo di lei e usciva fuori la testa con occhi psicotici XD io nclpf (non ce la posso fare) XD

      Elimina
    2. In effetti dalle immagini che ho visto sembra uscito da un boys' love! XD

      Ahah XD Fantastica! *^* I gatti riescono infilarsi anche in posti davvero assurdi D: per fortuna i miei non hanno ancora scoperto i vasi! Camilla è un passo avanti sulle vie dello spionaggio XD

      Elimina
    3. se dimagrisse diventerebbe un'ottima spia XD

      Elimina
  5. Avrei voluto almeno sfogliarlo,ma quando sono passata in fumetteria non c'era...(polemicamente parlando,non c'era un accidente,in fumetteria! >_<) se passo in edicola e lo trovo,un'occhiata gliela dó : le storie in cui ci sono demoni giapponesi e folklore mi attirano sempre! La cosa che mi frena,come sempre, è il fatto che sia in corso...ormai ho più serie ongoing che terminate,tra i manga che seguo!!!! Siccome tendo a stufarmi, se la serie se la prende troppo comoda ed esce ogni morte di papa, perdo molto dell'interesse iniziale, durante la lettura! Comunque penso che al momento non lo prenderò,ma potrei recuperarlo in seguito se le recensioni saranno positive! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì e secondo me lo troverai facilmente anche di seconda mano ^^ comunque io penso che lo continuerò, quindi di certo continuerai a leggere i commenti XD

      Elimina
  6. Quasi dimenticavo di commentare Cami! È buffissima e troppo tenera,i gatti sono sempre avanti quando si tratta di divertirsi !!!!

    RispondiElimina