lunedì 1 agosto 2016

akagami no shirayuki hime ~ season 2

ho fatto la solita overdose di anime, un po' per colpa del fa troppo caldo per vivere, un po' perché sono in astinenza di manga e mi ci vorrà ancora un po' prima di riuscire ad andare in fumetteria, ma sopratutto perché mi sta veramente logorando i nervi questa storia dei diritti del manga da cui è tratta la serie, che si sa da quasi un anno che non sono più di j-pop ma non si ha idea di chi li abbia comprati. dobbiamo davvero aspettare fino al prossimo lucca comics per scoprirlo? sigh...
comunque sia, in un giorno e mezzo (più che altro in una notte e mezza giornata...) mi sono scodellata la seconda stagione di akagami no shirayukihime (della prima stagione ne ho parlato qui).

seconda stagione che mi è piaciuta moltissimo, non fosse stato per il finale che... non finisce un bel niente! i presupposti per una terza serie ci sono tutti, il materiale credo pure - il manga è arrivato al sedicesimo volume ed è in corso - ma ancora non c'è nessun annuncio.
praticamente questa è la serie dei rosicamenti. da anni.

parlando dell'anime: la storia continua da dove si era interrotta la prima stagione e aggiunge un sacco di nuovi elementi, nuovi personaggi e nuovi sviluppi che non ero neanche riuscita a immaginare.
dai pirati (!) alla scoperta delle origini di shirayuki, passando per lo stravolgimento totale della figura di raji di tanbarun (ve lo ricordate il cattivone per colpa del quale ha inizio l'avventura di shirayuki?). shirayuki e zen continuano a crescere, sempre insieme ma sempre senza dimenticare ciascuno il proprio obiettivo. da questo punto di vista sono una coppia davvero bellissima, forse una delle meglio riuscite delle serie shoujo che ho letto/visto ultimamente: si amano ma non sono morbosamente dipendenti uno dall'altra (e sopratutto una dall'altro). quello che però mi fa impazzire di questi due è la sindrome da kimi ni todoke (chi legge il manga sa di che parlo, per gli altri intendo dire che sono imbranati come due spugne marine, per un bacino dobbiamo sorbirci ore di sviolinamenti, facce arrossate, occhi imbarazzati e vocine tremolanti... e basta adesso, dai!), però continuano a piacermi nonostante tutto.
anche se ammetto di aver fatto il tifo per obi per buona parte della serie. mi spiace per zen, ma personalmente obi mi piace molto di più. quello che ho ammirato in lui, in questa serie ancora più che nella prima, è la sua devozione fedele e la sua amicizia sincera nei confronti di zen e di shirayuki: è cotto di lei, e questo è chiaro, ma non da spazio a questo sentimento non tanto per la squallida idea che la donna è di proprietà del capo e su questo non si discute, ma perché per lui è veramente importante l'equilibrio del gruppo e il rispetto dei sentimenti di shirayuki. dopo questi dodici episodi , in cui si vede anche un piccolo flashback che riguarda il suo passato, si è guadagnato il titolo di mio personaggio preferito della serie

il livello qualitativo dell'animazione è medio-alto, esattamente come nella prima serie, non ci sono tempi morti, non ci sono filler inutili, non ci sono personaggi-macchietta.
c'è solo una miniclacca dentro di me che piange e batte i pugni per avere subito la terza serie!

6 commenti:

  1. Ciao Clacca, ti ho nominata anch'io al Liebster Award 2016
    http://appuntidiunalettrice.blogspot.it/2016/08/liebster-award-2016-tag.html
    Spero ti faccia piacere e che troverai il tempo per rispondere alle 11 domande :)
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh ma che bello *_* grazie mille ♥
      vado a leggere il tuo post e poi corro a ri-ri-ri-editare il mio XD

      grazie ancora! ^_^

      Elimina
  2. wowww anime e libri?! questo blog è imperdibile! Mi aggiungo subito, come ho fatto a non conoscerti fino ad ora?
    Se ti va di passare da me ti lascio il link www.ilregnodeilibri.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ely, benvenuta e grazie mille per i complimenti! se giri per il blog vedrai che c'è anche qualcosa in più di anime e libri ^^

      a presto ^^/

      Elimina
  3. Devo ricordarmi di recuperare la seconda stagione *w* la prima l'avevo vista e l'ho trovata molto carina, ma quello che mi chiedo è quando avremmo il manga in Italia, ci danno solo false speranze fino ad ora, è un titolo che merita un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, all'ultimo lucca comics j-pop ha detto che loro non hanno più i diritti, ma che ce li ha un altro editore italiano. ormai è plausibile che venga annunciato a lucca, e secondo me, ma è solo un'idea basata sul nulla, si tratta di planet. spero di non sbagliarmi più di tanto, ovvero spero che questo fantomatico editore non sia goen.
      però credo che ci voglia veramente poco prima di riuscire a leggerlo!

      Elimina