domenica 23 giugno 2013

annuncio annuncio! ofelia di giulio macaione per comma22!

finalmente, dopo aver tanto desiderato di leggere la notizia, è arrivata! ofelia di giulio macaione verrà pubblicato in cartaceo dall'editore comma22!


la notizia è stata data da radio kiss kiss e sulla pagina del gruppo fb dedicato a ofelia, e io l'ho letta stamattina sul blog del buon hermès.
Ofelia non è strana soltanto fisicamente, ma è anche un po' borderline: parla con la propria ombra ed ha un gatto-camaleonte. Vive in una grande casa appartenuta alla defunta nonna, una famosa illustratrice di libri per ragazzi. L'abitazione ha però qualche segreto: lo studio della nonna, infatti, è stato chiuso per suo stesso volere e nessuno sa dove si trovi la chiave. La vita di Ofelia procede serenamente, nonostante qualche battibecco con il suo fidanzato, Oscar, finché, un giorno, arriva Jake, un misterioso studente inglese... Dal disegnatore di "The Fag Hag" e "Innamorarsi a Milano", una nuova serie a fumetti che saprà sicuramente conquistarvi.
(la trama di ofelia è stata presa dalla pagina del gruppo fb)

ovviamente il volume conterrà i capitoli già pubblicati on line sul sito di renstudio, quelli mancanti della serie, delle pagine extra e delle illustrazioni inedite. e c'è anche la notizia di nuove sorprese in arrivo...
la curiosità dovrà rimanerci fino al prossimo lucca comics&games, durante il quale verrà presentato in anteprima il volume. visto che so già che io non ci sarò, se qualcuno vuole spedirmi una copia, magari con un disegnino, si faccia avanti!

- - -

se qualcuno si fosse chiesto in questi giorni dove sono sparita... beh, come al solito, sono riuscita a trovare lavoro il 20 giugno, quando a palermo si sfiorano quasi ogni giorno i 40°, e per giunta ci sto più di un'ora ad arrivare lì, camminando felicemente sotto il sole e sull'asfalto rovente (sono riuscita a ustionarmi i piedi. con i sandali, ovvio.)
si tratta del solito call center, dove lavoravo l'estate scorsa e anche quest'anno durerà poco, visto che la partenza si avvicina e finalmente potrò provare a rilassarmi un po', cosa che in questi giorni, per il lavoro e per altri motivi meno ameni, è davvero impossibile.
ho delle robe di cui parlarvi, ma nulla che mi abbia più di tanto entusiasmato, quindi al massimo aspettatevi in settimana un megapost riassuntivo delle ultime letture, sempre che io non esploda o mi sciolga prima.
nel caso in cui dovessi sparire, vi lascio i miei saluti adesso, giorno 3 si parte e non sono sicurissima che a ischia avrò la connessione. forse sì...
se vi va, seguitemi su instagram, che è la roba che aggiorno più di frequente!

7 commenti:

  1. Una splendida notizia, vero? (grazie per la citazione -_^)
    Immaginavo e speravo che Ofelia arrivasse su volume ma di certo non mi aspettavo che i tempi sarebbero stati così brevi.
    Se vuoi ci penso io a comprare una copia del volume anche per te, e ovviamente se Giulio è presente gli scrocco un disegnino per tutti e due XP
    Hai trovato lavoro? sono contento per te! speriamo che vada tutto bene dai, almeno potrai attingere un po' di più per le spese fumettose, no? -_^
    Auguri per il viaggio, mi raccomando rilassati in questo periodo c'è ne proprio bisogno. Io mi alzo alla mattina ancora più stanco di quando sono andato a letto e ci rimarrei per tutto il giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati, la citazione era più che dovuta! mi è comparso il link al tuo blog appena ho aperto caccafb!

      se ce la fai a prendere anche la mia copia e a fartela autografare/disegninare sono più che felice ♥ grazie mille!

      per il lavoro riuscirò a fare una decina di giorni, cosa che non mi aiuterà più di tanto a smaltire la wishlist, ma forse *una* cosa in particolare riesco a regalarmela (anche se non ha a che fare con i fumetti XD) non parlo troppo che non voglio portarmi sfiga da sola...

      partire adesso sarà come mettere i problemi in un cassetto e non pensarci più (almeno spero!) anche se conoscendomi continuerò a torturarmi mentalmente per tutto il tempo XD
      c'è da augurarsi più che altro che quando torno mi riprendano a lavorare! allora sì che potrei cominciare a considerare veramente di fare incetta di fumetti come non faccio da mesi!

      Elimina
    2. Figurati nessun problema, recupero io la tua copia di Ofelia (comincerò a mandare messaggi minatori a Giulio per fare in modo che ci sia a Lucca XD)

      Speriamo che vada tutto bene per il lavoro, ti faccio tanti auguri!!!

      Elimina
    3. grazie mille <3 incrocio le dita!

      speriamo ci sia sì! io voglio un disegnino di camaleonte >_<

      Elimina
  2. oh che bella notizia per Ofelia! ^^ E' una serie molto graziosa e adoro quel Cupido! XD
    Mi ricorda un po' Sabrina, vita da strega :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi ero accorta della parte dopo i trattini >_< in bocca al lupo per il nuovo lavoro! ;)

      Elimina
    2. XD e io mi sono persa il tuo commento! ahhh, che brutti scherzi che fa la vecchiaia! beh, visto che ormai è andata, mi tengo l'inboccaallupo per la prossima!!!

      Elimina