mercoledì 21 febbraio 2018

eris edizioni e progetto stigma insieme!

la notizia è di qualche giorno fa, ma se per caso eravate troppo indaffarati per averci fatto caso, ecco qui il comunicato stampa che vi riporta indietro sul pianeta terra:
Progetto Stigma e Eris Edizioni annunciano una nuova collaborazione, che nasce da una chiara comunione d'intenti e da una specifica visione del fare fumetto. Non una partnership commerciale ma un incontro tra il percorso di ricerca artistica portato avanti da Eris, giovane ma agguerrita casa editrice già vincitrice di numerosi premi, e il neonato Progetto Stigma, etichetta selvaggiamente autogestita che restituisce agli autori il totale controllo sul proprio lavoro. Ogni libro vivrà un periodo di pre-order grazie al quale sarà possibile ottenere un contenuto editoriale speciale in esclusiva. 
L’IDEA
L’idea alla base è molto semplice: Eris Edizioni diventa complice del Progetto Stigma, supportandolo nell’arrivo in libreria e fumetteria e inserendone le opere in catalogo non come semplice collana, ma in qualità di vera e propria costola separata. Eris supporterà il Progetto Stigma nella pubblicazione di 4 volumi l'anno, lasciandogli totale indipendenza di scelta e di progettazione. 
LA PREVENDITA
L'uscita di ogni volume sarà preceduta da un periodo di prevendita online: chi acquisterà in preorder riceverà anche uno special, un contenuto editoriale dello stesso autore distribuito esclusivamente con la prevendita. Terminata la prevendita, il contenuto speciale non sarà più acquistabile o reperibile.
Il primo libro sarà “Èpos”, incluso nel prezzo di copertina ci sarà lo special “Le incredibili avventure di Brodowsky” sempre di Marco Galli. Le copie vendute in prevendita saranno inoltre numerate a mano.
Il preorder sarà attivo dal 23 febbraio fino al 31 Marzo al link
http://progettostigma.com/buy/
LA DISTRIBUZIONE
Terminata la prevendita online ed evasi gli ordini, il volume uscirà in libreria allo stesso prezzo di copertina del preorder. Eris, inoltre, supporterà il Progetto Stigma anche alle fiere e agli eventi.  
L’AUTORE AL CENTRO
Eris e Stigma riconosceranno una grossa fetta delle vendite a chi il libro la fa materialmente: il 30% su tutto il venduto in preorder verrà dato all'autore. Da sempre Eris antepone le esigenze artistiche a quelle di mercato: la collaborazione con Stigma è un ulteriore e naturale passo verso l’eliminazione di quelle normazioni editoriali che rischiano di appiattire e compromettere i diversi modi di fare fumetto. Chi usufruisce della prevendita, dunque, non solo riceverà un prodotto aggiuntivo esclusivo, ma supporterà ancora maggiormente l’autore. 
CATALOGO
I primi 4 libri di Progetto Stigma che vedranno la luce nel 2018 sono: 
  • Èpos” di Marco Galli (uscita prevista: aprile). 
  • Storie di uomini intraprendenti e di situazioni critiche” di Luca “Regular Size Monster” Negri (uscita prevista: giugno).
  • Perso nel bosco” di Dario Panzeri (uscita prevista: settembre).
  • Rubens” di AkaB, Pablo Cammello e Spugna (uscita prevista: novembre). 

Per tutte le altre informazioni è possibile fare riferimento ai siti web http://progettostigma.com e http://www.erisedizioni.org/home.html 

 tra un paio di giorni vi voglio tutti a fare preordini!

Nessun commento:

Posta un commento