venerdì 20 maggio 2016

cosa c'è nella mia wishlist (1)

il tempo che non passo davanti al pc a scrivere qui, lo passo inevitabilmente a buttare roba in quella povera bacheca di pinterest che è la mia wishlist.
mi sono imposta di metterci solo libri e fumetti, anzi, praticamente quasi solo fumetti, i libri li lascio su amazon. mi sono detta, perché non cianciarne pure sul blog?


e quindi da adesso, ogni mese più o meno, starò a lagnarmi delle cose di cui ho assolutamente bisogno. invariabilmente, cose che stanno nella succitata bacheca da secoli o prossime pubblicazioni. mi impongo un limite massimo di dieci titoli, e chissà che nel mese successivo non mi riesca di parlare di qualcuno di questi.


la sola cosa che mi è piaciuta de la distanza sono i disegni di baronciani.
peccato per tutto il resto.
me lo ripeto da mesi, tipo mantra. peccato che dei disegni così belli non abbiano illustrato una storia altrettanto bella.
e poi, per caso, mentre in piena notte vago su twitter nella speranza di farmi venire sonno, arrivo, non ho più idea di come, a scoprire come svanire completamente di alessandro baronciani (manco a dirlo, io adoro how to disappear completely) e immediatamente parte l'innamoramento da acquisto compulsivo.
purtroppo il mio saldo dice che mi manca qualche spiccio per comprarlo e devo andare a fare una dannata ricarica, cosa che odio, ma c'ho ancora tempo.
come svanire completamente è un racconto strano. in primo luogo o lo si compra adesso, o non lo si compra più (per acquistarlo e per tutte le altre informazioni andate qui). non è un crowdfunding, ma una vera e propria prevendita, quindi non ci sono goal da raggiungere e questo già mi fa passare l'ansia. poi ha una struttura strana. sono dei mini-racconti di poche pagine, inseriti in un libro-scatola. e poi racconta una storia d'amore, c'è il mare, internet e una ragazza che vuole svanire completamente.
e c'è clacca che lo vuole assolutamente.


sta per uscire il nuovo libro di giulio macaione (autore di ofelia e i colori del vicino, che ho intervistato qualche tempo fa qui), basilicò, e io non posso non volerlo.
prima di tutto perché l'ha scritto e disegnato giulio che è bravissimo e di lui mi fido a occhi chiusi.
poi perché racconta di palermo, di una palermo che forse è vista con occhi diversi da chi ormai di palermo non ne può più. insomma, magari mi aiuta.


l'ha scritto murakami e l'ha disegnato lrnz. e si parla di biblioteche e storie.
a me piace un sacco murakami. e anche i disegni di lrnz, anche se i suoi titoli sono ancora fermi alla bacheca wishlist.
insomma, che volete di più?
io vorrei solo che uscisse presto un'edizione più economica. nel frattempo tengo d'occhio i mercatini on-line dell'usato.


anche per questo ho poco da dire. insomma, è macanudo, uno dei miei fumetti preferiti di sempre, dopo secoli in cui l'avevo dato per perso per sempre finalmente è uscito il sesto volume.
e non chiedetemi come e perché (che tanto è sempre la solita vecchia storia di disoccupazione), non sono ancora riuscita a prendere la mia copia.


philippa rice l'ho conosciuta su facebook, trovavo le sue adorabili vignette in giro, mi sono piaciute da morire, ho cercato informazioni e ho trovato che esiste un libro in inglese che raccoglie i suoi lavori. e. vabbé, è una wishlist, è chiaro che lo voglio!


hugo e rose appartengono a due mondi diversi, lui vive solo nei sogni di lei... fino a che lei non lo incontra nella vita reale.
basta così per me, ho una voglia matta di leggere questo libro da mesi. sarà anche la copertina che mi piace tantissimo?


lumberjanes me lo sono persa all'epoca della sua uscita. poi ho letto nimona e ho capito che noelle stevenson mi piace così tanto che recupererò ogni cosa che lei scriverà.


per chiudere in bellezza c'è lindbergh, che sta in wishlist da prima di natale. l'ho sfogliato un sacco di volte in libreria e ogni volta sono sicura che mi viene la faccia rossa per l'entusiasmo.
è un bellissimo libro illustrato che racconta di un topolino che divenne aviatore.
lacrime agli occhi per la gioia e cuoricino a mille.
se lo trovate in giro, sfogliatelo.
i disegni sono di una bellezza illegale.

e per questa volta mi fermo qui.
spero che le reazioni a questo post siano più del tipo ehi, bei titoli, grazie clacca me li segno, e non del tipo maledetta ti odio non ne posso più di aggiungere roba in wishlist. quasi quasi preferirei un gné gné io ce li ho e tu no.

10 commenti:

  1. Soppy lo voglio tantissimo! Stessa cosa per Basilicò, che però non ho ancora capito quando esce (ero convinto uscisse ad Aprile, ma nisba).
    Ah...Se avessi un buono da 1000 euro su Amazon da spendere in libri e fumetti penso che lo brucerei in meno di 30 secondi, ah ah! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il buono da 1000 euro su amazon è tipo il sogno erotico di ogni lettore!

      Elimina
  2. Hugo e Rose spesso attira la mia attenzione in libreria, ha una trama molto particolare che mi incuriosisce.
    Oddio, le wishlist XD vorrei avere più soldi, soprattutto per i libri visto quanto costano (anche i fumetti non scherzano o.o)

    Comunque se hai piacere ti ho nominata qua: http://dipendenzadashoujo.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo dici! a me servirebbe un camion di soldi per comprare tutto quello che vedo in giro e mi sembra interessante XD

      grazie per la nomination! ♥

      Elimina
  3. Ciao Clacca! Di Giulio Macaione ho letto di recentissimo Ofelia e mi sono innamorata! Volevo dirti che anch'io ti ho nominata per il liebster award, spero possa farti piacere, ti lascio il link: http://saratraipapaveri.blogspot.it/2016/05/liebster-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io adoro ofelia ♥ e sono sicura che anche basilicò sarà bellissimo! *_*

      grazie per la nomination ♥ spero di riuscire a farci su un post prima possibile!

      Elimina
  4. Soppy <3
    E "Come svanire completamente" mi ispira tanto. Però non ho mai letto nulla di Baronciani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho letto solo "la distanza", che a dire il vero baronciani ha solo disegnato. e infatti l'unica cosa che mi è piaciuta di quel libro sono i disegni XD

      comunque nel frattempo l'ho preso! a settembre sapremo com'è!

      Elimina
  5. Basilicò lo aspetto anche io! Sarà la volta buona che riusciamo a beccarci a qualche evento? XD
    Hugo e Rose mi ispira e ho visto qualche recensione su youtube in cui ne parlavano abbastanza bene.
    Del titolo di Murakami invece ho sentito solo il parere di un appassionato che ne è rimasto un po' deluso, ma era un parere solo dopotutto.
    Io con Murakami ci vado con i piedi di piombo perchè ancora non ho trovato il titolo che mi ha fatta innamorare. Mi hanno regalato Kafka e dicono sia uno dei titoli di punta, quindi...che sia la volta buona? xD Anche se tra i due titoli letti ho preferito il più "realistico" (Ho letto After Dark e 1q84 ed ho preferito il primo). A caval donato, però...u-u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giorno 11 luglio io sarò sicuro alla presentazione alla feltrinelli, quindi mi sa che ce la faremo! XD
      murakami a me piace moltissimo a ogni libro, certo, non sono tutti allo stesso livello, ma anche quello meno bello è comunque bello. kafka sulla spiaggia a me è piaciuto tantissimo ad esempio.

      (ps. ma io sono la sola che non riesce a guardare le recensioni su youtube? proprio non ce la faccio...)

      Elimina