venerdì 18 settembre 2015

risenfall su kickstarter!


a proposito di bei fumetti italiani, oltre alle autoproduzioni (recentemente vi ho parlato di folkfools e miss hall) ho da segnalarvi un progetto interessantissimo per il quale è ancora attiva la campagna di crowdfunding su kickstarter, con la collaborazione di coffee tree studio (che ha partecipato anche al progetto lumina).
si chiama risenfall ed è scritto, disegnato e colorato dalla bravissima liana recchione, autrice di fumetti e insegnante presso la scuola internazionale di comics di pescara.



in questo volume inizia la storia di mr. risenfall, in un paesino del galles in cui due giovani helwyr, o cacciatori di spiriti, indagano su delle strane e misteriose morti... ma - e cito testualmente - niente è come sembra e tutto si ritrova legato a qualcosa che giace nel passato. (tutte le informazioni sulla storia sono prese dalla pagina di kickstarter del progetto, io non ho ancora letto nulla, eh! quindi spero di non aver capito male...)
oltre che essere incredibilmente incuriosita dalla trama, sono immediatamente rimasta affascinata dai disegni e dai colori, molto puliti ed espressivi, dallo stile molto personale ed elegantissimo, dai personaggi graficamente ben caratterizzati e sopratutto da pascal! un micione fluffolosissimo e adorabile! (e poi diciamocelo, è anche pieno di bei ragazzi! eheh... vedo già scatenarsi la fangirl che è in voi!)


vi invito a spulciare tutti i link in fondo al post e a sostenere questa autrice bravissima e il suo progetto! condividete il progetto con i vostri amici, spammate il più possibile, parlatene su blog, facebook, quello che vi pare! io non vi nascondo che controllo quasi ogni giorno la pagina kickstarter perché non vedo l'ora che si raggiunga il goal! spero proprio di riuscire a trovare la mia copia di risenfall sotto l'albero di natale quest'anno! fatevi un bel regalo anche voi!


siti di riferimento
kickstarter (qui potete contribuire alla campagna di crowdfunding e acquistare il fumetto e i gadget della serie)

altri lavori di liana recchione
kanon und gigue per wombat magazine
copertinista per norby


2 commenti:

  1. Grazie infinite davvero!!! <3 <3 L'articolo è bellissimo!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao liana! grazie a te per la visita ^^ in bocca al lupo per tutto! (evviva il lupo! XD)

      Elimina