domenica 12 agosto 2012

tenchou to issho - insieme al capo

sono in ritardo di qualche giorno, ma volevo comunque presentarvi il nuovo fumetto on-line gratuito di renbooks e renstudio. si tratta di tenchou to issho - insieme al capo del già citato okura (l'autore di sorairo flutter  di cui ho parlato qualche tempo fa).
insieme al capo è una commedia strutturata a "strisce" di 4 vignette (yonkoma manga), uno slice of life che ci fa conoscere il burbero proprietario di un caffè alle prese con la ricerca di un nuovo aiutante che lo aiuti ad attirare i clienti.
questo primo capitolo è davvero piccino, quindi non ci rovino la sorpresa raccontandovi cosa succede, potete leggerlo gratuitamente qui, però mi concedo una considerazione, e cioè che io adoro il signor mikio kimoto (il capo, per l'appunto) e la sua aria ingenuotta e un po' da orso. e credo che difficilmente si possa non volergli bene!
poche strisce a disposizione, eppure okura riesce a essere divertente e brillante, a creare personaggi buffi e in qualche modo teneri, a cui ci si affeziona subito.

il prossimo capitoletto sarà disponibile da settembre!

14 commenti:

  1. Sono andata a vedere e mi è piaciuto tanto! *___* Voglio già bene al capo, mi piace tantissimo ;_;

    RispondiElimina
  2. Anche a me ha fatto molta tenerezza. L'intenzione del capo di aumentare la sua clientela è buona il suo approccio un po' meno e la sua faccia burbera proprio non aiuta (povero lui XD). Lo stile di Okura poi è veramente particolare più il personaggio si suppone debba incutere timore e più tu ti ci affezioni. Sono veramente curioso di vedere come si svilupperà la trama anche perché ci vuole un po' prima che il capo capisca certe cose XP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che sarà abbastanza lento questo processo di comprensione, ma tanto noi non abbiamo premura, anzi, ce lo gustiamo con tranquillità capitoletto per capitoletto!
      sopratutto se sorairo flutter ci darà un'altra dose di pucciosità XD

      Elimina
  3. Grazie Clacca. I commenti, gli articoli etc ci servono tanto per farci conoscere e grazie a te qualche lettore si è avvicinato a Ren.
    "Insieme al capo" è il primo web manga gratuito ad arrivare in Italia e questo ci rende orgogliosissimi. Speriamo di continuare a mantenere le promesse. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. addirittura!!! beh, mi pare un po' esagerato, però fare un po' di pubblicità in giro quando qualcosa vale è sempre un piacere ^^ altrimenti che ce lo teniamo a fare sto blog? XD

      Elimina
  4. delizioso! devo dire che mi ha "colpita"..; ) non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, ci vuole un po', però tieni d'occhio le notizie su okura, appena so qualcosa su sorairo flutter lo riporto anche qui ^^ ormai mi ci sto affezionando! XD

      Elimina
  5. Mi fa una tenerezza *___* Grazie per averlo segnalato, è proprio carinissimo!

    RispondiElimina
  6. Io AMO "Insieme al capo"! Non riuscendo ad attendere ancora l'uscita del 6° episodio, me lo sono spoilerato per bene sul sito di Okura. Ovviamente, ho fatto lo stesso con Sorairo Flutter, in attesa che il volume cartaceo venga reso disponibile.

    Spero che i ragazzi della Renbooks continuino a pubblicare opere delicate e interessanti come quelle che hanno già.

    (E complimenti per il bellissimo blog, Clacca: ti seguo da molto tempo ;) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per i complimenti <3 mi fa sempre piacere, torna pure a scrivere quando vuoi!

      io insieme al capo al momento l'ho lasciato da parte, non amo molto la lettura a schermo ;_; aspetto che finisca e poi me lo sparo tutto in un colpo solo! XD

      sorairo flutter ormai sta quasi per uscire, io non vedo l'ora, l'ho prenotato in fumetteria! spero di non dover aspettare ancora molto! >_<

      (ps. bel nick! XD)

      Elimina
    2. Sì, ho letto l'articolo nel quale parli di KnRinne :) è un bel manghino ma la Takahashi è capace di far cose di gran lunga migliori (Maison Ikkoku in primis)

      Tornando InTopic, direi che vale la pena leggersi questi yonkoma di Okura, tra l'altro son brevissimi. Non amo leggere nemmeno io su schermo ma in questo caso, per il volume vero e proprio, dovremo aspettare un bel po' se Okura continuerà a prendersi tutto questo tempo per realizzare un capitolo...

      Elimina
    3. ahhh maison ikkoku ;_; lo vorrei tantissimo ma se penso a quelle indegne sottilette della star mi viene da piangere... io sono certa che se stanno pubblicando roba che mai e poi mai avremmo pensato, magari ristampano anche questo in modo dignitoso. almeno me lo auguro!

      allora mi sa che appena torno a casa la roba di okura me la vado a leggere per bene!

      Elimina