mercoledì 24 luglio 2013

arrivare a te 10 e tora & ookami 1

priva di connessione, vi faccio il riassunto delle ultime letture.
questo post al momento è infinito, ho continuato a scrivere anche se non avevo modo di pubblicare, quindi ora vi beccate il papirone.

tornate anche nei prossimi giorni a leggere il resto!

arrivare a te 10 ci regala finalmente un attimo di soddisfazione e gioia a noi povere fan che abbiamo passato gli ultimi nove mesi a dare testate al muro a ogni lettura. mi auguro che non si tratti soltanto di un attimo di tregua prima di tornare alla follia delirante dell'incapacità comunicativa di sawako, in ogni caso state *attenti agli spoiler!*

l'incontro nell'aula tra sawako e kazehaya sembra essere il momento decisivo, quello in cui finalmente i due riusciranno a chiarirsi definitivamente e a confessare i loro reciproci sentimenti, quando - manco a dirlo - proprio mentre i due piccioncini stanno abbracciati e la situazione si fa fangirlisticamente interessante, arriva l'immancabile joe a rovinare tutto. nonostante le più che auspicabili urla di nervi, il buon kazehaya, fomentato dall'ancor più buon pin, riesce finalmente a dichiararsi in modo diretto, inconfutabile e palese, mettendo finalmente l'anima in pace a sawako e a tutte noi.
si rivela per quello che ci si aspettava, un tipo dolce e pieno di premure per la sua ragazza, roba da far sciogliere il cuore e cedere le ginocchia a ogni sguardo.
oltretutto, come tutti gli altri volumetti, anche qui la regia si mantiene a livelli notevolmente alti, karuo shiina sa far battere il cuore anche quando non c'è una sola parola.
inizia insomma la parte di storia in cui i due sono una coppia riconosciuta da tutta la scuola (sempre grazie alle dichiarazioni di kazehaya), e inizia non troppo bene, visto che la povera sawako viene praticamente accusata di aver stregato kazehaya e kurumi e compagnia bella non fanno che far accrescere odio e risentimento nei confronti di sawako.
il prossimo numero promette sangue, morte e distruzione e io non vedo l'ora di riuscire a leggerlo!

poi sono riuscita ad accaparrarmi una copia del primo numero di tora & ookami pagandolo con il prezzo promozionale nonostante fosse ormai terminata. e meno male, perché avevo pensato di non prenderlo e avrei fatto davvero male.
è un primo numero sfiziosissimo e divertente, nonostante i cliché del genere, risulta una lettura interessante e piacevolissima. oltretutto considerando che è una miniserie di sei volumetti, non credo che si perderà più di tanto per strada. se non l'avete ancora letto state *attenti agli spoiler!*
la protagonista, mii, è una liceale che gestisce il ristorante di famiglia con la nonna, i suoi genitori sono morti quando lei era piccola, ed ha una forte passione per i boy's love.
una sera arrivano al suo locale due ragazzi bellissimi, uno dei quali quasi non si regge in piedi, e l'altro ordina un sacco di cibo per sfamarli, ed è così che mii fa conoscenza di tora e ookami, una coppia che accende nella sua mente le peggiori fantasie di yaoista.
ma sono davvero una coppia? chissene... quel che conta è che sono bellissimi e fa piacere soltanto a vederli mangiare insieme.
tora è dolce e buono, solare e gentile con mii, mentre ookami è freddo, antipatico e acido, senza peli sulla lingua. entrambi sono studenti universitari, tora studia pittura e ookami scienze, ormai prossimi alla laurea e tutti e due si trasferiranno una volta terminata l'università.
per mii è un brutto colpo. oltre che quasi-amici i due sono la fonte di ispirazione giornaliera per il suo blog di boy's love, e sono diventati i protagonisti della storia che lei sta scrivendo e che riscuote un successo non da poco tra le sue lettrici. sapere che andranno via per lei è davvero triste.
ma la tristezza dura poco, perché all'inizio del secondo anno mii se li ritrova come professori nel suo liceo, e ookami è proprio il cordinatore della sua classe.
il nuovo anno scolastico non porta solo nuovi professori ma anche nuovi compagni di classe, e quelli di mii non sono esattamente degli studenti modello, anzi. il bulletto di turno ha scoperto che mii e i due nuovi professori si conoscono e decide di fare a tutti e tre uno scherzetto. riesce a far rimanere chiusi mii e ookami nello stesso stanzino, così da liberarsi in un sol colpo del professore con il quale ha iniziato una battaglia fin dal primo momento e della studentella che immagina possa avere dei favori dai professori che conosce già.
ma la situazione è ancora peggiore di quello che si potrebbe immaginare. mentre mii e ookami sono chiusi al buio in uno stanzino stretto senza possibilità di uscire, tora parla con la nonna di quello che successe ai genitori di mii, di come sono morti: un incidente ferroviario mentre tutti e tre erano in francia per progettare l'apertura di un nuovo ristorante. mii, l'unica sopravvissuta, rimane per tre giorni interi sotto le macerie, al buio e senza nessuno a consolarla.
adesso nello stanzino, la situazione di fa davvero pesante per lei e ookami, anche se lui pare stia riuscendo a mettere da parte il suo pessimo carattere e abbia capito il perché della sua rezione esagerata.

come dicevo prima, magari non è il massimo dell'originalità ma è una lettura parecchio piacevole. e poi a me il triangolo lei lui e lui non dispiace mai troppo quando è ben gestito, e qui la storia promette molto bene.
anche i disegni sono molto carini, molto più belli di quelli del tempo di hanayori dango e molto meno freddi di quelli di cat street. voglio leggere il secondo al più presto!

11 commenti:

  1. io tora& ookami io l'ho trovato davvero molto carino, proprio ieri mi sono accaparrata anche il 2 volume <3 Poi trovo l'idea di Mii appassionata di BL e autrice di fanfiction molto carina e naturalmente ho un debole per l'apparentemente scorbutico ookami!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece non riesco a scegliere ancora tra tora e ookami XD ho un debole per i brutti caratteri ma tora quando dipinge è a dir poco meraviglioso!

      Elimina
  2. Tora & Ookami è piaciuto anche a me! *___*

    Al momento son parecchio indietro con gli acquisti manga degli ultimi mesi, solo qualche uscita da edicola... Devo cercar di recuperare al più presto (Qualcuno ha per caso detto "Love buttoooon 9"? ;D)

    p.s. Ieri, proprio in edicola ho trovato Alice Academy 1, ho deciso di provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhh! non dirlo a me, ho un sacco di arretrati da recuperare, vorrei rimettermi in passo con dreaming sun e dawn of the arcana ;_; sigh!
      e poi ho visto pure un paio di librini carini carini che vorrei prendere... mi serve una barca di soldi! ;_;

      epperò tu love button devi prenderlo! XD ti è piaciuto poi alice academy? io lo trovo adorabile! <3

      Elimina
    2. Sorella di recupero! Sniff, ho quasi tutte le uscite di luglio da prendere, più qualcosa di giugno, nelle prossime settimane devo riuscire a fare un ordinozzo, altrimenti vado in crisi d'astinenza! XD

      Alice Academy devo ancora leggerlo, ti farò sapere ;D

      Elimina
  3. "Tora & Ookami" è carinissimo. Quando la Planet lo annuncio' restai molto contenta perchè sapevo a cosa andavo incontro ;)
    Poi appunto, 6 volumi sono pochi e va benissimo cosi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh, tu lo conosci già? allora posso star tranquilla che andando avanti non mi deluderà? XD

      Elimina
    2. no nel senso che è uscito solo in Italia (apparte il Giappone ovviamente) non so come andrà avanti ma mi ispira molto come storia, poi comunque in 6 volumi non penso che ci saranno grandi sconvolgimenti ;)

      Elimina
    3. ah ok! io pensavo che l'avevi già letto in scansione.. però in effetti anche a me ispira parecchio anche per la lunghezza! anche cat street, fosse finito prima, sarebbe stato meglio!
      incrociamo le dita! ma io non ho ancora capito se è bimestrale o mensile...

      Elimina
  4. Salterò di pari passo la recensione di Arrivare a te perché è un manga che ancora non ho letto che mi attira molto. Quando ero in Giappone del 2009 andava tantissimo e mi ha sempre incuriosito.. appena riuscirò a comprare un kindle giapponese me lo leggerò in versione digitale (non ho posto per la cartacea ;A;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un bel titolo, appena puoi leggilo assolutamente perché ne vale la pena! <3

      Elimina