venerdì 30 dicembre 2016

fuffa, foto, considerazioni sparse e desideri per l'anno che verrà ♥

non c'è niente da fare, si avvicina la fine dell'anno e si fanno necessari i resoconti, quel tirare le somme che ogni volta mi mette ansia.

da un certo punto di vista, quest'anno non è che poi sia cambiato molto, le cose continuano come sempre e questa volta non intendo cadere nella trappola delle aspettative e dei buoni propositi per il prossimo anno. vada come deve andare.
le liste di cose da fare, gli obblighi autoimposti e tutta questa fuffa che va tanto di moda, l'ho provata, non fa per me. preferisco andare avanti alla giornata e lasciarmi trascinare dall'entusiasmo quando c'è. solo così riesco a fare qualcosa davvero.
l'unica cosa che mi permetto di augurarmi e di ripromettermi è di scovare altre cose belle da leggere e di cui cianciare qui. per tutto il resto, mi lascerò sorprendere.
e spero che siano sorprese positive.

Una foto pubblicata da claudia ⛅ (@unanuvola) in data:

intanto qui si continua a non trovare un lavoro, si continua a tentare di arrangiarsi sbattendo la testa contro gli inevitabili fallimenti che diventano ancora più inevitabili perdite di entusiasmo e paura di sbagliare.
epperò.
sarò pure una sfigata che ancora deve capire cosa farà da grande, ma ho la fortuna di continuare ad essere circondata da bella gente che mi da un sacco di affetto e rende tutto più leggero, e che in qualche modo mi fanno tornare la voglia di provarci anche dopo che tutto è andato per il verso storto: un ragazzo meraviglioso, una famiglia meravigliosa e amici meravigliosi.
e ovviamente, una gatta meravigliosa.
e forse la cosa che più è cambiata è stata proprio la mia consapevolezza di tutto questo.
magari mi serve a qualcosa per il 2017... la consapevolezza e una buona tonnellata di voglia di ricominciare dopo gli errori e i fallimenti.

Una foto pubblicata da claudia ⛅ (@unanuvola) in data:

quest'anno poi, grazie anche al blog e al bbb, ho avuto la fortuna di incontrare - anche se solo virtualmente - persone che, nonostante la distanza, mi fanno sentire in ottima compagnia anche quando mi ritrovo sola davanti al pc.
insomma, non sono brava con queste cose, le esternazioni d'affetto non fanno per me, ma sono grata a tutti quanti e vorrei riuscire a dire grazie nel modo giusto. non lo so fare, ma spero capirete lo stesso.

e a proposito del blog, questo è stato l'anno, da quando ho cominciato qui, in cui claccalegge è cresciuto di più. la mia consapevolezza in merito è cresciuta tanto, e ho capito che se anche questo non è un lavoro vero (nel senso che non ci guadagno nulla) è quello che mi riesce meglio e mi da più soddisfazioni. e non nascondo che vorrei tanto riuscire a trasformare tutto questo in qualcosa di più serio (e sì, magari anche renumerativo, quasi come un lavoro vero) anche se ancora non mi è chiaro come fare. quello che so per certo è che durante l'ultimo anno claccalegge mi ha fatto non solo conoscere nuovi amici grazie ai quali ho scoperto nuovi libri e fumetti, permettermi di chiacchierare con autori che stimo tantissimo, ma mi ha dato anche una bella scossa all'autostima, mi ha dato la prova che anche io posso raggiungere un risultato, e anche se questo non è nulla di più che un blog che viene visitato neanche duecento volte in media in un giorno, è qualcosa che per alcuni conta abbastanza da lasciarsi convincere a provare qualche nuova lettura e che per me conta tantissimo.

Una foto pubblicata da claudia ⛅ (@unanuvola) in data:




Una foto pubblicata da claudia ⛅ (@unanuvola) in data:

comunque, per risollevare i toni, che sto diventando smielosa, vorrei bullarmi un po' di quanto questo dicembre sia stato incredibile!
come di certo avrete visto, almeno per quelli di voi che mi seguono anche su instagram, questo claccaday è stato memorabile. e d'altronde era il trentesimo, poteva non essere così? beh, in effetti poteva, ma ve l'ho detto, sono circondata da un sacco di bella gente che ha reso tutto semplicemente stupendo e perfetto, e, ho detto anche questo, spero di essere capace di dire grazie nel modo giusto.
tra autoregali e sorprese incredibili, mi sa proprio che mi servirà una camera nuova e almeno un mese per smaltire tutta la roba che mi ritrovo da leggere (non è vero, alcune cose le ho già fatte fuori e molte altre le finirò presto e ve ne parlerò prima possibile).
a parte i peluscini nuovi, che nonostante l'età che avanza, rimangono una delle mie passioni, ho ricevuto due libri che desideravo tantissimo - e che a pensarci bene sono diversissimi tra loro - l'antologia viaggi nel tempo, edita da einaudi, e dov'è finita audrey?, mi è arrivato, esattamente il giorno del claccaday, come svanire completamente, che avevo pagato a luglio e che ormai davo per disperso, mi sono arrivati dei libri in omaggio da bao (la mattina dopo, ma vale lo stesso), ricomincia da qui (qui trovate il link all'intervista a ste tirasso che ho fatto qualche giorno fa), la quarta variazione e ti prego rispondi, e poi (arrivati il giorno prima del claccaday, ma vale lo stesso) il celestiale bibendum, che avevo preso sullo shop di eris con la promo che regalava quel bellissimo quadernetto che vedete in foto (e che potete avere ancora per un paio di giorni), qualche numero di kamisama kiss (non so se vi ricordate, ne cianciavo qui, lo sto prendendo usato e adesso mi tocca aspettare la fine della serie per recuperare tutti gli altri numeri che usciranno) e i love you suzuki-kun, che speravo di recuperare da tempo immemore.
tra i regali c'è anche un collage bellissimo della bambolina di toy story 3, realizzato da mia zia (siamo una famiglia di artisti), che però non vedete in foto qui, ma trovate su ig (è carinissimo, andate a vederlo! )
ma la più megacicciosorpresissima di sempre è stato il cofanetto di the complete calvin & hobbes, una roba bellissima che desideravo da anni e anni, che credevo non sarei mai riuscita a recuperare e che mi ha fatta rimanere a bocca aperta



Una foto pubblicata da claudia ⛅ (@unanuvola) in data:

ma come vedete dalle fotografie qui sopra, neanche a natale mi è andata male! ho ricevuto anche una lampada da tavolo bellissima (che non c'è nelle foto) e un paio di sciarpe (classico, ma sempre apprezzato), e una locandina stampata a mano, realizzata da un mio caro amico per un corto prodotto in francia (non chiedetemi altro perché non ho ancora avuto modo di capirne di più), ma le megasorprese sono arrivate sempre da ale, che non contento di aver già fatto il botto con calvin & hobbes, mi ha regalato il libro di benjamin lacombe su frida e il portfolio per festeggiare il ventennale di pikappa (vi ricordate? l'avevo messo nella lista degli acquisti da fare a lucca qui), nonché cose fuffolose e natalizie, che adoro follemente.
e poi c'è il pesce palla, che è una delle cose più buffe e carine che thun abbia mai sfornato!

dovrebbe essere dicembre tutto l'anno!
non solo per i regali, che però sono stati una cosa bellissima, bisogna ammetterlo, ma questo natale mi è piaciuto un sacco. a me piace questo periodo, le decorazioni, le lucine, le serate in compagnia e tutto il resto, e quando mi riesce di passare questi giorni con la gente a cui voglio bene, allora non c'è nulla di meglio!

chiudo con questa foto di camillina, una delle cose più belle che mi siano mai capitate nella vita  anche a lei piace il natale, sopratutto l'albero (e no, non fa quelle cose da pazzi che vedete nei video, scene horror in cui gattini teneri e carini distruggono gli alberi con ferocia inaudita e immotivata), lei al massimo rimane a fissare le lucine o si accuccia sotto ai rami e finge di essere un pacco regalo...
e vi auguro un buon anno che spero sia strapieno di sorprese bellissime (e magari con un po' meno propositi ansiogeni)

Una foto pubblicata da claudia ⛅ (@unanuvola) in data:

18 commenti:

  1. Piango *0*

    Mi commuovo come un minchione! (Non è una parolaccia, guardate pure sul dizionario!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma cosa ti commuovi? XD animo animo, che il prossimo anno deve andare meglio e se non si fa nulla, non si ottiene nulla!

      (♥)

      Elimina
  2. Ciao Claudia! Che bel post :)
    Anche il mio blog quest'anno è cresciuto molto, sicuramente un buon merito ce l'hanno le condivisioni sui social network e le collaborazioni tra di noi (che danno rispettivamente molta visibilità).
    Sono felice di averti incontrata - anche solo virtualmente: è grazie a te che ho iniziato a leggere graphic novel e a (ri)leggere i fumetti della Disney, e rifugiarmi in queste storie senza tempo quando la realtà mi sta stretta (o quando l'aereo traballa sorvolando la Polonia mentre tornavo dal Nord Europa).
    Un super abbraccio virtuale e un buon anno a te e ai tuoi cari, ti auguro di vedere realizzati i tuoi desideri e i tuoi sogni.
    E una carezza speciale alla piccola Camilla, che con le sue pose buffe e originali mi fa sempre sorridere un sacco.

    Claudia - Il giro del mondo attraverso i libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao claudia *_* grazie mille! ♥
      awww ogni volta mi emoziono a sapere che i miei consigli, anche se non richiesti, servono a qualcuno! XD

      un abbraccio e tanti auguri anche a te e a willy ♥

      Elimina
  3. Aww :) anche io sono contenta del BBB e non son buona a dire grazie come si deve, quindi <3

    Sono felice che tu sia circondata da persone belle e spero che l'anno prossimo ti porti gioia, serenità e tutto quel che cerchi. E complimenti per i risultati qui sul blog, che non mi stupiscono, perché io sono la prima a lasciarmi convincere dai tuoi post e ad aggiungere i libri in wishlist ;)

    Concludo con note sparse: invidia massima per l'edizione completa di Calvin & Hobbes, il pesce palla che tenerezza, la tua gatta tanti cuori, e i gattini fatti da te che si vedono nella foto di Instagram meritano altrettanti cuoricini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono contentissima di come è andata con il blog quest'anno, non me lo sarei immaginata proprio! spero che il prossimo anno vada ancora meglio!
      e poi abbiamo un sacco di cose belle da fare con il bbb *_*

      (e a proposito di gattini fatti da me, spero di riuscire a lavorare meglio da adesso! fino ad adesso ho collezionato un sacco di flop ;_;)

      Elimina
  4. Buon anno mia cara e speriamo che il 2017 ti porti un sacco di riconferme e di cose belle, nonché di bei libri! Buona fine e buon inizio e una grattatina a chi sai tu... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon anno e buone letture anche a te! ti auguro sopratutto caldaie funzionanti XD
      camilla ringrazia e lancio anche io grattatine ai tuoi micetti ♥

      Elimina
  5. Buon Anno e Buone Letture! In questo 2016 ho commentato poco, è vero, ma ti seguo sempre con grande piacere , e vedere claccalegge crescere sempre di più mi riempie di gioia!❤❤❤
    Speriamo in un 2017 splendido (almeno fumettosamente parlando!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai, con il nuovo anno spero in più commenti XD soprattutto tuoi!

      e secondo me arriveranno un sacco di bei fumetti nuovi! 😍

      tanti auguri di buon anno! ❤

      Elimina
  6. Che bel post! Ti auguro un bellissimo 2017 ❤

    RispondiElimina
  7. Bellissimo post Claudia :) a quanto pare hai concluso l'anno in bellezza visto questo splendido dicembre appena passato, e ti auguro un 2017 fantastico :) continua così con il blog che stai andando alla grande e ...oddio quel pesce palla della Thun è troppo carino *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! ^_^ spero sia un bell'anno anche per te, pieno di belle letture!
      e sì, quel pesce mi fa impazzire *_*

      Elimina
  8. Quante belle cose hai detto! Spero che questo 2017 ti porti tutto ciò che desideri e magari riusciamo anche a beccarci, sono contenta che sei soddisfatta del blog perché noi lettori lo siamo e non possiamo stare senza i tuoi consigli! (soprattutto io che mi trovo sempre con i pareri che dai!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. awww grazie carla *_*
      ma io spero che sia un anno pieno di fiere XD sto già ingrassando il salvadanaio! purtroppo i viaggi da e per le isole sono cari, ma almeno un paio di volte spero di riuscire a partecipare!

      Elimina
    2. al 99% ci sarò! poi ci scambieremo numeri, mail e tutto quello che serve per non perdersi (io mi perdo ovunque! XD)

      Elimina