mercoledì 6 novembre 2013

annunci (non ufficiali) da lucca - puella magi madoka magica

mi ero abbondantemente lamentata (qui) del fatto che dynit non avesse speso mezza parola a lucca per madoka magica. giusto per farvi il punto della situazione, in giappone è uscita la trilogia di film, che comprende due film-riassunto più il terzo, quello più atteso, che è completamente inedito.
i primi due sono stati annunciati già nell'edizione singola dvd e blu-ray e sono in uscita per dicembre di quest'anno (non so se vi ricordate, ne avevo accennato sulla pagina fb del blog qui), per il terzo ancora nessuna notizia in italia.
almeno fino a poco fa! ho appena letto su una pagina facebook dedicata alla serie, sis puella magica≈, un interessantissimo post che rivela qualche interessante indiscrezione sull'edizione italiana dei film. potete leggere l'articolo completo qui.
ricapitolando:

  • in italia il terzo film, puella magi madoka magica - the rebellion story uscirà nel 2014 (a quanto ho capito io si parla dell'uscita al cinema)
  • la responsabile italiana dell'edizione di pmmm è convinta, come i fan, che nel corso del prossimo anno, o addirittura nella prossima primavera, verrà annunciata la seconda stagione dell'anime.
  • dynit intenderebbe pubblicare il terzo film prima della seconda stagione, poiché è necessaria la visione del film per la comprensione della seconda stagione. (potremmo dunque aspettarci l'annuncio nella prima metà dell'anno prossimo)
manco a dirlo, vi ricordo che questi *non* sono annunci ufficiali, semplicemente sono notizie riportate dall'articolo linkato sopra scritto da una ragazza che ha avuto la possibilità di parlare con i responsabili dynit che si occupano della serie, e che ha gentilmente deciso di diffonderli tra i fan (non credo di essere l'unica a esserci rimasta male dal resoconto ufficiale della conferenza dynit)

questa è solo una fanart e non ha nessuna attinenza con i film
io in ogni caso, ringrazio tantissimo chi ci ha portato queste notizie meravigliose e vi invito a seguire la loro pagina facebook per rimanere aggiornati in tempo reale (sicuramente saranno più veloci e precisi di me a riportare le notizie!)

Nessun commento:

Posta un commento