lunedì 1 ottobre 2018

yona - la principessa scarlatta ~ vol.1

questo è il regno di koka.
al suo interno si trova il castello hiryu, dove un tempo abitavo.
il re, rimasto vedovo senza che la moglie avesse partorito un principe ereditario, ha cresciuto me, la sua unica, preziosa figlia, con immenso affetto per quindici anni.

per capire le parole di introduzione, pronunciate da yona nelle prime pagine, bisogna fare un salto indietro di pochi giorni, ma tanto basta per rendersi conto di come yona fosse completamente diversa rispetto alla figura ammantata e sicura di sé che incontriamo nelle prime pagine.

figlia unica del re il, cresciuta tra le amorevoli attenzioni del padre e la protezione della sua guardia del corpo hak, yona ha passato i primi quindici anni della sua vita a struggersi per i suoi capelli rossi, preoccuparsi di indossare bei vestiti e sospirare d'amore per il suo bel cugino soo-won, di cui è innamorata fin da quando ha memoria, e che però il padre non vuole permetterle di sposare.
soo-won è stato più che un amico: privata dell'affetto di una madre, morta quando lei era piccolissima, il cugino le è rimasto accanto a consolarla della perdita e a offrirle tutto il suo affetto e la sua dolcezza.
i due sono rimasti separati a lungo, ma adesso che yona sta per compiere sedici anni, soo-won è venuto a trovarla: bello e gentile come sempre, yona è sempre più innamorata di lui.
ma dietro lo sguardo gentile, i modi educati da nobile, le belle parole, soo-won nasconde un tremendo segreto, un mistero che yona non ha mai avuto modo di scoprire, abbagliata dal mondo dorato che il re ha costruito intorno a lei tenendola lontana dalle vicende della sua stessa famiglia.
chi è veramente soo-won? cosa è accaduto tra le famiglie dei due ragazzi? perché il re si rifiuta così categoricamente di permettere a yona di sposare il cugino?

costretta a fuggire e a nascondersi, in compagnia del fido hak, yona sta per cominciare un viaggio non solo attraverso il suo regno, ma alla scoperta della storia della sua famiglia e di sé stessa.


questo primo numero di yona - la principessa scarlatta ci introduce perfettamente in una vicenda appassionante e ricca di colpi di scena (se non temete gli spoiler, tempo fa avevo parlato qui della serie animata), una storia di crescita, d'amore, d'avventura, che sa mostrare la trasformazione di una viziata principessina in una saggia e coraggiosa eroina, capace di prendere in mano il suo destino e di compierlo senza dover più chiedere permessi e consensi a nessuno.

regni fantastici, creature magiche, combattenti ed eroi, un viaggio alla scoperta del mondo, red head (che ci piace sempre tantissimo ), bei ragazzi (ci piace tanto anche questo!) un sacco di avventure e sopratutto tanto girl power!
mi sembra di tornare all'emozione di leggere fushigi yuugi per la prima volta! se vi piacciono i fantasy e le protagoniste toste, non lasciatevi sfuggire questo manga!

Nessun commento:

Posta un commento