sabato 19 ottobre 2013

kyoukai no kanata

ogni tanto, ma molto molto di rado, mi capita di ricordarmi che ho un tumblr. e pensare che prima lo usavo un sacco... fatto è che dovrei fare una bella cernita tra i following... ma non è questo il punto, bensì che in una delle ultime escursioni su tumblr ho trovato un bel po' di screenshot e fanart di una ragazza indicibilmente carina, con i capelli a caschetto e gli occhiali con una grande montatura rossa.
mi sono incuriosita e mi sono messa a cercare informazioni, e ho scoperto kyoukai no kanata, un anime supernatural/fantasy tutt'ora in corso di trasmissione in giappone, che viene però subbato a ogni nuova puntata in italiano.

il punto è che fino ad adesso non è che ci si sia capito molto...
l'anime inizia in medias res, come ci hanno insegnato che si dice a scuola, e subito veniamo trascinati in un'assurda realtà dove una ragazzina se non vola salta molto bene, tira fuori spade fatte con il suo sangue e infilzi in pieno petto un tizio che si svela essere immortale.
questo nei primi due/tre minuti.
poi scopriamo che in questo mondo ci sono gli youmu, mostri generati dal rancore e dalla cattiveria umana, e gli ikaishi, che sono quelli che cacciano e uccidono gli youmu.
nulla di troppo nuovo sotto il sole, ma al contempo niente male.
la protagonista è una ragazzina moe oltre ogni limite ed è una ikaishi piuttosto maldestra. ha un passato triste e doloroso alle spalle, ma non risparmia al povero senpai - il tipo che trapassa con la spada a inizio del primo episodio - svariati tentativi di uccisione, che poi saranno presto messi da parte.
battaglie a parte, tutto il resto è abbastanza lolloso da rendere la visione piacevole, per quanto tutto sembri dannatamente incasinato.
lo studio è lo stesso che ha fatto k-on, bei disegni e ottime animazioni.
se vi capita guardatelo, magari infine riserva qualche bella sorpresa!

e voi? avete qualche serie anime da consigliarmi? al momento sto seguendo solo questa e la seconda serie di kuroko, ma avrei voglia di qualcosa di più tranquillo...

6 commenti:

  1. toradora l hai mai visto? una volta mi sn vista una puntata di rai 4 (o qual è il canale su cui fanno gli anime la seria) e non mi era dispiaciuto affatto... se no anche Code geass non è male, ma non so se è molto più tranquillo di questo di cui parli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che sì *_* è un'anime che adoro, mi sono fatta anche regalare (coff coff) il cofanetto dei dvd *_* ♥

      code geass è un nome che ho già sentito, devo recuperarlo! >_<

      Elimina
  2. Tumblr è il male! Si trovano un sacco di immagini e gifs bellissime *_* Ma è anche la fonte primaria dei miei spoilers ç_ç
    Questo anime sembra carino! ^^
    Per adesso io sto seguendo la seconda di kuroko =Q___ e Shingeki no Kyojin ^^ quello che ti avevo consigliato su FB :)
    Come serie più tranquille, hai poi provato Antique Bakery?
    Free! è anche abbastanza carino, però se cerchi romanticismo forse non è il caso dato che si basa più su amicizia e sport (e stai già seguendo Kuroko, quindi sarebbe un bis XD). Ci sarebbe anche Danshi Gokousei no Nichijou, altamente demenziale ma simpatico XD
    Un altro molto carino è Tsuritama, molto "fiabesco" ^^ purtroppo di shojo non ne conosco molti, a parte quelli che sicuramente hai già visto tipo Lovely Complex, Nodame, Host Club e Toshokan Sensou >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. antique bakery l'ho scaricato di sicuro, shingeki no kyojin mi pare pure... ma se non escono a cadenza settimanale me li sparo tutti in un giorno solo XD e mi sa che sarà quello che farò questo pomeriggio!

      adesso mi cerco gli altri due! toshokan sensou lo adorooo ♥

      Elimina
    2. Le due serie sono già concluse, quindi puoi maratonartele *_* Io lo sto facendo con Shingeki <3 Sono curiosa di sapere cosa ne pensi :)

      Penso proprio che Tsuritama possa piacerti ;)
      Toshokan è bellissimo!*ç*

      Elimina
    3. dunque, tsuritama non mi riesce di trovarlo =_= tutti i link per il download sono fallati, o forse sono io idiota e non ci riesco, non so!
      tu da dove l'hai preso? mi sembra proprio carino, vorrei vederlo! ;_;

      antique bakery e shingeki li ho trovati nell'incasinatissima cartella download!

      Elimina