venerdì 1 novembre 2013

annunci da lucca: conferenza flashbook

annunci tiepidini anche da parte di flashbook, solo tre titoli annunciati e solo uno che proverò.
torna mitsuru adachi con il solito manga sul baseball, nine, per la gioia dei suoi fan (dei quali non faccio parte), arriva uno shounenazzo - creature arcane - di cui non mi interessa assolutamente niente e poi l'annuncio shoujo, che proverò ma senza fare salti di gioia, è hatsukare di miyoshi tomori, l'autrice di devil and love song, una storia sulla tipica timidina di turno che si ritrova per la prima volta ad avere a che fare con quegli strani esseri che sono i ragazzi. niente di che, ma ci proviamo, inizia a febbraio e sarà bimestrale.

peccato, mi aspettavo qualcosina di più, ma in effetti ci sono già dei bei titoli in casa flashbook che stanno per cominciare, e possiamo perfettamente consolarci con quelli!

7 commenti:

  1. Sì, dai, poi la Flashbook la "perdoniamo" più che volentieri, viste le chicche che porta e la serietà che la contraddistingue :-)

    Adachi... Mi è sempre abbastanza piaciuto, ma ultimamente inizio a non digerirlo più nemmeno io; non ho nemmeno recuperato il primo numero del suo ultimo manga uscito per la Star =____=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sììì!!! dovrebbe uscire a breve love*sign 1, quindi sono perdonatissimi! e poi magari questo hatsukare è pure carino XD

      a me adachi mi annoia violentemente, non ce la faccio =_=

      Elimina
  2. Passo tutto :/
    Creature arcane è dello stesso autore di un manga di cui ho sentito parlare bene, Samidare, ma dato che quest'ultimo sta finendo a quanto dicono, non penso inizierei a provarlo con una serie ancora in corso come questa >.<

    hatsukare penso che lo salteremo sia io che mia sorella, entrambe abbiamo provato Devil and Love Song e non ci è piaciuto un granchè :/
    però forse prendiamo quello della stella cadente...non ricordo il titolo completo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devil and love song non è che sia piaciuto tantissimo neanche a me, anche se mentre lo leggevo mi ha preso abbastanza. questo però mi sembra più carino, in fondo di devil and love song non riuscivo a tollerare l'elemento forzato del bullismo, qui che dovrebbe essere tutto più tranquillino magari ce lo evitiamo!

      della flashbook in effetti ci sono in uscita:
      - love*sign di maki usami (5 volumi conclusa se non ricordo male)
      - la mia amica strega (2 volumi conclusa)
      - una stella cadente in pieno giorno (se non sbaglio sono 6 volumi in corso)
      - lovelove (volume unico)
      - animanial (volume unico)

      quindi direi che possiamo tranquillamente consolarci XD

      Elimina
    2. A me la protagonista stava un po' antipatica oltretutto >.<
      Poi questo nuovo è anche più breve, quindi magari ha qualche chance in più di non annoiare ^^

      La mia amica strega mi ispira anche se non so di che parla XD
      Ecco, penso che mia sorella prenderà quello della stella cadente (e quindi io lo scroccherò :D)

      Elimina
  3. Per me il nulla....ma me lo immaginava quindi non mi sto strappando i capelli XD
    Sinceramente visto che loro sono molto puntuali e non hanno serie arretratissime o cose del genere, mi aspettavo piu' annunci (visto che si tratta di Lucca). Vabbè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io a dire il vero sentivo che avrebbero annunciato poca roba, visto che un sacco di bei titoli li hanno annunciati da poco (li ho elencati nella risposta a millefoglie), però mi va bene così, meglio poco, così si possono continuare le loro vecchie serie senza impazzire dietro milioni di uscite!

      Elimina