domenica 26 novembre 2017

boomstick award - edizione 2017

che belli che sono questi premi, mi fanno tornare indietro ai tempi di splinder ed msn e ai cursori dei mouse con le stelline e a quelle tremende canzoni che iniziavano a tradimento quando si apriva uno dei tanti blog emo che spopolavano all'epoca.
comunque, gli anni passano ma clacca si becca ancora bannerini e menzioni varie, e io ne sono ultrafelice, sono quasi tornata adolescente per l'emozione e devo tutto a erica - babol - bolla di bollalmanacco (il blog dove leggo le trame dei film horror che mi mettono curiosità ma sono troppo cacasotto per vederli e non farmi venire 40 di febbre per una settimana) che mi ha insignita del prestigioso boomstick award, premio creato da book and negative e che grazie a dio non prevede il lungo elenco di fatti miei che non interessano a nessuno (l'unica roba che fa audience della mia vita privata è camilla, ormai lo so, le sue foto prendono millemila cuoricini su instagram, le mie se le filano solo tipo il mio ragazzo e i miei parenti) ma solo di seguire quattro semplicissime regoline che ricopio qui:

1 – i premiati sono 7. non uno di più, non uno di meno. non sono previste menzioni d’onore
2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3 – i premi vanno motivati. non occorre una tesi di laurea. e sufficiente addurre un pretesto, o più di uno, se ne avete
4 – è vietato riscrivere le regole. dovete limitarvi a copiarle, così come io le ho concepite (beh, io ho tolto le maiuscole, ma l'ho fatto per autodifesa: se uso una maiuscola muoio.)

chi non rispetta le regole si becca il bitch, please award e un sacco di disonore sulla sua famiglia e sulla sua mucca.


i sette che si beccano il premio sono:

1 - una banda di cefali, blog fichissimo pieno di begli articoli su tutto: fumetti, libri, film, serie tv, musica, ogni cosa: è l'enciclopedia perfetta ogni volta che cerco informazioni prima di buttarmi in una nuova storia. menzione speciale per la cefala carla che è anche la mia anima gemella.

2 - paper moon di diletta, sopratutto per gli oroscopi mensili che adoro e poi perché diletta è quella che mi ha trascinato nel girone infernale del fanta-got, che ha dato un senso alla mia estate.

3 - tararabundidee di carletta piccola (è il modo che abbiamo io e il misterioso recensore per distinguerla da carla cefala, scusateci, siamo persone semplici), perché c'è george hautecourt e un sacco di bei libri e bei fumetti.

4 - la mia omonima claudia e il suo il giro del mondo attraverso i libri, che è la migliore alternativa quando vorresti viaggiare anche tu ma non c'è modo che il salvadanaio ingrassi quel che serve.

5 - bibliomania di camilla, perché magari la convinco ad aprire una pagina facebook così la smetto di perdermi i suoi post!

6 - claire e la sua dipendenza da shoujo che condividiamo in pieno.

7 - tutta la banda de gli audaci, ai quali fregherei buona parte di quello che tengono in libreria!

e anche questa volta, ciao ciao cavour!

4 commenti:

  1. Oh che bello non sentirsi soli in questo mondo con certe dipendenze XD grazie per la nomina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non dirlo a me! a volte mi sento un caso irrecuperabile! XD ♥

      Elimina