mercoledì 26 giugno 2019

book blog tour "melvina" V tappa ~ recensione

a volte mi sento così insignificante. come se non avessi il controllo della mia vita... 
mamma e papà non capiscono, con tutti i loro progetti.... non chiedono mai la mia opinione. 
non sono un pacco postale da spostare qua e là! se fossi grande gliene direi quattro...

tutti, ma proprio tutti, quando eravamo piccoli abbiamo pensato almeno una volta che sarebbe stato bellissimo crescere, diventare grandi e far finalmente valere le proprie opinioni davanti a quegli adulti che ci guardavano con condiscendenza e scarsa considerazione di quello che ci passava nella testa.
era insopportabile che qualcuno prendesse decisioni per noi senza neppure chiederci un parere, avremmo dato ogni cosa per poter ribaltare la situazione e poter finalmente scegliere da noi cosa fare e cosa non fare.
davvero, ogni cosa. avremmo rinunciato alla nostra infanzia, sicuro.
ma ne sarebbe valsa la pena? facile rispondere con il senno di poi ma la piccola melvina, protagonista di questo fantastico esordio di rachele aragno a metà tra favola e racconto di formazione, non è ancora arrivata all'età in cui preghi che qualcuno si accolli la responsabilità della scelta al posto tuo, sopratutto per poi poterti lamentare quando le cose non vanno come speravi (mia piccola amica, tu non sai quanto possa essere malsano e soddisfacente!).

insomma, eccola melvina: è arrabbiata perché ancora una volta nessuno la ascolta, nemmeno ottavio - il suo gatto - che noncurante della padroncina e dei suoi rimproveri si arrampica sui tetti e si fa inseguire fin dentro la finestra di un altro appartamento.
situazione senza dubbio imbarazzante quella di trovarsi in casa di sconosciuti cercando di riacchiappare il proprio gatto, ma la scena che si apre agli occhi di melvina è sconcertante a tal punto da farle perdere subito la voglia di sgridare ottavio: un vecchietto con la barba di nome otto, una volpe, una civetta e una puzzola vestiti di tutto punto la stanno aspettando per il tè.
e se non fosse già abbastanza strano così, i quattro strani personaggi svelano a melvina che lei possiede un grande potere e che grazie al suo aiuto saranno finalmente in grado di sconfiggere il malvagio malcape.

otto racconta a melvina di essere in realtà un bambino imprigionato nel corpo di un adulto proprio per colpa del suo desiderio di crescere: approfittando della rabbia del bambino, malcape l'ha privato dell'infanzia. compreso il suo errore, otto vuole ritornare indietro e sopratutto fermare malcape dall'approfittare delle fragilità delle creature che incontra per far loro del male.
inizia così un viaggio fantastico in un mondo fiabesco - ambientazione perfetta per gli acquerelli di rachele e per il suo stile cartoonoso da libro di illustrazioni per bambini che l'ha resa così famosa e amata su internet già da prima di questo esordio - che poco ha da invidiare a quello che alice trova cadendo nella tana del bianconiglio: i poteri di melvina ma sopratutto il suo coraggio e la sua determinazione saranno fondamentali per superare le prove che la condurranno infine proprio davanti al crudele mago...

curiosi di sapere come andrà a finire?
continuate a leggere il post per scoprire come partecipare al giveaway e per conoscere gli altri blogger e vlogger che hanno raccontato e racconteranno il loro viaggio insieme a melvina.

intanto io spero proprio che rachele e melvina, che si tengono compagnia da ormai tanto tempo, torneranno a raccontarci le loro storie!


ed ecco tutte le informazioni sul blog tour dedicato a melvina che attraverso recensioni e interviste vi permetteranno di conoscere qualcosa di più sul romanzo d'esordio di rachele aragno e magari di accaparrarvi qualche premio.
c'è tempo per partecipare al giveaway dal 17 giugno al 2 luglio, poi saranno estratti 3 vincitori o vincitrici tra i partecipanti.

ognuno/a di loro vincerà:
- 1 copia di melvina
- 1 spilla a tema melvina realizzata da rachele aragno

le regole del giveaway per partecipare e poter vincere sono:

- mettere mi piace alla pagina facebook bao publishing
- diventare lettori fissi/seguire i blog/vlog partecipanti
- commentare le tappe del blog tour
- compilare il form con i dati (per il givaway)
- condividere il blogtour sui social

17 giugno ~ everpop ~ intervista all'autrice e annuncio giveaway

19 giugno ~ fairy with hobbit feet ~ videorecensione

21 giugno ~ chibi is the way ~ videorecensione

24 giugno ~ lunalovebook ~ videorecensione

26 giugno ~ a clacca piace leggere ~ recensione

28 giugno ~ il filo di arianna ~ videoecensione

1 luglio ~ reading can save us ~ videorecensione


a Rafflecopter giveaway

9 commenti:

  1. Mi sono subito piaciuti i disegni con l'acquerello, non si vedono spesso e la trama sembra molto divertente: non vedo l'ora di poter leggere questa bella storia!

    RispondiElimina
  2. sembra molto carino, disegni su tutto! :)

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di leggere questa storia dolcissima!

    RispondiElimina
  4. "Partecipo e Condivido" :) Spero bene ed incrocio tutte le dita possibili ed immaginabili!Sembra davvero interessante ed anche il character design è molto bello :) Grazie per l'opportunità e complimenti all'autrice <3

    RispondiElimina
  5. Col procedere del tour mi innamoro sempre di più di questa "deliziosamente arrabbiata" storia della piccola Melvina. Quindi incrocio le dita e partecipo! (In facebook sono Micaela Catanese e seguo già il blog come Mik (micaelac@tin.it). Ciao!

    RispondiElimina
  6. Penso che tutti da bambini ci siamo sentiti come Melvina e sarà interessante seguire la sua storia e comprendere insieme a lei quanto sia importante vivere ogni età con il suo giusto tempo.

    RispondiElimina