mercoledì 16 ottobre 2013

fables 1 e arrivare a te 13

qualche millennio fa ho comprato fables, nella sua nuova edizione scrausa da edicola, pagata un piffero e mezzo. e meno male. il fatto che ancora non ne abbia parlato dovrebbe lasciare intendere quanto mi abbia entusiasmata. praticamente nulla.
cioè, io mi auguro che sia l'effetto da primo volume, ma man mano leggevo, e anche adesso che ci ripenso, non rimpiango per nulla di non aver avuto i soldini per prendermi l'edizione figa a colori.
in buona sostanza si tratta di un numero uno introduttivo che vira sul giallo. nel senso di scopri l'assassino.
i personaggi sono quelli delle favole più famose del mondo: biancaneve, il lupo cattivo, la bella e la bestia, jack (il tipo dei fagioli magici), barbablù eccetera, ma costretti a vivere a new york perché il loro regno è stato invaso da misteriosi nemici che hanno portato morte e distruzione in ogni dove, e hanno costretto tutti gli abitanti di favolandia a nascondersi in mezzo agli umani, almeno quelli che meglio riescono a mimetizzarsi. niente di troppo favolistico, niente rose e fiori, niente felici e contenti. anzi, sembrano tutti abbastanza incazzati e molto diversi da quello che ci si potrebbe aspettare. biancaneve e il principe azzurro hanno divorziato, la bella e la bestia non vanno poi troppo d'accordo, jack e il lupo si odiano abbastanza da sembrare quasi amici.
in tutto questo è scomparsa rosa rossa, sorella di biancaneve, lasciando il suo appartamento in condizioni alquanto imbarazzanti: tutto è imbrattato di sangue, un vero e proprio macello, e il lupo cattivo, in veste di detective, sta indagando su chi potrebbe essere l'omicida, tra ex-fidanzati e amanti.
niente di male ma neanche niente di particolarmente memorabile.
proverò ad andare avanti, a questo prezzo, e con la frequenza di uscite di lion non è poi troppo difficile, ma spero che il resto sia più convincente.

continua poi il mio grande amore, arrivare a te! nel numero tredici sawako incontra i genitori di kazehaya e karuho shiina ne approfitta per deliziarci con una giornata al mare e una gita scolastica in cui inizia un nuovo amore per ayane.
insomma, come per ogni numero, gli eventi sono abbastanza ridotti, almeno come numero, ma ogni momento è talmente unico e irripetibile da rendere indimenticabile ogni cosa, persino un pomeriggio di studio in coppia.
ahhh, niente, più va avanti questo manga, più mi piace, e pensare che ero spaventata dalla lunghezza! adesso comincio ad avere il terrore che possa finire...

e a proposito di serie quasi terminate... in questi giorni è uscita la notizia della fine di love button, che si concluderà con il numero undici. ce ne mancano solo due! sigh! sono veramente triste...

7 commenti:

  1. fables dalla trama sembra il telefilm Once Upon a Time o.O l'unica differenza che mi viene in mente è che nel telefilm i personaggi hanno perso la memoria.
    Non sono per niente aggiornata sulle uscite italiane, perchè ad essere sincera non mi attirano moltissimo. Leggiucchio qualche speciale di Ratman e Zerocalcare solamente. L'idea alla base di fables non è affatto male comunque, solo che non mi ispira moltissimo. Almeno, il bello di questi volumi è che costano poco quindi tentar non nuoce :)

    Di Arrivare a Te ho visto l'anime ed è molto carino. Magari al manga faccio un pensierino quando finisce ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho visto once upon a time °_° però credo che sì, il concetto sia quello XD
      (però non è un fumetto italiano!)
      per quel prezzo si può provare, sì, è caruccio ma non fondamentale...

      arrivare a te è bellissimo e infinito XD

      Elimina
    2. ad essere sincera io ho visto solo i primi episodi, ma due mie amiche sono patite quindi ne sento parlare spessissimo XD
      (Oh >.< non so perchè lo avevo dato per scontato! XD)
      Magari aspetto che esca qualche altro volume per vedere come procede ^^

      Ahah XD allora mi sa che dovrò aspettare un bel po' D:

      Elimina
  2. Io continuo a prendere "Arrivare a te" senza averlo cominciato a leggere.. ahahhaha.. è consolante sapere che continua ad essere bello.
    Ormai prendo shojo manga sempre più raramente.. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuooo!!! >_<
      XD ma come fai? io comincio a leggerlo mentre lo sto pagando XD non riesco a resistere!
      e poi ho visto un spoiler del volume 17... uhuhuh *-*

      Elimina
    2. Se la serie non è completa difficilmente la comincio.. i tempi di pubblicazione sono troppo lunghi e la mia memoria troppo corta! ^^

      Elimina