lunedì 23 settembre 2013

peanuts volume uno

ebbene sì, è quasi una settimana che sono tornata a casa, ma sono una di quelle persone che fanno fatica a riprendere le abitudini quindi sono immersa nel più totale casino e disorganizzazione per cui non riesco a fare un cavolo senza andare nel panico. neanche aggiornare il blog.
visto che non so da cosa iniziare (anche se a dire il vero non sono poi così tante le cose nuove di cui parlarvi), scelgo qualcosa di semplice, due primi numeri che mi sono piaciuti davvero tantissimo!

peanuts volume uno è una di quelle meraviglie la cui pubblicazione mi era completamente sfuggita, così me lo sono trovato a sorpresa in libreria... e che sorpresa! io adoro i peanuts, lo sapete bene, quindi quando me lo sono vista davanti non ho potuto neanche pensare per dieci secondi di resistere!
si tratta di un bel volume che raccoglie vecchie tavole domenicali disegnate dal buon vecchio zio charles e insieme le nuove storie realizzate dal gruppo di disegnatori e sceneggiatori che hanno deciso di mantenere in vita charlie brown e combriccola. per nostra fortuna!
il risultato?
un libro bellissimo sia per chi i peanuts li conosce da quando era piccino (ed era piccino tanto tempo fa) e ha letto il leggibile e visto il visibile, sia per chi non ha ancora avuto modo di conoscere e di innamorarsi dei bambini di schulz. lo dissi all'epoca della pubblicazione di la felicità è una coperta calda, charlie brown! che sono felicissima delle nuove storie dei peanuts, nonostante ci siano i puristi che si lagnano che se non è schulz allora meglio niente.
io penso che il team che lavora alle nuove storie sia davvero bravissimo e più che attento a rispettare il pensiero di schulz, sia per quello che riguarda lo stile che per le storie e la psicologia dei personaggi. sarebbe stato triste relegare charlie brown, snoopy e tutti gli altri nel dimenticatoio. in fondo le persone, purtroppo, vanno, ma quello che hanno creato rimane e spesso permette di dar vita a qualcosa di nuovo ed è bello così.
prossimamente (credo ad ottobre) uscirà anche il secondo volume. non ho idea di quanti siano in totale perché non sono ancora riuscita a trovare l'annuncio o comunque una qualche notizia in merito a questa collana sul sito della bao, però se qualcuno ne sa qualcosa, aggiornatemi nei commenti!

passate domani per la recensione di sorairo flutter!

2 commenti:

  1. mannaggia a questo post! ;)
    che ho già una wish-list inifinitissima :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah, succede sempre anche a me quando passo per altri blog XD
      ogni tanto mi vendico XD

      Elimina