venerdì 26 agosto 2016

cosa c'è nella mia wishlist (4)

questo caldo mi sta rincoglionendo così tanto che stavo completamente dimenticando di allietarvi (coff!) le giornate con le mie lagnanze su quello che vorrei e non riesco (ancora) a comprare.


rimedio immediatamente, e questo mese mi concentro solo sui manga, visto che mi ritrovo una lista di recuperi infinita! anche perché da settembre si cominciano a stilare le liste per gli acquisti di lucca e io sono già abbastanza disperata (sopratutto perché ancora non ho notizie di alcune cose in cui speravo... ma vabbé, ne parleremo a tempo debito)


ogni nostro venerdì, l'ho strasnobbato quando è uscito, poi, come forse ricorderete, mi è preso il momento amo arina tanemura e dopo aver recuperato full moon, the gentlemen's alliance cross, jeanne, mistress fortune e la spada incantata di sakura, mi è venuta la smania di leggere anche questo. per fortuna sono riuscita a prenotarlo e lo prenderò non appena la serie sarà finita.


wolf girl and black prince, snobbato anche questo, poi me lo hanno consigliato un paio di amiche (daniela, non so se passi ancora dal blog ogni tanto, in caso sappi che è anche colpa tua!) ho deciso di prenotare anche questo. questa roba delle prenotazioni è sfiancante (tipo ali di farfalla, mi è arrivato un paio di giorni fa ma lo avevo prenotato a giugno dello scorso anno! ci risparmio un pochino, ok, ma l'attesa mi uccide!)


aruito l'ho saltato perché l'autrice mi ha traumatizzata malissimo con parfait tic, una delle più grandi delusioni della mia storia di lettrice di shoujo manga. poi claire mi ha praticamente fatto il lavaggio del cervello e adesso lo voglio tantissimo.


victorian romance emma non lo presi dicendomi che se prima non vedevo l'ultimo numero, non avrei mai creduto che j-pop riusciva a completare la pubblicazione. poi loro ci sono riusciti e io invece mi sono come sempre trovata con il budget troppo limitato per poterlo recuperare (ed è impossibile trovarlo tra l'usato!)


e anche per secret unrequited love la colpa è di claire, ne abbiamo chiacchierato e - ammetto che me l'avevano consigliato anche altri - mi ha convinta a cercarlo, anche se non è in cima alla lista perché proprio non riesco a farmi piacere i disegni, mi bloccano completamente.

ad essere sinceri ci sono anche altre serie che vorrei recuperare... non voglio esagerare però, altrimenti questa lista non finisce più, e poi ho diverse serie che devo completare da millenni, serie di cui mi mancano pochissimi (più o meno!) volumi che vorrei tanto riuscire a concludere e, non trovandoli mai in fumetteria e non riuscendo da secoli a fare un bell'ordine di recupero online, rimando sempre e sempre... ogni volta mi dico che dovrei prima prendere questi e poi iniziare la roba nuova e invece niente. ho una volontà praticamente pari a zero.


di elettroshock daisy mi mancano giusto gli ultimi tre volumi! solo tre! questa serie mi piaceva abbastanza, non ricordo nemmeno perché non presi gli ultimi numeri...


anche per completare sugar soldier mi servono solo gli ultimi tre volumetti! sembra un numero maledetto. anche questo, non lo becco mai in fumetteria, dovrò decidermi a ordinarlo.


dawn of the arcana era una serie che mi aveva entusiasmato tantissimo, poi ho cominciato a non trovare più i volumetti in fumetteria e mi sono ritrovata bloccata al quinto numero senza riuscire più a mettermi in pari. ne mancano tanti per finire la serie, è il recupero che mi preoccupa di più.


xxxholic pensavo che non sarei mai riuscita ad averlo, mi ritrovavo solo il primo numero e l'idea di recuperare una serie di diciotto volumetti un po' mi turbava. poi su bookmooch sono riuscita a trovare altri cinque numeri (un po' sparsi) e mi sto rincuorando. non è tra i recuperi fondamentali, ma continuo a cercarli, sperando in qualche altro scambio o di trovarli usati a poco prezzo (se li avvistate a poco fatemi sapere!)

2 commenti:

  1. Eccomi qua a cianciare di manga *w* e devo dire che questo post super mangoso (di shoujo) mi piace un sacco! Oh, Lucca ♥ non vedo l'ora! Ci sarai? Io spero di si sperando di non avere problemi con laurea e università, anche perché da settembre comincerò a risparmiare proprio in vista di questo evento.

    Ogni nostro venerdì della Tanemura l'ho snobbato pure io, ma in modo del tutto intenzionale perché, dopo che mi ero fatta un'idea con le scan, non mi stava piacendo per niente, anzi lo trovavo stupido D: ma magari aspetterò il tuo parere quando avrai tutta la serie tra le mani, mi dispiace bocciare un manga della Tanemura...

    Wolf Girl & Black Prince ci ho messo tanta buona volontà per farmelo piacere, voleva capire il segreto della sua popolarità! Ho cominciato con l'anime ma non è andata troppo bene, dopo 3 ep ho mollato, poi mi hanno passato il manga, ma dopo un po' ho mollato pure quello ...conto magari di riprenderlo chissà.

    La mia recensione-papiro su Aruito ha fatto effetto *w* davvero è un fumetto molto particolare che merita un sacco, così diverso soprattutto dalle storie "banali" che ha fatto prima la mangaka.

    Oh Emma ♥ stupendo! Spero che la JPOP faccia uscire un cofanetto conveniente per recuperarlo, anche se per al momento è nella mia lista "cose da cercare a Lucca".

    Elettroshock Daisy e Sugar Soldier sono un po' nella tua stessa situazione, cambia solo il fatto che c'è le ho entrambe e complete ma senza aver letto gli ultimi volumi, il primo era anche carino e non mi capacito di averlo abbandonato ma ora come ora non ho voglia di leggerlo, il secondo ho solo sfogliato gli ultimi volumi, perché stava cominciando a stufarmi ...

    Di Dawn of Arcana cosa mi dici? Ho scoperto della sua esistenza recentemente e mi stuzzica un po' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per lucca è sicuramente no ;_; con il lavoro sono bloccata per problemi tecnici quindi sto nella cacca con i soldini, e poi da palermo il viaggio è abbastanza caro, considerando che mi toccherebbe prendere pure l'aereo! ogni anno dico sempre "speriamo per la prossima volta" e mi ritrovo sempre qui...
      come gli altri anni cercherò poi qualcuno che fa per me un po' di shopping a distanza (sopratutto per le autoproduzioni e per eventuali fumetti usati a poco prezzo)

      uh, cosa c'era di così tremendo nel manga della tanemura? io ho letto grossomodo la trama e non mi sembrava poi tanto male, leggero, ok, non imperdibile, ma non me lo aspettavo stupido! sono curiosa a questo punto!

      idem per wolf girl & black prince! io penso che cercherò l'anime per farmi un'idea, mi sembrava anche questo un manghino divertente...

      con aruito mi hai proprio distrutta! l'avrei preso immediatamente, ma sto cercando di lasciarmi a settembre qualche soldino da parte per recuperare lumberjanes (ci sono gli sconti di bao e io devo assolutamente approfittarne!)

      emma devi recuperarlo anche tu? beh, se sei a lucca e lo trovi a un prezzo decente fammi un fischio XD

      elettroshock daisy e sugar soldier a me piacevano parecchio entrambi, appena ho gli ultimi volumi li rileggo tutti da capo! sopratutto il primo, l'ho bloccato da millenni ;_;

      dawn of the arcana a me intrigava moltissimo, i primi numeri sono abbastanza appassionanti, ma ho smesso di trovarli quando si stava per entrare nel vivo della vicenda, quindi non saprei dirti. le premesse (buone) ci sono, per il resto... spero di scoprirlo quanto prima!

      Elimina