mercoledì 26 settembre 2012

anteprima (in esclusiva) di "barba di perle" di nathanielle - renbooks edizioni

ieri sera su facebook ho trovato un messaggio di nino giordano, direttore di renbooks, che iniziava così:
Ciao Clacca,
Ti scrivo per dirti che sei tra i 5 blogger che abbiamo selezionato per pubblicare le prime 5 pagine di "Barba di perle" di Flavia Biondi in anteprima.
*momento di gioia e commozione*

già un annetto fa aveva sbirciato i disegni - bellissimi - di nathanielle da renstudio, e devo ammettere che li ho trovati davvero fantastici (e lo ammetto, l'ho invidiata parecchio!) e originali. nathanielle ha uno stile bellissimo e profondamente suo, un modo di modulare il segno che affascina un ex incisore come me. a me ricorda gipi però femmina e più attenta ai dettagli.

nino mi ha anticipato che la lavorazione del volume definitivo è quasi conclusa, quindi prossimamente verrà annunciato, magari per lucca. e sicuramente leggerete qui una recensione non appena avrò il cartaceo tra le mani.
di certo barba di perle è una vera e proprio lezione di stile grafico e di regia. e nathanielle è una promettentissima esordiente di cui mi auguro di vedere molto altro. potete seguirla anche sul suo blog qui. basta con le ciance, godetevi queste prime pagine in anteprima!

*prove di grigio*



*prova lettering*






aspetto con ansia questo lavoro di nathanielle, sono davvero curiosa di leggerlo. intanto grazie mille a renbooks per il loro sempre splendido lavoro! ♥

2 commenti: